eneo ha scritto:Dolomitico ha scritto:ricordati se lo riprogrammi di non modificare i parametri già impostati leggendo dal regolatore,rifai tutto dal software,allora funziona tutto a dovere.
Non ho capito. per riprogrammarlo uso il comando read tristar una volta caricato clicco su edit, faccio i dovuti settaggi e poi clicco su program tristar.
A me a fare cosi non passava più in foat,leggere la precedente programmazione e modificarla sul mio non gli garba.
Per cui se invece faccio direttamente dal programma rifacendo tutti i passaggi poi lo programmo e tutto funge.
Guarda che è peggio un'assorbimento continuo come succedeva anche a me che una spintarella fino a 15.4v per 45min,e poi passa in float.
Il mio problema è che con 3 inverter uno funzionante e gli altri spenti,quando si accende il congelatore riaccende all'istante anche gli altri e il duty cicle si blocca e riparte il conteggio,tu hai solo un'inverter e quindi è probabile che non si verificano problemi,lo devi monitorare,io c'ho dedicato 3 giorni a trovare i settaggi giusti.
La ricarica a 15.4v ho visto proprio ieri ci mette ben 10 minuti a passare da 14.8v,a 15.4v con corrente di 20A su batterie da 240A.
E poi successivi 45 min per portare la corrente a 5/6 ah,e li la batteria è considerata carica,l'elettrolito si rimescola,e l'acido è spinto fuori dalle piastre,poi passo a 13.9v .
L'ivt che tanto lavora massimo a 14.1v non gli rompe le scatole anche se è ancora in assorbimento.
Perdo un pò solo quando si ferma l'ivt a 14.1v,da lì in poi carica solo il tristar,ma è perfetto nel caso attacco dei carichi,la tensione scende e reincontra l'altro regolatore e si stabilizza lì.
Cmq tu trova pure l'equilibrio che ti pare,io l'ivt non lo posso programmare,e con quello che ha costato si deve ancora ripagare.....