Fantascienza, Fantasy...... E dintorni
Moderatore: Sisom
Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni
Gesu, altri profeti e santi che facevano miracoli erano dell'antico popolo o alieni?
Impianto fotovoltaico 4.145kwp n.4 sharp 275wp n°5 canadian solar 180wp, n°1 trina solar 185wp, n°7 solarworld 185wp, n°2 Peimar 250wp, n°1 sp 175wp, batteria 48v 157Ah SMA tubolare + 48v 120Ah, regolatore di carica epever xtra 48v 30A e 40A, inverter Victron Multiplus 48/1600/20 e epever iplus3000w. Impianto camper pannello kyocera 140wp, regoltore steca prs1010 e batteria 80Ah SMa
- Ferrobattuto
- Moderatore
Mha..... Questo più che "fantasy", mi sembra proprio "fantasia"......
Dovresti cercarti qualche libro di Mauro Biglino, o cercarti su Youtube i suoi filmati, ne vedresti delle belle.
Ma questo mi pare che esuli dal tema "Fantasy & Fantascienza"...... È più una questione di "fede personale".....
Dovresti cercarti qualche libro di Mauro Biglino, o cercarti su Youtube i suoi filmati, ne vedresti delle belle.
Ma questo mi pare che esuli dal tema "Fantasy & Fantascienza"...... È più una questione di "fede personale".....
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer
Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto
Ferrobattuto
ahah no non cerco niente era per unimatrix.
Impianto fotovoltaico 4.145kwp n.4 sharp 275wp n°5 canadian solar 180wp, n°1 trina solar 185wp, n°7 solarworld 185wp, n°2 Peimar 250wp, n°1 sp 175wp, batteria 48v 157Ah SMA tubolare + 48v 120Ah, regolatore di carica epever xtra 48v 30A e 40A, inverter Victron Multiplus 48/1600/20 e epever iplus3000w. Impianto camper pannello kyocera 140wp, regoltore steca prs1010 e batteria 80Ah SMa
Ho scaricato tutte e 8 le stagioni della serie TV Trono di Spade....davvero fatto bene. Crudo e realistico.
- Ferrobattuto
- Moderatore
Concordo, ce l'ho anche io.
Ferrobattuto
Ferrobattuto
- Lupo solitario
Bella, bella la fantascienza! Ho una mezza libreria di Urania, a Torino li vendono a 5 euro ogni tre volumi. Ho persino un racconto inedito di un certo Ferrobattuto, grande personaggio di un antico forum.
- quicklorenzo
- Contatta:
Non so se mio opinione e' molto importante per qualconu ma mi sembra che la fantascienza diventa una realta' perche l'umanita sempre fa i grandi passi nella technologia e spero che nel futuro noi possiamo vivere meglio e avremmo l'opportunita per viaggiare nello spazio per trovare i mondi nuovi...
Ogni persona ha le opportunita' per cambiare il mondo
- Ferrobattuto
- Moderatore
Che la fantascienza spesso precorra i tempi è abbastanza assodato, comunque non tutto si avvera (e in certi casi direi "meno male") e quasi sempre non nei tempi descritti nei romanzi o nei film.
Prima o poi si potrà viaggiare nello spazio, ma certamente non come attualmente si prende un treno o un aereo, probabilmente occorreranno comunque pratica e conoscenze particolari.
E poi fino a che i sistemi di propulsione rimarranno quelli che conosciamo o possiamo ipotizzare al momento, di sicuro non potranno farlo tutti.
Prima o poi si potrà viaggiare nello spazio, ma certamente non come attualmente si prende un treno o un aereo, probabilmente occorreranno comunque pratica e conoscenze particolari.
E poi fino a che i sistemi di propulsione rimarranno quelli che conosciamo o possiamo ipotizzare al momento, di sicuro non potranno farlo tutti.
Ferrobattuto
Ferrobattuto
- quicklorenzo
- Contatta:
Si, e' vero. In realta' tutto va nelle direzione diverse al contrario dei libri.Ferrobattuto ha scritto: ↑5 mar 2021, 13:10Che la fantascienza spesso precorra i tempi è abbastanza assodato, comunque non tutto si avvera (e in certi casi direi "meno male") e quasi sempre non nei tempi descritti nei romanzi o nei film.
Ma adesso l'umanita' fa i primi passi per costruire navi spaziali. Si, dobbiamo avere qualche tempo perche questo non e' come costruire i ferri da stiro... Per esempio Elon Musk fa tutto per ottenere suo sogno. Lui e' padre dell'invenzione. E molte cose dipendono da lui
Ogni persona ha le opportunita' per cambiare il mondo
Tanto per proseguire un vecchio discorso... è uscito il terzo volume.
Paolo

Paolo

Concordo, la fantascienza riesce a immaginare scenari che spesso anticipano scoperte o innovazioni, ma non sempre nel modo realistico o nei tempi previsti. Viaggiare nello spazio potrebbe diventare una realtà più comune, ma resta improbabile che diventi un’attività alla portata di tutti, come prendere un volo. Tra i requisiti tecnologici avanzati, le enormi risorse economiche e le competenze necessarie per gestire i sistemi di propulsione avanzati, lo spazio sarà probabilmente una destinazione riservata solo a una parte ristretta della popolazione, almeno finché non troveremo modalità di viaggio più accessibili e sicure.
- Ferrobattuto
- Moderatore
Sicuramente si pensavano le stesse cose alla comparsa dei primi aeroplani. Oggi si viaggia tranquillamente in aerobus da una nazione all'altra dell'Europa con al massimo un paio d'ore di viaggio.
La tecnologia attuale permette già ampiamente di calcolare orbite e rotte spaziali, sono i sistemi di propulsione che sono ancora inadeguati.
Immaginati se fosse realizzabile (e ho l'impressione che più che la tecnologia manchi la volontà, soprattutto politica ed economica) un propulsore a fusione, che con pesi contenuti sviluppi potenze di spinta sicuramente molto maggiori (e soprattutto "continue") dei propulsori chimici attuali. Su Marte in posizione favorevole ci si arriverebbe con un viaggio di giorni e non di mesi, e per andare sulla Luna in vacanza o per lavoro sarebbe un viaggio di poche ore.
Esistono già attualmente progetti di "aerei orbitali" in grado di portare in orbita persone qualsiasi almeno in buona salute ed in buona forma, ma l'ostacolo peggiore in questo momento storico è la mentalità intrinseca del sistema economico mondiale, basata sullo sfruttamento sconsiderato e l'accaparramento delle risorse, che se fossero condivise e ridistribuite permetterebbero ben altro che i viaggi spaziali.
Ferrobattuto
Ferrobattuto