Non credo di avervi convinto,tantomeno consolato e allora per alleggerire la vostra "calura" ho pensato di prepararvi qualcosa di fresco per stasera dopo cena..magari sotto gli alberi al fresco del giardino,o sulla piazzola per il gazebo che avete appena fugato

Stavolta ho fatto un'eccezione,perchè di solito,scelgo di preparare solo ed esclusivamente piatti veloci,e questa ricetta non lo è affatto,non certamente per la preparazione,in quanto velocissima,ma per i tempi successivi al risultato finale.
In ogni caso devo dire che ne è valsa la pena e la riuscita mi ha fatto dimenticare le 3 rampe di scale fatte ieri sera per 3 volte ogni ora...

Ingredienti:
600 gr melone
150 gr zucchero
250 ml acqua
Fate bollire l'acqua con lo zucchero,sempre mescolando,e lasciate raffreddare.
Pulite il melone,privandolo dei semi e della buccia.
Frullatelo e mettetelo in un ampio contenitore.Aggiungete alla purea lo sciroppo di zucchero raffreddato e mescolate bene.
Mettetelo nel freezer e ricordatevi ogni ora di mescolare i cristalli frullandolo..
Il tempo di attesa è lungo,ma vi assicuro che è davvero ottimo!
L'ideale è prepararlo e servirlo in giornata,ma se rimane nel congelatore ovviamente ne troverete un blocco unico.In questo caso basterà attendere una decina di minuti,oppure rompetelo con l'aiuto di un coltello e subito nel frullatore...
Eccolo qui ..
Ps.Cb devi fartelo preparare dalla signora Cb perchè c'è solo zucchero frutta e acqua!!!Non può dirti niente stavolta...l'ho incastrata per bene....

@Mafalda se ti è piaciuta la granita ti consiglio di provare anche questo,vedrai che ti piacerà..