Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Moderatore: Sisom

Avatar utente
marcobr
Messaggi: 681
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: Sud Puglia

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da marcobr » 25 ott 2013, 22:37

Si molto bello
Mi piacevano le storie a puntate,è durato molti mesi.Se non ricordo male era un giornalino mensile
Faccio difficoltà a ricordarmi la trama ma stanotte ci penso.Mi ricordo che tutto cominciò con una nevicata......
E poi in bianco e nero aveva un fascino particolare.

Avatar utente
maxlinux2000
Amministratore
Messaggi: 7406
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da maxlinux2000 » 25 ott 2013, 22:52

si li leggevo anche io, ma sono leggermente più giovane di voi quindi all'epoca preferivo i topolini :D
li ho letti anni dopo quelli dei miei cugini, ma non ho mai capito la trama perchè non c' erano tutti i numeri. Era moto bello peró lo stile noir dell' epoca.... ora con questi manga fanno ..... :sick:
Cogito, ergo NO SUV !!

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da Ferrobattuto » 26 ott 2013, 13:48

maxlinux2000 ha scritto:.... ora con questi manga fanno ..... :sick:

Concordo..... Ma daltronde sono differenze generazionali.... :D
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
marcobr
Messaggi: 681
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: Sud Puglia

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da marcobr » 26 ott 2013, 17:45

Per gli appassionati nostalgici ho trovato su Wiki un sito argentino con immagini del fumetto.E cominciato tutto con una nevicata,non ricordo cosa ho mangiato oggi ma quel particolare lo ricordo. :P

salida.gif
salida.gif (53.41 KiB) Visto 13575 volte

eternauta2.jpg
eternauta
eternauta2.jpg (16.5 KiB) Visto 13575 volte

Avatar utente
maxlinux2000
Amministratore
Messaggi: 7406
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da maxlinux2000 » 26 ott 2013, 18:18

me la ricordo!!! :D passa il link argentino... por favor!
Cogito, ergo NO SUV !!

Avatar utente
marcobr
Messaggi: 681
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: Sud Puglia

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da marcobr » 26 ott 2013, 19:58


Avatar utente
Sisom
Moderatore
Messaggi: 485
Iscritto il: 24 mag 2013, 22:19

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da Sisom » 14 dic 2013, 20:19

Sono una fan sfegatata del signore degli anelli,l'avrò visto 500 volte ormai...poi siamo andati a vedere Lo hobbit,e adesso è uscito il sequel.
Chiedo agli amici del fantasy se l'avete visto e se vi è piaciuto.La critica ho letto che ne parla bene....non vedo l'ora di andare al cinema.... :B):
Quello che si fa con il cuore,giusto o sbagliato,non é mai un errore...

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da Ferrobattuto » 14 dic 2013, 21:09

Del Signore degli Anelli ne ho visti tutti e tre gli episodi un sacco di volte, e a suo tempo mi lessi anche il libro. Devo dire che i film ne sono molto fedeli. Mi sono piaciuti tantissimo, sia il libro che i film. Trovo che Tolkien sia stato uno scrittore fantastico!
I tre episodi del Signore degli Anelli ce l'ho, tra l'altro nelle vesioni "estese", anche su un HD da 1 Tera, dove tengo altri 750Mega di film..... :D
Ho visto anche "Lo Hobbit", di cui ho letto anche il libro, ma peccato che si ferma a metà..... Ora spero di rimediare anche la seconda parte (chissà che non ce ne sia anche una terza....), daltronde sono romanzi così completi e particolareggiati che restringerli in un solo normale film di due o tre ore significherebbe tagliare via un sacco di roba.
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
Sisom
Moderatore
Messaggi: 485
Iscritto il: 24 mag 2013, 22:19

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da Sisom » 14 dic 2013, 21:28

Ho visto che la terza parte dovrebbe uscire il 17 dicembre 2014 quindi è già in preparazione.
Io non ho letto i libri purtroppo,ma avevo sentito da chi come te si era cimentato nell'impresa, che era una riproduzione abbastanza reale.Ricordo che non avevo capito,ne La compagnia degli anelli(in programma domani sera su rete4),nella scena finale,perchè Bilbo Gandalf e Frodo partono con gli elfi.Ho dovuto chiedere spiegazioni alla mia amica,accanita lettrice anche lei di questo genere.L'aver letto il libro in effetti,mi avrebbe tolto parecchi piccoli dubbi....
Sono rimasta invece delusa da Eragon,totalmente diverso e insulso rispetto al racconto ... come rovinare un libro...
Quello che si fa con il cuore,giusto o sbagliato,non é mai un errore...

Avatar utente
eneo
Moderatore
Messaggi: 2221
Iscritto il: 19 apr 2011, 9:05

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da eneo » 15 dic 2013, 12:46

ho letto il libro ed e' molto bello, il film e' abbastanza fedele alla scrittura anche se e' rieadattato alla pellicola e tagliato in molti punti, mancano alcune cose ma e' fatto abbastanza bene, ho visto anche il primo capitolo e mi piacerebbe vedere il secondo, come la prima triologia il primo capitolo parte un po' in sordina per poi essere piu' avventuroso ed epico nei seguenti.....
Impianto fotovoltaico 4.145kwp n.4 sharp 275wp n°5 canadian solar 180wp, n°1 trina solar 185wp, n°7 solarworld 185wp, n°2 Peimar 250wp, n°1 sp 175wp, batteria 48v 157Ah SMA tubolare + 48v 120Ah, regolatore di carica epever xtra 48v 30A e 40A, inverter Victron Multiplus 48/1600/20 e epever iplus3000w. Impianto camper pannello kyocera 140wp, regoltore steca prs1010 e batteria 80Ah SMa

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da Ferrobattuto » 15 dic 2013, 13:50

In effetti Eragon il film, nonostante ricalchi in buona parte il libro, ha deluso un po' anche me. E una delle cose che mi ha deluso è la voce della dragonessa, che avrebbe dovuto essere un po' più "piena". La doppiatrice è troppo giovane e ha una voce troppo "leggera", e sinceramente si sente anche un po' l'accento..... Deludente.
Eragon è il primo romanzo di una quadrilogia, gli altri sono: Eldest, Brisingr e Inheritance. Alla fine del quarto libro la storia ha il suo epilogo, per qualche verso un po' simile a quella del Signore degli Anelli. Ma non voglio anticipare niente per chi non li ha letti. ;)
Io sono un accanito lettore di libri, da sempre. In passato (molto passato.....) ho letto anche qualche giallo, qualche triller e qualche romanzo di spionaggio, ma non mi sono piaciuti. Fantasy e Fantascienza sono quelli che preferisco in assoluto. Leggendo mi piace uscire un po' dalla realtà quotidiana, abbastanza banale o scomoda o faticosa o antipatica già per se, senza dovermela andare a cercarla anche nei libri.
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
Sisom
Moderatore
Messaggi: 485
Iscritto il: 24 mag 2013, 22:19

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da Sisom » 15 dic 2013, 14:27

Ma no no..è totalmente diverso dal libro.I personaggi stessi,diversi da com'erano descritti.Per non parlare della cupola costruita dai nani che Saphira distrugge in battaglia,me la sono immaginata bellissima e piena di luce.Nel libro era stata descritta in maniera approfondita e le era stato dato tanto risalto.Nel film neanche esiste,come il gatto mannaro di Angela e la bambina...no no,da cestinare.
Ho acquistato l'ultimo Inheritance.Guarda qui,ancora incartato..
IMG_20131215_142200[1].jpg
IMG_20131215_142200[1].jpg (31.92 KiB) Visto 13536 volte

Ho perso la poesia.
Io non sono una lettrice costante.Vado a momenti,se mi gira,leggo anche due libri di fila,ma anche non aprirne uno per qualche mese..in ogni caso concordo con te Ferro,perchè questo è un genere che adoro.Intanto sono letture per ragazzi,e sono sempre scritti da autori che hanno un linguaggio molto piacevole e scorrevole e poi come dici tu,è proprio bello buttarsi in questo mondo magico e fantastico,tra draghi elfi e mostri...una lotta continua tra il bene e il male.Il viaggio è sempre lungo,ma il protagonista trionfa sempre..
Mi piace anche la Troisi,avete letto qualcosa di questa scrittrice?
Quello che si fa con il cuore,giusto o sbagliato,non é mai un errore...

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da Ferrobattuto » 15 dic 2013, 16:03

Ho tutti e tre i libri del Mondo Emerso: Cronache, Leggende e Guerre. Bravissima scrittrice.....
A me piace anche la Marion Zimmer Bradley, in tutti i suoi libri su Darkover. In teoria dovrebbe essere fantascienza, ma è molto "a cavallo" con il Fantasy.... Ma ha scritto anche libri di solo Fantasy, come la serie di Avalon, oppure in "La Torcia", interpretazione sua personale della guerra di Troia. Oppure come ne "Il Giglio Nero" o in "Le luci di Atlantide".
Trovo che per molti versi le scrittrici donne siano migliori degli scrittori uomini..... Anche se hanno una visione della vita e soprattutto dei conflitti molto diversi da noi uomini. Ovviamente..... :D
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
Sisom
Moderatore
Messaggi: 485
Iscritto il: 24 mag 2013, 22:19

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da Sisom » 23 dic 2013, 22:20

Ieri sera siamo andati finalmente a vedere lo Hobbit la desolazione di Smaug.
Non voglio svelare niente per non togliervi il gusto del film,dico solo che a me è piaciuto davvero,più del primo capitolo.Sarà che i protagonisti erano già noti..
Comunque scene favolose,paesaggi mozzafiato,bellissima la discesa dei nani sulle botti...e che dire del drago...
Dai andate a vederlo....
Quello che si fa con il cuore,giusto o sbagliato,non é mai un errore...

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da Ferrobattuto » 23 dic 2013, 22:44

A me ogni tanto piace rivedere i film, magari a distanza di tempo. Come daltronde mi piace rileggere i libri..... Anche se li si conosce già e bene o male si sa come vanno a finire, sia nei libri che nei film ogni volta si scoprono (o si riscoprono) particolari e situazioni nuove. Per questo mi piace tenere anche i film oltre i libri. ;) Per cui ho anche la pazienza di aspettare che si "possano rimediare", per poi conservarmeli.
Ho circa 800 Gigabyte di film stipati in una unità da 1 Terabyte. :lol:
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
eneo
Moderatore
Messaggi: 2221
Iscritto il: 19 apr 2011, 9:05

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da eneo » 15 gen 2014, 10:42

ho scaricato il libro il silmarillion e lo hobbit e ho iniziato a leggerlo per comprendere al meglio i film...
Impianto fotovoltaico 4.145kwp n.4 sharp 275wp n°5 canadian solar 180wp, n°1 trina solar 185wp, n°7 solarworld 185wp, n°2 Peimar 250wp, n°1 sp 175wp, batteria 48v 157Ah SMA tubolare + 48v 120Ah, regolatore di carica epever xtra 48v 30A e 40A, inverter Victron Multiplus 48/1600/20 e epever iplus3000w. Impianto camper pannello kyocera 140wp, regoltore steca prs1010 e batteria 80Ah SMa

Avatar utente
maxlinux2000
Amministratore
Messaggi: 7406
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da maxlinux2000 » 15 gen 2014, 12:15

a volte c' è da chiedersi come abbia fatto tolkien a scrivere il silmarillon.... posso capire "lo hobbit" e il "signore degli anelli" in quanto essendo di avventura hanno una trama e quindi la mente umana puó comcepirla.... ma il silarillon? quello è un libro di storia di un mondo parallelo. Come ha fatto ad immaginarlo?
Cogito, ergo NO SUV !!

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da Ferrobattuto » 15 gen 2014, 12:31

Non è difficile..... Ossia, ci vuole un sacco di fantasia, certo, ma basta pensare a come vorresti questo "mondo parallelo", le sue leggi fisiche, i suoi paesaggi, la sua gente, la sua società, poi le cose man mano si sviluppano quasi da sole......
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
eneo
Moderatore
Messaggi: 2221
Iscritto il: 19 apr 2011, 9:05

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da eneo » 16 gen 2014, 15:01

piu' che un mondo parallelo e' un mondo che fu'....e molti sono i rifemerinti al passato, il piu' di tutti e' quello di Atlantide per non parlare delle divinita' dell'antica grecia....molte volte mi viene da pensare che leggende e storie passate non abbiamo un fondo di verita'...comunque molto bello lo consiglio a tutti....
Impianto fotovoltaico 4.145kwp n.4 sharp 275wp n°5 canadian solar 180wp, n°1 trina solar 185wp, n°7 solarworld 185wp, n°2 Peimar 250wp, n°1 sp 175wp, batteria 48v 157Ah SMA tubolare + 48v 120Ah, regolatore di carica epever xtra 48v 30A e 40A, inverter Victron Multiplus 48/1600/20 e epever iplus3000w. Impianto camper pannello kyocera 140wp, regoltore steca prs1010 e batteria 80Ah SMa

Avatar utente
maxlinux2000
Amministratore
Messaggi: 7406
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da maxlinux2000 » 16 gen 2014, 17:22

beh... atlantide probabilmente è esistita, anzi sono esistite.... :D

continuano a retro-datare l' homo sapiens-sapiens (noi) e attualmente siamo sui 120.000 anni anche se nei prossimi anni con il miglioramento della tecnologia di datazione, gli scienziati sono convinti che arriveremo a oltre 1 milione di anni.

Considerando che 12.000 anni fa eravamo nelle caverne, e ora mandiamo su marte delle sonde, possimao dire che l' uomo sapiens sapiens riesce a creare una civiltà avanzata in 12 millenni.

Cosa abbiamo fatto nei precedenti 108.000 anni? siamo stati oltre 100.000 anni nelle caverne?

Quindi l' ipotesi di atlantide non solo è plausibile, ma mancano all' appello non una ma almeno altre 11 "atlantidi".

120.000 / 12.000 = 10

mancano all'appello 10 civiltà avanzate come noi.
:D :D
Cogito, ergo NO SUV !!

Rispondi

Torna a “Zona bar”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti