Miscelare Idrogeno Nei Motori Benzina E Diesel

Moderatore: jpquattro

Rispondi
Avatar utente
MDJGyurgeiz
Messaggi: 57
Iscritto il: 9 set 2014, 12:16

Miscelare Idrogeno Nei Motori Benzina E Diesel

Messaggio da MDJGyurgeiz » 23 gen 2015, 15:38

Salve a tutti.
Apro questa discussione per confrontarmi con voi sulla possibilità di ottimizzare la combustione nei motori benzina e diesel inserendo in aspirazione una piccola quantità di idrogeno.
Essendo appassionato di tecnica motoristica del mondo della formula 1 in particolare, è notizia di questo periodo che la possibile soluzione allo strapotere della power unit mercedes sia proprio l'aggiunta di idrogeno al carburante normale durante la combustione.
Da questa notizia ho girato un pò su google e youtube e ho visto un sacco di persone che hanno testato in maniera molto redditizia (chi con kit autocostruiti, chi invece con prodotti in commercio) l'iniezione di idrogeno nell'aspirazione della propria autovettura con guadagni in termini di prestazioni e di consumi molto buoni.

Vi allego un video di esempio, ma ce ne sono tanti altri: http://www.youtube.com/watch?v=UeMxWQv_cWg

Cosa ne pensate ?

Avatar utente
maxlinux2000
Amministratore
Messaggi: 7406
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Miscelare Idrogeno Nei Motori Benzina E Diesel

Messaggio da maxlinux2000 » 23 gen 2015, 19:35

sicuramente l'aggiunta di idrogeno migliora la combustione.... ma la domanda è:

dove lo trovi questo idrogeno?

Te lo chiedo perché a questo punto per migliorare molto di più la combustione la cosa migliora pe aggiungere una piccola parte di ossigeno.

il problema è che idrogeno e ossigeno, a parte gli evidenti pericoli di esplosione, sono pure molto cari.

Se invece pensi di usare l'elettrolisi tipo HHo per ottenere questi migliori risultati di combusione.... beh... finora nossuno è riuscito a dimostrarlo su una banco di prova.

Il problema è che se da una parte migliori la combustione, dall'altra consumi più combustibile, in quanto l' elettrolisi ha bisogno di energia elettrica, che viene prelevata dall'alternatore, il quale frena il motore a scoppio.

.... Finora si vedono video di questi sistemi hho o derivati, montati e funzionanti sulle automobili, ma nessuno lo ha mai voluto provare su una banco motore, e quindi con paramentri verificabili e ripetibili.
Non serve a molto provare queste modifiche su strada. La psicologia fa brutti scherzi alla mente e fi fa vedere quello che ti aspetti di vedere... quindi se vuoi fare 500km con un pieno, li fai, ma senza accorgetene, rallenti e ottimizzi il tuo stile di guida.
Cogito, ergo NO SUV !!

Avatar utente
Arabongolo
Messaggi: 181
Iscritto il: 2 gen 2015, 22:04
Contatta:

Re: Miscelare Idrogeno Nei Motori Benzina E Diesel

Messaggio da Arabongolo » 23 gen 2015, 22:33

Sarebbe semplicemente da provare: regime costante, con e senza l'elettrolizzatore.
Basterebbe il motore di un tosaerba! Certo è che l'efficienza dell'alternatore dell'auto è scarso, magari sosituirlo con qualche generatore a magneti permanenti potrebbe essere vantaggioso. Tutte ipotesi.... e basta :D
Chi non risica, non rosica! Chi non compra e non vende, non sale e non scende!
L'acqua... fa ruggine!
Ah, dimenticavo : "Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato, nella mia proprietà, per studio e/o hobby"

Avatar utente
MDJGyurgeiz
Messaggi: 57
Iscritto il: 9 set 2014, 12:16

Re: Miscelare Idrogeno Nei Motori Benzina E Diesel

Messaggio da MDJGyurgeiz » 11 lug 2016, 16:42

Salve a tutti, riapro questa discussione per condividere con voi questo link che ho trovato su internet di un test: http://www.ingannati.it/2012/09/14/io-c ... ima-parte/

Rispondi

Torna a “Motori e Carburanti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti