Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Moderatore: Sisom

Avatar utente
Sisom
Moderatore
Messaggi: 485
Iscritto il: 24 mag 2013, 22:19

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da Sisom » 3 dic 2015, 20:31

Si confermo è davvero crudo e cruento,ma nell'insieme mi è piaciuto tantissimo. Mai scontato...avvincente e ti fa rimanere con il fiato sospeso,però ha scene di violenza pura e questo di sicuro non piace a molti. Cmq la versione che hanno fatto vedere su rai 4 se non sbaglio ha censurato parecchio..
Quello che si fa con il cuore,giusto o sbagliato,non é mai un errore...

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da Ferrobattuto » 4 dic 2015, 21:38

Mi sono scaricato e visto le prime due puntate della prima serie. È vero, è piuttosto cruento, e anche un po' crudo, ma bello. Peccato che siano telefilm, anche se molto ben fatti, e la recitazione ne soffre un po', come anche la sceneggiatura. In versione film avrebbero guadagnato di più.
Non so se mi vedrò anche le altre, mi piacerebbe prima leggere i libri. Ho scaricato anche quelli, ma sono di centinaia di pagine ciascuno, e leggerli a schermo mi fa male agli occhi. Penso che dovrò acquistarli.... :D
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
maxlinux2000
Amministratore
Messaggi: 7406
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da maxlinux2000 » 5 dic 2015, 23:14

In spagnolo non censurano nulla... Anzi!

Ferro, ora non ricordo le marche. Ma ci sono dei mini tablet a inchiostro elettronico che imitano perfettamente un figlio di carta, e puoi leggere tranquillamente anche al sole... E costano sui 60-100€
Cogito, ergo NO SUV !!

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da Ferrobattuto » 6 dic 2015, 20:39

La carta è sempre la carta...... :P Se nel medioevo avessero avuto le diavolerie elettroniche che abbiamo adesso per leggere e scrivere..... A noi non sarebbe arrivato un bel niente di quello che era stato scritto prima!
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
maxlinux2000
Amministratore
Messaggi: 7406
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da maxlinux2000 » 6 dic 2015, 21:51

hai ragione, ma la carta attuale tra 100 anni sará polvere. Troppo acida.
Cogito, ergo NO SUV !!

Avatar utente
mastrovetraio
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25 nov 2012, 14:01
Località: provincia di Ferrara
Contatta:

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da mastrovetraio » 6 dic 2015, 22:11

Pèr gli amanti della fantascienza (ricchi) in giardino un bel pezzo di ferro ci stà...
Allegati
terminator-figure-statue-sculpture-full-life-size-scrap-metal-art-for-sale-13.jpg
terminator-figure-statue-sculpture-full-life-size-scrap-metal-art-for-sale-13.jpg (368.6 KiB) Visto 16817 volte
alien-figure-statue-full-life-size-scrap-metal-art-for-sale.jpg
alien-figure-statue-full-life-size-scrap-metal-art-for-sale.jpg (311.01 KiB) Visto 16817 volte

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da Ferrobattuto » 12 dic 2015, 17:58

Ferrobattuto ha scritto:Peccato che siano telefilm, anche se molto ben fatti, e la recitazione ne soffre un po', come anche la sceneggiatura.

Ho cambiato idea e ne sono contento. :lol: questo perché ho seguitato a scaricare le altre puntate e le ho viste. In effetti in seguito migliorano di molto sia la recitazione che la sceneggiatura. Evidentemente gli attori entrano bene definitivamente nei personaggi, e gli ambienti sono curati al meglio e sono favolosi. È difficile che una serie TV mi appassioni tanto, ma questa la trovo ottima. Così ho finito per scaricarmi tutte le puntate che si trovano in rete, e penso di aver scaricato in qualche modo quelle che in origine avevano l'audio in inglese, perché il riassunto delle puntate precedenti è in quella lingua lì, e i sottotitoli quando si parla in lingue strane anche. Non mi pare che le scene siano censurate, nudi e sangue se ne vedono abbastanza, dubito che negli episodi trasmessi in Italia siano altrettanto espliciti. L'altra sera per vedermi come finiva la prima serie me ne sono viste 5 puntate..... :lol: Ogniuna dura circa 55 minuti. :woot: Me ne sono andato a letto che era quasi l'una di notte. :D
Ho iniziato a vedere la terza serie.... Ho già anche la quarta e stò scaricando la quinta. ;)
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
Sisom
Moderatore
Messaggi: 485
Iscritto il: 24 mag 2013, 22:19

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da Sisom » 13 dic 2015, 8:35

Sapevo che ti sarebbe piaciuta!! :P Io mi sono "bevuta" le prime 3 serie in tempo zero....
Poi vedrai che la trama si infittisce ancora di più,forse perché conosci bene i personaggi,che sono davvero tanti..ti consiglio di non digitare su google Trono di spade,per non incappare involontariamente in qualche spoilerata...ti rovineresti la visione..
Io qualche personaggio l'avrei strozzato con le mie mani e altri li trovo invece adorabili...come Aria e Tyrion ad esempio. ;)
Nelle prime puntate della prima serie i riassunti sono in inglese e certi dialoghi in lingue astruse non sono tradotti ma nelke seguenti saranno sottotitolati.
Buona visione intanto Ferro,tienimi aggiornata...
Quello che si fa con il cuore,giusto o sbagliato,non é mai un errore...

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da Ferrobattuto » 21 dic 2015, 17:26

Mi sono "sparato" tutte e cinque le stagioni della serie. :woot: Dai due ai quattro episodi per sera. :lol:
Molto belle. Certo però che tra la fine della terza e il resto c'è un'ecatombe di personaggiggi, sia buoni che cattivi....
Mi hanno ammazzato anche John Snow. :cry: Mentre la "strega rossa" è ancora viva! :angry:
Purtroppo almeno fin'ora i draghi hanno una parte marginale.
Spero che i vari registi non ci abbiano messo troppo "del loro", mi spiacerebbe proprio. In particolar modo durante la quarta serie ho avuto l'impressione che tirassero un po' "per le lunghe", un po' come stà succedendo per "Lo Hobbit" e com'è successo per "Il Signore degli Anelli".
Le musiche sono molto belle, ti rimangono nelle orecchie anche per il resto della giornata. Le ambientazioni sono fantastiche, girate in molti posti bellissimi in giro per il mondo.
Mi sono andato a guardare su Wikipedia chi sono gli attori e le loro biografie o filmografie. Ci sono un sacco di bravi attori con filmografie interessanti.
Peccato, ora toccherà aspettare la sesta stagione.... Quella in rete, almeno in italiano, ancora non si trova. :rolleyes: E da quanto ho potuto capire la sesta deve ancora essere finita di girare.
Oppure toccherà leggersi i libri. ;)
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da Ferrobattuto » 10 gen 2016, 11:16

Il primo libro della serie è arrivato con Babbo Natale, ed è finito..... Con la Befana!!! :lol:
Impossibile non leggerlo tutto di un fiato, ed io sono anche abbastanza bravo a "trattenere il respiro", per cui l'ho finito subito. :woot:
Questa la copertina:

Il Trono Di Spade.jpg
Il Trono Di Spade.jpg (319.11 KiB) Visto 16772 volte

Come si vede sotto è anche un bel "Mattone". :lol:

Il Trono Di Spade 2.jpg
Il Trono Di Spade 2.jpg (538.98 KiB) Visto 16772 volte

Trattandosi di un regalo non è proprio una edizione economica: rilegatura in "Pelle di Drago" :lol: con tanto di squame e solchi, in nero e oro.
Oltre 800 Pagine, con in fondo descrizione dei personaggi e delle casate a cui appartengono. All'interno i capitoli sono separati dai nomi dei personaggi a cui si riferiscono inseriti in un rettangolo e con ai lati due immagini stilizzate delle teste dei meta-lupi della Casata Stark.

Il Trono Di Spade 3.jpg.jpg
Il Trono Di Spade 3.jpg.jpg (309.04 KiB) Visto 16772 volte

Ora ovviamente acquisterò i successivi..... Uno alla volta. :rolleyes:
Avevo già sentito parlare delle "Cronache Del Ghiaccio E Del Fuoco", mi ripromettevo di andare a vedere, prima o poi, di cosa si trattasse e se valesse la pena di leggerle, ma sinceramente sono rimasto favorevolmente impressionato. Non sapevo che ne avessero tratto una serie TV, tra l'altro ben realizzata, anche se ho l'impressione (da verificare leggendo gli altri 4 libri....) che con il procedere delle puntate la serie si discosti più o meno leggermente dalla versione letteraria.
Un sincero ringraziamento a te, Sisom, per avermeli fatti scoprire, nella versione TV, e di conseguenza anche in quella letteraria....
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
Sisom
Moderatore
Messaggi: 485
Iscritto il: 24 mag 2013, 22:19

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da Sisom » 10 gen 2016, 22:45

Ciao Ferro! Ho regalato lo stesso libro,versione economica,non ho trovato l'altra,decisamente più bella la tua,ad una mia amica,divoratrice di libri in generale,ma amante come noi del genere fantasy.
Mi ha scritto proprio ieri sera per ringraziarmi..cito del sue parole precise: il libro che mi hai regalato va giù come il rosolio!
In questo periodo davvero non ho l'animo giusto per tuffarmi in una lettura,anche se forse mi aiuterebbe a liberare la mente.
Comunque sembra che la nuova serie esca a fine aprile...ormai ci siamo!!! Aspettiamo di rivedere Arya e gli altri...sono curiosa di sapere cosa succederà a Sansa e Rick (theon greyjoy)e speriamo di vedere i draghi protagonisti....
Ci aggiorniamo presto!!!
Quello che si fa con il cuore,giusto o sbagliato,non é mai un errore...

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da Ferrobattuto » 15 gen 2016, 14:26

Vorrei segnalare una bella serie Fantasy di fumetti della casa editrice Bonelli. La Bonelli è la "mamma" di Tex Willer, ma anche di Dylan Dog, di Zagor, di Martin Mystère, ecc ecc.
Il fumetto in questione è uno degli ultimi nati in casa Bonelli, si chiama "Dragonero".
L'ho seguito da n°1, in quanto come "assaggio" fecero uscire per primo un grosso albo singolo come "romanzo a fumetti", una sorta di "Special", e viste le risposte favorevoli dei lettori avviarono poi la serie.
Il Romanzo è questo:

Dragonero02.jpg
Dragonero02.jpg (501.04 KiB) Visto 16750 volte


Naturalmente come ogni Fantasy che si rispetti si svolge in una sorta di "mondo parallelo", in cui le cose che possono accadere sono un po' diverse da quelle che accadono quì (ma sarà poi vero che non possano accadere anche quì da noi?.....), per cui c'è la classica carta geografica del posto in cui è ambientato:

Dragonero01.jpg
Dragonero01.jpg (675 KiB) Visto 16750 volte


La serie si avvale di ottimi disegnatori (caratteristica della Bonelli) per cui le tavole sono quasi sempre di buona qualità.

Dragonero04.jpg
Dragonero04.jpg (451.12 KiB) Visto 16750 volte


Queste sono state prese un po' a caso da diversi numeri.

Dragonero05.jpg
Dragonero05.jpg (413.06 KiB) Visto 16750 volte


Dragonero06.jpg
Dragonero06.jpg (393.43 KiB) Visto 16750 volte


Questa sotto è la copertina del n°1.

Dragonero03.jpg
Dragonero03.jpg (548.5 KiB) Visto 16750 volte


Mentre questa è quella di uno "Speciale", di solito un periodico con cadenza annuale o semestrale, con una lunga storia inedita e completa.

Dragonero08.jpg
Dragonero08.jpg (617.66 KiB) Visto 16750 volte


"Speciale" anche perché disegnato a colori......

Dragonero07.jpg
Dragonero07.jpg (443.25 KiB) Visto 16750 volte


Il personaggio pricipale è uno "scout" dell'Impero, un ex ufficiale degli incursori, con ampia libertà di movimento nei suoi territori e anche oltre, che ha per compagno un Orco gigantesco, tutt'altro che cattivo, e con cui è amico fin dall'adolescenza, e un'Elfa degli elfi silvani. Un trio quantomeno improbabile ma dalle avventure incredibili, affascinanti e divertenti. Ovviamente si muovono in un mondo con una società simile, ma non uguale, al nostro passato Medioevo (chissà perché se lo rimpiangono in molti.....), con personaggi veri e anche fantastici: orchi, maghi, streghe, tecnocrati, elfi, e poi animali strani ed incredibili, draghi (non potevano mancare), esseri semiumani ecc ecc.
Di questa serie sono usciti anche due "libri", senza figure, scritti dal suo creatore: Luca Enoch, che a quanto pare risulta essere anche un ottimo scrittore, oltre che un ottimo soggettista e sceneggiatore per la serie a fumetti.
Insomma, se non si fosse capito, a me il personaggio, le sue storie e le sue avventure piacciono, per chi ne volesse invece sapere di più c'è il sito della Bonelli: http://www.sergiobonelli.it
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
jpquattro
Moderatore
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26 gen 2015, 20:50

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da jpquattro » 27 ott 2017, 22:13

Visto che si parla di fantasy e di segnalazioni...
Mio figlio ha pubblicato, per i tipi di Tabula Fati, la sua opera prima in tema fantasy.
Immagine
Il libro si basa sul mito delle amazzoni libiche, è il primo di una (credo) trilogia, a qualcuno è piaciuto...

Lo trovate da Amazon, ma anche in altre librerie online.

Paolo

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da Ferrobattuto » 28 ott 2017, 20:34

Congratulazioni a tuo figlio. :woot:
E tantissimi auguri......
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
mastrovetraio
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25 nov 2012, 14:01
Località: provincia di Ferrara
Contatta:

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da mastrovetraio » 29 ott 2017, 19:52

Ho letto la biografia di tuo figlio... complimenti. Per i più pigri http://www.edizionitabulafati.it/esperialarivolta.htm

Avatar utente
jpquattro
Moderatore
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26 gen 2015, 20:50

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da jpquattro » 29 ott 2017, 21:59

Grazie per gli auguri, speriamo che questa avventura si trasformi anche in qualcosa di più solido per mio figlio...

Paolo

Avatar utente
jpquattro
Moderatore
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26 gen 2015, 20:50

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da jpquattro » 12 nov 2018, 19:01

....e l'avventura continua.
E' uscito il secondo volume della saga delle amazzoni...
Immagine
la copertina è un po' discutibile, ma il disegnatore non ha voluto sentire ragioni...

è previsto un terzo volume, e una seconda edizione del primo...

Paolo

Avatar utente
unimatrixzero
Moderatore
Messaggi: 636
Iscritto il: 21 set 2017, 22:04

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da unimatrixzero » 17 nov 2018, 2:00

wahhh questa parte me l'ero persa... azzz male per voi...
sto per esporre tutte le mie convinzioni riguardo l'esistenza dell' umanità sulla terra.. dei / dii / associati vari .. ecc

è tutto è riassunto approssimativamente in una serie TV.. anzi 2 , ma legate tra loro.. eccovi il tutto :

https://it.wikipedia.org/wiki/Stargate_SG-1

https://it.wikipedia.org/wiki/Stargate_Atlantis

(nella wiki del secondo link è meglio spiegata tutta la teoria)
Antichi , un'antica razza tecnologicamente avanzata che una volta abitava la Terra e altri pianeti della Via Lattea. Sono i costruttori degli Stargate. Gli Antichi hanno lasciato la Terra per un pianeta della galassia di Pegaso dove si svolge Stargate Atlantis (vedi La città più avanti), portando con sé la loro città, con l'intento di diffondere la vita nella nuova galassia. Si sono però imbattuti in un nemico, i Wraith, che, benché dotato di tecnologia inferiore a quella degli Antichi, li superava in gran lunga di numero. Assediati all'interno di Atlantide, gli Antichi sopravvissuti si ritirarono sulla Terra, tramandando ai Greci la leggenda di Atlantide e il loro unico gene. Una piccola parte degli umani della Terra ha ancora il gene degli Antichi ("Attivatore della Tecnologia degli Antichi" o ATA) che permette loro di utilizzare la tecnologia degli Antichi, in particolare, il Maggiore John Sheppard della spedizione scientifica su Atlantide. Il Dott. Carson Beckett sta facendo esperimenti sulla possibilità di trasferire il gene ATA per mezzo di un retrovirus (efficace solo sul 48% dei riceventi).

Mi raccomando ..
cercate di non contraddirmi troppo perchè son totalmente convinto di questa teoria , fin da quando ero alle scuole medie..
(un po come l'atomo magnetico per pierluigi ighina)
Riposa in pace Bob Harte .

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da Ferrobattuto » 17 nov 2018, 13:27

unimatrixzero ha scritto:
17 nov 2018, 2:00
.......(un po come l'atomo magnetico per pierluigi ighina)
HA! HA! HA! :lol:
M'hai detto niente......

La tua fantascienza si limita alle sole serie TV oppure anche ai libri o fumetti?
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
unimatrixzero
Moderatore
Messaggi: 636
Iscritto il: 21 set 2017, 22:04

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da unimatrixzero » 17 nov 2018, 19:09

solo TV , ma ho visto anti film e tante serie
Riposa in pace Bob Harte .

Rispondi

Torna a “Zona bar”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti