mezzi di trasporto.... se usciamo dall' europa, e possibilissimo avere anche mezzi eterogenei, ma tutti con lo stesso motore... normalmente gli altri stati non hanno la "revisione" annuale tipo quella italiana, che se non hai le 4 ruote identiche, di bocciano il mezzo.
Ho visto un video in cui uno andava a prendere una auto presso il demolitore, gli metteva un motore elettrico, e poi andava al Registo Automobili locale, e senza neppure scendere dall' auto o presentare documenti, gli davano una nuova targa per circolare.... vi immaginate una cosa del genere in europa?
Ovviamente sono daccordo nel limitare al massimo i modelli... fosse per me srebbero tutte land rover

ma questo deve per forza variare a seconda dello Stato scelto.... dipende da quali mezzi sono disponibili in loco.
Per la comunità ecologica... ok, ma senza arrivare ad estremi. Se possibile mi faccio tutto da solo, ma se alcuni prodotti non posso averli, non mi faccio problemi ad andare in un megasupermercato a comprarli.
Possibilmente il mangiare deve essere tutto ecologico, ma se finisco la passata di pomodori a maggio, non rimango senza spaghetti al pomodoro fino a giugno o luglio in attesa della nuova raccolta.
In ogni caso se riuscissimo ad essere un numero sufficiente poi le cose vengono automatiche, in quanto ogniuno si dedicheà a quello che gli viene meglio.. .chi all'ortaggi, chi ai frutteti, chi agli animali, chi al frumento.... ecc.
per ilbranuovo.... probabilmente il servizio segreto italiano tu ha preso di mira....
ieri ho fatto delle prove e mi funziona.... al che ci sono alcune possibilità:
1. le email ti arrivano, ma ti finiscono nella cartella Spam... controlla!
2. le email non ti arrivano perché il tuo server di posta considera spam la psota del server di offgrid2.altervista.org
3. il tuo indirizzo di posta è in blacklist dei server antispam, e bloccano tutto il tuo traffico da e verso gli altri.
soluzione... se hai un altro indirizzo email, prova a entrare nel tuo account di questo forum e cambiare indirizzo.
Se qualche cosa ti va storto, e non riesci più a risolvere, scrivimi in privato.
ciao
MaX