Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Moderatore: Sisom

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da Ferrobattuto » 5 ott 2012, 13:05

Guardati questo sito quì: http://www.mymovies.it/ Ci sono TUTTI i fil dalla fine dell'800 ad adesso, più quelli che usciranno nei prossimi anni.
Se clicchi su "Database", in alto a sinistra, sulla scritta "Film", puoi cercarli per tipo ed annata, e vedere anche quelli in programma di uscire prossimamente. E' una vera "miniera" di informazioni sui film. ;)
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
Hal9000
Messaggi: 905
Iscritto il: 14 lug 2011, 12:52

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da Hal9000 » 5 ott 2012, 14:10

Grazie Ferro, una vera miniera e quante novità interessanti per il 2012:
the hobbit
mib 3
ghost busters 3
dune (un altra volta)
star trek 2
prometheus
gravity

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da Ferrobattuto » 9 ott 2012, 13:09

Mi sono appena finito di vedere Prometheus. Buono. Anche se quà e là è un po' "tirato per i capelli", un po' come tutti i film americani.
Da qualche spiegazione sull'origine di tutta la storia degli Aliens, e fa da "prefazione" alla serie. Come al solito "si sono lasciati una porta aperta" per un eventuale seguito.
Brava la protagonista, Noomi Rapace, che avevo avuto modo di apprezzare nella trilogia di "Millennium". Degna erede di Sigurney Weaver per le parti drammatiche e di azione.
Qualcuno l'ha visto? Che ne pensate?

P.S.
Chi ha visto "Avatar"? Vi è piaciuto?
Ultima modifica di Ferrobattuto il 15 dic 2013, 13:57, modificato 2 volte in totale.
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
eneo
Moderatore
Messaggi: 2221
Iscritto il: 19 apr 2011, 9:05

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da eneo » 9 ott 2012, 14:39

io l'ho visto prometheus, direi un po' deludente e scontato mi aspettavo qualcosa in piu'...
Impianto fotovoltaico 4.145kwp n.4 sharp 275wp n°5 canadian solar 180wp, n°1 trina solar 185wp, n°7 solarworld 185wp, n°2 Peimar 250wp, n°1 sp 175wp, batteria 48v 157Ah SMA tubolare + 48v 120Ah, regolatore di carica epever xtra 48v 30A e 40A, inverter Victron Multiplus 48/1600/20 e epever iplus3000w. Impianto camper pannello kyocera 140wp, regoltore steca prs1010 e batteria 80Ah SMa

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da Ferrobattuto » 9 ott 2012, 15:02

In effetti per tutta la "grancassa" che ci hanno suonato attorno, poteva essere meglio, ma dopotutto è un "rimedial" :D della serie di Alien....... L'emozione che davano i primi ormai te la puoi scordare..... ;) Già "Alien 4 - La clonazione", vuoi perché si sapeva già tutto, vuoi perché ormai era il quarto, nonostante l'ottima recitazione della protagonista, non aveva più la "grinta" dei primi. :: )
Ecco, forse se avessero seguitato su quella strada, nel senso che Ripley ormai non era più del tutto umana e stava ritornando sulla Terra, un altro film almeno ci sarebbe potuto uscire. Anche se, ormai data l'età della Weaver, che non è di certo più "rosea"......
Invece in Prometheus è iniziato un vero e proprio nuovo filone. Ormai lì gli "aliens" sono solo un "contorno", il primo è buono, non ottimo, se ci sarà un seguito speriamo sia meglio.....
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
eneo
Moderatore
Messaggi: 2221
Iscritto il: 19 apr 2011, 9:05

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da eneo » 9 ott 2012, 15:32

cito alcuni film che mi sono piaciuti
distrect 9
the mist - molto ma molto inquietante specialmente la fine da vedere
the clooverfield
source code
e venne il giorno
the moon
in questo momento sto scaricando gattaca e il quinto elemento che ancora non ho visto,,,
Impianto fotovoltaico 4.145kwp n.4 sharp 275wp n°5 canadian solar 180wp, n°1 trina solar 185wp, n°7 solarworld 185wp, n°2 Peimar 250wp, n°1 sp 175wp, batteria 48v 157Ah SMA tubolare + 48v 120Ah, regolatore di carica epever xtra 48v 30A e 40A, inverter Victron Multiplus 48/1600/20 e epever iplus3000w. Impianto camper pannello kyocera 140wp, regoltore steca prs1010 e batteria 80Ah SMa

Avatar utente
eneo
Moderatore
Messaggi: 2221
Iscritto il: 19 apr 2011, 9:05

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da eneo » 9 ott 2012, 15:37

a detta di alcuni che non e' piaciuto sto aspettando la seconda serie del telefilm falling skyes
Impianto fotovoltaico 4.145kwp n.4 sharp 275wp n°5 canadian solar 180wp, n°1 trina solar 185wp, n°7 solarworld 185wp, n°2 Peimar 250wp, n°1 sp 175wp, batteria 48v 157Ah SMA tubolare + 48v 120Ah, regolatore di carica epever xtra 48v 30A e 40A, inverter Victron Multiplus 48/1600/20 e epever iplus3000w. Impianto camper pannello kyocera 140wp, regoltore steca prs1010 e batteria 80Ah SMa

Avatar utente
maxlinux2000
Amministratore
Messaggi: 7406
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da maxlinux2000 » 9 ott 2012, 18:10

a me invece piacciono le serie fantascientiche o fantastiche :) doctorwho, warehouse13, eureka,primeval, merlin, stargate, sarah connor, ma anche Monk, Saving Grace, Angel o demonio,Robin hood.....

Questo perché mi permette di conoscere meglio i personaggi... ma ovviamente queste sono mie idee... mi scoccia infatti vedere un film, perché poi devo aspettare anni prima che ci sia un seguito.... ammesso che ci sia.
Odio quelli di terrore o Fanta-terror come alien, perché mi rimangono troppo impressi nella memoria, con tutte le senzazioni sgradevoli. Ho difficoltá a cambiare argomento se sono scosso, e quindi vedo e rivedo le scene raccapriccianti per giorni senza pause. :barf:

Se chiudo gli occhi posso rivedere qualsiasi film abbia visto anche dopo anni, e quindi li devo selezionare con cura. La mia filmteca è ideale per un bambino di 8 anni :) tutta roba di walt disney, pixar e compagnia bella.
Pensate che persino il vecchio video di Triller di M.jackson mi aveva scosso! :barf:

cmq Avatar ce l'ho e mi è piaciuto molto... dovrebbero convertirlo in una serie di 300 puntate.... a mio parere. :mrgreen: :mrgreen:
Cogito, ergo NO SUV !!

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da Ferrobattuto » 9 ott 2012, 20:53

District 9 l'ho trovato un po' "duro", ma accettando le premesse sulla natura degli alieni, è senz'altro molto realistico. Fin troppo.....
Degli altri che hai citato conosco solo "Il quinto elemento", che a me è piaciuto, ma che ad altri potrebbe sembrare superficiale. Ho visto anche "E venne il giorno", ce l'ho sull'HD da 1 tera, ma l'ho trovato molto strano, non molto credibile, ma vabhè, è fantascienza.... The clooverfield l'avevo scaricato, ma non l'ho tenuto perché non mi piaceva.... A mio giudizio è.... Poco concludente.
Gli altri non li ho visti, e approfitto per dare un'occhiata su Mymovies.it, magari dare un'occhiata ai trailers. ;)

@ maxlinux2000:
Anche a me piacciono moltissimo i film di animazione, ne ho una caterva, forse di più di quelli di fantascienza. :)
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
Hal9000
Messaggi: 905
Iscritto il: 14 lug 2011, 12:52

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da Hal9000 » 12 ott 2012, 16:51

La nave prometheus è partita per l'esplorazione spaziale nel 2093, per allora dovrei avere qualcosa come 114 anni, cavolo che stristezza, non vivrò abbastanza da vedere le esplorazioni spaziali..... ;(
Sono nato troppo presto! :P

Almeno con la storia del mio avatar mi ero illuso di poter viaggiare nello spazio già oggi....

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da Ferrobattuto » 12 ott 2012, 21:18

Ti dirò..... Da piccolo volevo fare l'astronauta. Dopotutto sono nato praticamente insieme alle imprese spaziali, che mi hanno accompagnato per buona parte della mia vita. Se l'Umanità invece di lasciar perdere ad un certo punto per mettersi a litigare sul petrolio avesse continuato così, adesso città sulla Luna e colonie su Marte sarebbero realtà, e forse l'astronauta l'avrei fatto per davvero. Ma anche così, mi sono girato buona parte degli asteroidi, dei satelliti maggiori e dei pianeti "solidi", sono andato fino alla nube di Oort e al contrario anche a girare sul Mercurio. Qualche puntata sugli altri sistemi solari, ma uscire dal nostro non mi interessa un granché....
Questo grazie alla fantascienza, alla fantasia personale, ma anche grazie a qualche buon libro di astronomia del nostro sistema e a qualche buon documentario. ;)
Tutt'ora oggi, a 62 anni, se mi dicessero "vuoi andare sulla Luna?", mi ci farei sparare di corsa. Ma i viaggi spaziali sono ancora oggi allo stato embrionale, nonostante tutte le innovazioni tecniche e la cibernetica impiegati, e il "mestiere" di astronauta lo possono fare solo pochi "eletti" tremendamente selezionati. Questo più che altro per "l'arretratezza" di sistemi di propulsione attuali, che per il resto la tecnologia ci sarebbe.....
Però non mi ci "arrovello" troppo, che "viaggiare" si può fare in molti modi..... ;) E non è detto che siano meno interessanti o meno soddisfacenti di quello "reale". :)
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
maxlinux2000
Amministratore
Messaggi: 7406
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da maxlinux2000 » 14 nov 2012, 17:28

lo facciamo un esperimento?

Mi é venuta l'idea che sarebbe interessante scrivere tra di noi un romanzo di fantascienza/fantasy.... a piú mani. :)
Credo sia un buon esperimento da fare e il risultato sia.. sorprendente. Chi ci sta?
Cogito, ergo NO SUV !!

Avatar utente
ilbadranuovo
Messaggi: 106
Iscritto il: 15 dic 2012, 19:01

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da ilbadranuovo » 12 gen 2013, 21:19

....devo iniziare a seguire il forum in altro modo... Altrimenti resto sempre indietro :)
Io citerei anche "il villaggio dei dannati" l originale in bianco e nero.... Sconsigliato x offgrid!!
Si sognerebbe i bambini x anni.
L affascinante " l uomo che cadde sulla terra". Il genere fantascienza ha nel suo interno decine di "sotto generi"....
Filoni...contaminazioni. Ognuno ha i suoi gusti, a me il fanta/horror il fantasy ( proiettato in avanti o rimesso nel passato)
Difficilmente mi entusiasmano.
Ho trovato che " total recall" avesse una bella sceneggiatura, peccato che l attore fosse arnold svarzy....ho letto anch io un bel po' di urania...ecc ... Eccc il problema è che ora ho 39 di febbre e..... Non mi ricordo una mazza!!
H.P.Lovecraft mi piaceva.

Avatar utente
maxlinux2000
Amministratore
Messaggi: 7406
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da maxlinux2000 » 12 gen 2013, 23:08

ilbadranuovo ha scritto:....devo iniziare a seguire il forum in altro modo... Altrimenti resto sempre indietro :)
Io citerei anche "il villaggio dei dannati" l originale in bianco e nero.... Sconsigliato x offgrid!!
Si sognerebbe i bambini x anni.


ne terró conto, grazie per il tip... sai che non ho mai visto nessuno della serie Alien, Zombi e Horror in generale?
Ho visto il primissimo Frankestain Muto ddegli anni 20 e mi è bastato :mrgreen:


... il problema è che ora ho 39 di febbre e..... Non mi ricordo una mazza!!


Rimettiti presto! :mrgreen:
Cogito, ergo NO SUV !!

Avatar utente
eneo
Moderatore
Messaggi: 2221
Iscritto il: 19 apr 2011, 9:05

filma fantascienza, fantasy, ecc.... - Zona bar

Messaggio da eneo » 23 giu 2013, 12:34

per gli amanti del genere fantascienza consiglio il film OBLIVION con tom cruise....il finale e' quasi a sorpresa....
Impianto fotovoltaico 4.145kwp n.4 sharp 275wp n°5 canadian solar 180wp, n°1 trina solar 185wp, n°7 solarworld 185wp, n°2 Peimar 250wp, n°1 sp 175wp, batteria 48v 157Ah SMA tubolare + 48v 120Ah, regolatore di carica epever xtra 48v 30A e 40A, inverter Victron Multiplus 48/1600/20 e epever iplus3000w. Impianto camper pannello kyocera 140wp, regoltore steca prs1010 e batteria 80Ah SMa

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

filma fantascienza, fantasy, ecc.... - Zona bar

Messaggio da Ferrobattuto » 3 lug 2013, 23:29

Purtroppo non ancora avuto modo di vederlo....
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
eneo
Moderatore
Messaggi: 2221
Iscritto il: 19 apr 2011, 9:05

filma fantascienza, fantasy, ecc.... - Zona bar

Messaggio da eneo » 4 lug 2013, 8:41

dai che si trova in rete.....
Impianto fotovoltaico 4.145kwp n.4 sharp 275wp n°5 canadian solar 180wp, n°1 trina solar 185wp, n°7 solarworld 185wp, n°2 Peimar 250wp, n°1 sp 175wp, batteria 48v 157Ah SMA tubolare + 48v 120Ah, regolatore di carica epever xtra 48v 30A e 40A, inverter Victron Multiplus 48/1600/20 e epever iplus3000w. Impianto camper pannello kyocera 140wp, regoltore steca prs1010 e batteria 80Ah SMa

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

filma fantascienza, fantasy, ecc.... - Zona bar

Messaggio da Ferrobattuto » 4 lug 2013, 12:11

Si, ma il computer con cui lo scaricavo dalla rete è "defunto"..... Questo cosuma come una stufetta, se lo metto a scaricare mi costa più di corrente che a comprarlo.
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
marcobr
Messaggi: 681
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: Sud Puglia

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da marcobr » 25 ott 2013, 19:22

Su lanciostory facevano un fumetto di fantascienza chiamato " l'eternauta" qualcuno l'ha letto ?

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da Ferrobattuto » 25 ott 2013, 20:21

Si, io l'ho letto.... In soffitta dovrei avere anche un "gigante" con tutta la storia dentro....
Ti piaceva?
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Rispondi

Torna a “Zona bar”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti