Dopo un paio di stagioni con il tagliaerba modificato ma a spinta e la falciatrice a disco,ho raggiunto la consapevolezza che mi necessita qualche cosa di più prestante,più veloce e meno faticoso...così con questa idea che mi frullava in testa,ho cominciato a guardare qualche cosa che potesse fare al caso mio.La base di partenza è il vecchio Pasquali diesel 14cv,con le prese di forza posteriori, ho cercato un po' qualche attrezzo adatto,trince asse orizzontale o piatti tagliaerba,ma visto i prezzi proibitivi mi sono guardato in casa ed è uscito fuori il differenziale ant della niva e i semiassi completi di giunti omocinetici,così sto pensando di usarli per autocostruire una trincia a catene asse verticale,snodata rispetto al motocoltivatore,di modo che lo possa guidare stando in piedi sopra il piatto

...una cosa del genere non l'ho mai vista realizzata nemmeno nei video di you tube sulle sfrenate autocostruzioni dei Russi,però concettualmente è semplice, utilizzando il differenziale al contrario diventa un moltiplicatore di giri,il giunto omocinetico mi permette di trasmettere il moto con varie angolazioni e la robustezza dovrebbe essere ottima ...che ne dite?funzionerà?