Lampade WakaWaka

Moderatori: Ferrobattuto, Arex

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Lampade WakaWaka

Messaggio da Arex » 17 gen 2014, 1:17

Mi stai confondendo, non che sia importante ma alla fine sei un uomo, una donna o entrambi?

E a proposito di confusione: lascia stare l'auto, è una necessità (almeno lo è dalle mie parti) ... e in ogni caso non me la posso autocostruire ne posso utilizzare altro mezzo.
Parliamo invece di cose che non sono una necessità:
Tu sai cosa costa l'iphone5 in cina? Più di dieci volte di meno di quello che costa qui.
Tu sai cosa costa un motoriduttore per stufa qui? Te lo dico io, circa 100€, sai invece cosa costa in cina? Meno di 10€!!
Devo continuare con la lista??

Sai quali sono i costi di produzione (fabbrica italiana) di un paio di occhiali da sole di marca? 5/6€ ... sai cosa costano poi in negozio? 200€ ...

Siccome la tecnologia dell'aggeggio che proponi è nulla, secondo te quanto può costare?
Secondo te, ipotizzando che quell'affare abbia un costo totale di produzione di 12€ ma non ci arriva, lo vendessero a 20€, quanti di più ne venderebbero? A quanta gente in più darebbero lavoro? E per la legge dei grandi numeri il guadagno sarebbe notevole comunque no?
E se poi l'imprenditore in questione avesse la volontà di fare beneficenza prenderebbe il 50% dei soldi puliti e li donerebbe per fare una delle tante cose di prima necessità in qualche città disagiata magari proprio del continente africano... possibilmente lo faccia in silenzio, lo faccia perché può, lo faccia perché si sente un fortunato e vuole condividere la propria fortuna... quando c'è baccano mediatico ci sono troppe palanche che vanno perse dentro alle solite pance ...

Ti ripeto il mio pensiero con la speranza che tu lo legga attentamente:
I poveri hanno bisogno in primis delle necessità primarie e non di stupidaggini... gli serve un tetto sulla testa, servizi igienici, educazione all'igiene personale ma sopratutto aver modo di potersi curare, ospedali, cibo sano, nutriente, acqua potabile, scuole, riscaldamento, reti fognarie, elettricità ... vado avanti?

E poi leggo ... che qualcuno ha scoperto l'acqua calda e va li a vendere a 70€ al pezzo una cosa inutile e che non possono comprare senza rimanere a stecca?
Cara/o la/il mia/mio lei/lui, io non giudico se tu sei sei sveglia/o o meno perché proprio per nessun motivo è o sarà un mio problema ... ma ti prego, rifletti ...

E ora per cortesia non venirmi a dire che non lo vendono ai poveri ma lo vendono a noi occidentali per poi fare beneficenza ai poveri... se vuoi fare beneficenza falla tu stessa/o, con le tue mani, falla nella tua città, guardati attorno e vedrai quanta gente ha bisogno d'aiuto che c'è anche da noi. Iniziamo a farci una cultura su cos'è un bisognoso o uno sfortunato e su quali siano i suoi bisogni reali ... Altro che la lucina di cortesia ...

E se davvero fosse un'organizzazione per bene, non va comunque più bene ... so già che la "filiera" per mettere in piedi gli aiuti ecc ecc porterà via 3/4 di quello che dovrebbe essere donato ... ad ogni modo per concludere, se ci credi e ti piace io non ho nulla in contrario, prendine anche dieci se vuoi ... ma pensaci prima di dire con certezza che hai aiutato qualcuno spendendo quei soldi ... io non posso essere certo che l'azienda metta nel borsellino, ma tu non puoi essere certa/o che i tuoi soldi arrivino a destinazione--- E per come gira il mondo ora, francamente propendo molto di più per la mia ipotesi.---
Nessun altro prodottino di nicchia da presentare?
Un saluto ...
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
maxlinux2000
Amministratore
Messaggi: 7406
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Lampade WakaWaka

Messaggio da maxlinux2000 » 17 gen 2014, 7:51

c'è anche un altro problema tecnico.... quel prodotto è pure usa e getta, e serve solo per inquinare l'ambiente!!!!

la piccola cella solare è posta davanti alle batterie, il che significa che la pila deve stare esposta al sole per diverse ore prima di potersi ricaricare.
Visto che qualsiasi tipo di batteria in uso, si usura velocemente se esposta al calore, quanti giorni credi che possa durare in africa?

Pensa come vuoi, ma questo prodotto non si sa compre prenderlo perché: è costruito male, non è fatto per durare, venduto carissimo e i soldi non si sa bene dove vadano a finire.

Preferisco dare 70€ alla Caritas, almeno sono sicuro che i soldi verranno usati veramente per i bisognosi.
Cogito, ergo NO SUV !!

Avatar utente
mastrovetraio
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25 nov 2012, 14:01
Località: provincia di Ferrara
Contatta:

Re: Lampade WakaWaka

Messaggio da mastrovetraio » 17 gen 2014, 8:28

Appunto. È la differenza che corre tra etica ed estetica. Io per ragioni etiche mi rifiuto di acquistare prodotti Nestlè,Benetton,Kraft,Unilever,Tata,VolksWagen, GeleralElectric,Apple, e mi fermo qui perchè la lista è lunga. Tu per ragioni puramente estetiche sei disposto/a ad acquistare qualunque sciocchezza, senza porti il problema dei danni all'ambiente,dello sfruttamento di manod'opera sottopagata, dell'effettiva utilità/qualità,dello sfruttamento neocolonialista di risorse dei paesi poveri. Per te un diamante è bello, per me gronda sangue. Se c'è qualcuno che ha espresso giudizi morali quello/a sei TU. "Detto ciò non posso che trarne una amara considerazione: l'egoismo e l'individualità imperano in questo nostro pazzo mondo alla deriva." Lo hai scritto tu, in risposta a giudizi tecnici. Tutti abbiamo espresso giudizi tecnici/economici perchè questo è un forum popolato da tecnici che sanno come si produce e quanto costa la produzione. Forse hai sbagliato forum, prova in uno dove parlino di gattini tanto carini. Quanto alla denuncia, ho scritto proprio in riferimento alle "Lampade WakaWaka" un messaggio molto ma molto chiaro su ciò che ne penso, con dati, nomi e cognomi. Ma poi l'ho cancellato di corsa, non mi posso permettere un avvocato, LORO di avvocati ne possono pagare a cataste. Hanno anche avvocati gratuiti, come te :sick: Non so se lo sai, ma il consenso è gratis, il dissenso si paga molto caro.
EleMas ha scritto:Ma quando compri un'autovettura che ti piace (ma potrei dire una bicicletta, un pacco di caffè, una confezione di fazzoletti di carta....), tu sai quanto costa alla produzione?
Non credo...la compri perchè soddisfa le tue aspettative e le tue esigenze. A prescindere dal fatto che ti stiano "fottendo" o meno la compri perchè a te sta bene così: ha un prezzo che tu ritieni in linea con la tua disponibilità economica, ti piace, la compri.
Bene: il progetto Waka Waka soddisfa le mie aspettative, mi piace, lo compro.
Io mica mi sono messa a fare la morale come invece qualcuno di voi si permette di fare. Dall'alto di quale pulpito c'è qualcuno in grado di giudicare se io sia sveglia o meno?
E dall'alto di quale pulpito arriva la conoscenza e la certezza che chi ha organizzato questa attività con un risvolto sociale sia per forza in mala fede? Se qualcuno che ama "riempirsi la bocca" di discorsi ha delle certezze in questo senso, ha delle prove inconfutabili che ci sia del dolo in questa attività, allora sarebbe bene che dalle parole passasse ai fatti e sporgesse una bellissima querela. Altrimenti sono solo chiacchiere da bar...lasciano il tempo che trovano.

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8469
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Lampade WakaWaka

Messaggio da Ferrobattuto » 17 gen 2014, 13:56

maxlinux2000 ha scritto:......Preferisco dare 70€ alla Caritas, almeno sono sicuro che i soldi verranno usati veramente per i bisognosi.

Sono perfettamente daccordo su questa cosa. Se si ha la possibilità e si vuole fare beneficenza, si prendono quei 70€ e li si mandano a chi di dovere, rinunciando all'inutile gadget.....

E sono ampiamente daccordo col nostro amministratore, Arex77: ti sei presentato/a in modo ambiguo, non specificando ne chi sei e nemmeno se uomo o donna, sei rientrato con due nomi utente differenti, e tutto questo solo per voler aver ragione per forza..... Se non accetti le critiche non scrivere in pubblico. Visto che in molti ti hanno dato torto e nessuno ti ha dato ragione, perché non cominci a chiederti dove il tuo modo di pensare sia sbagliato? Le battaglie più dure, ma le vincite più grandi, si hanno verso se stessi, non verso gli altri. Con gli altri è facile.....
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
eneo
Moderatore
Messaggi: 2223
Iscritto il: 19 apr 2011, 9:05

Re: Lampade WakaWaka

Messaggio da eneo » 17 gen 2014, 15:04

Ferrobattuto ha scritto: Le battaglie più dure, ma le vincite più grandi, si hanno verso se stessi, non verso gli altri. Con gli altri è facile.....


parole profondi e sagge...
Impianto fotovoltaico 4.145kwp n.4 sharp 275wp n°5 canadian solar 180wp, n°1 trina solar 185wp, n°7 solarworld 185wp, n°2 Peimar 250wp, n°1 sp 175wp, batteria 48v 157Ah SMA tubolare + 48v 120Ah, regolatore di carica epever xtra 48v 30A e 40A, inverter Victron Multiplus 48/1600/20 e epever iplus3000w. Impianto camper pannello kyocera 140wp, regoltore steca prs1010 e batteria 80Ah SMa

Rispondi

Torna a “Vetrina”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 134 ospiti