Risparmio carburante

Moderatore: Dolomitico

Avatar utente
Righetz
Messaggi: 91
Iscritto il: 5 apr 2014, 18:35

Re: Risparmio carburante

Messaggio da Righetz » 29 lug 2014, 20:11

[quote="vorrei davvero tanto collegarla alla mia macchina ma propri o2 gg prima di leggere di tale bobina ho rimappato dunque ho paura che la troppa potenza, già aumentata, crei problemi, semmai dia potenza
PS: per chi sta già risparmiando potete dirmi quanto occhio e croce vi sembra migliorata ripresa/accelerazione? es: datemi dei parametri tipo ripresa nella marcia più alta da 50 a 100 kmh quanti secondi guadagnate; le velocità sono indicative potete variarle ma è improtante thanks[/quote]

Ciao,
una volta installata la bobinetta non pensare di ritrovarti con le prestazioni di una macchina da rally, ti posso dire della mia esperienza che da una media di 15 km/l
ora sto sui 18 km/l e anche qui varia se fai ciclo combinato oppure no.

Comunque in accelerazione sulla mia vettura prima la sentivo "fiacca" per eccesso di km percorsi (installazione a 255.000)
ora con 259.000 km percorsi ripeto ancora non ha le prestazioni di quando era nuova ma in accelezazione è più brilla di prima.
Certo che in una vettura meno strapazzata come la mia di sicuro non gli fa male migliorare un po il rendimento.

Fai i vari test con calma e non farti remora a scrivere le tue impressioni...... siamo tutti curiosi. :D

Righetz

Avatar utente
giuseppe
Messaggi: 408
Iscritto il: 5 ago 2013, 1:15
Località: arsie belluno

Re: Risparmio carburante

Messaggio da giuseppe » 31 lug 2014, 23:01

questa mattina ho fatto il pieno con 24.3 litri con percorrenza di 395 km =16,25 con 1 litro prima andavo con una media di 16,1 16,2 sono rimasto un po deluso anche perche la macchina (ho una rover 1600 a benzina di quasi 20 anni ) con le modifiche la sento piu scattante specialmente in ripresa ai bassi giri . al prossimo pieno ciao

Avatar utente
Righetz
Messaggi: 91
Iscritto il: 5 apr 2014, 18:35

Re: Risparmio carburante

Messaggio da Righetz » 4 ago 2014, 18:04

Ciao Giuseppe,
di sicuro ci vorranno 2/3 pieni per un confronto credo ci voglia pazienza.
Sulla mia vettura al terzo pieno ho visto i risultati migliori poi si stabilizza.

A presto.

Avatar utente
giuseppe
Messaggi: 408
Iscritto il: 5 ago 2013, 1:15
Località: arsie belluno

Re: Risparmio carburante

Messaggio da giuseppe » 18 ago 2014, 23:37

QUESTA MATTINA HO RIFATTO IL PIENO CON 30,30 LITRI CON PERCORRENZA 516 KM QUANDO HO FATTO IL CALCOLO NON CI CREDEVO 17,02 MAI RAGGIUNTO FINO AD ADESSO , è UN ANNO CHE OGNI VOLTA CHE FACCIO IL PIENO MI CALCOLO LA MEDIA E NON AVEVO MAI SUPERATO LA MEDIA DEI 16,2 .QUANDO HO TEMPO VORREI ANCHE PROVARE CON L'HHO CIAO

Avatar utente
tulipe78
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 lug 2014, 23:54

Re: Risparmio carburante

Messaggio da tulipe78 » 16 set 2014, 14:09

sinceramente al terzo pieno sono alquanto deluso....montato sia su moto che auto, sia da 1,5 mmq con 30 spire che 2,5 mmq con 15 spire, sia cavi vecchi ma poco usati sia nuovissimi, bobine molto ravvicinate. Il consumo è identico a prima in entrambi i veicoli.........

Rispondi

Torna a “Risparmio energetico”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti