POLENTA PASTICCIATA - Dolce & Salato

Rispondi
Avatar utente
Sisom
Moderatore
Messaggi: 485
Iscritto il: 24 mag 2013, 22:19

POLENTA PASTICCIATA - Dolce & Salato

Messaggio da Sisom » 23 feb 2013, 0:15

Stasera vi preparo un piatto semplice ma molto gustoso...la polenta pasticciata.Quando vi avanza un pò di polenta ..e avete a portata di mano del ragù di carnehttp://tinypic.com?ref=30cal9wImmaginesiete a cavallo... tagliate la polenta a cubettihttp://tinypic.com?ref=eqwif9Immaginemescolate insieme i cubetti di polenta al ragù (siate generosi nelle dosi) e mettete il tutto in una teglia (da pasticcio)...potete arricchirla con dei pezzetti di formaggio,in genere uso quello che c'è in frigo,ma indicato sarebbe del formaggio filante a vostro gradimento.Adesso preparate la besciamella e distribuitela sopra,una bella manciata di grana,qualche fiocchetto di burro e in forno 120° per circa 20 minutihttp://tinypic.com?ref=25fruv4ImmagineChe ve ne pare?Lo mettete nel piatto anche voi?
Quello che si fa con il cuore,giusto o sbagliato,non é mai un errore...

Avatar utente
corvo50
Moderatore
Messaggi: 1546
Iscritto il: 6 lug 2013, 20:13

POLENTA PASTICCIATA - Dolce & Salato

Messaggio da corvo50 » 23 feb 2013, 0:20

forse è l'unico modo per farmi apprezzare la polenta..sembra gustosa
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)

Avatar utente
Sisom
Moderatore
Messaggi: 485
Iscritto il: 24 mag 2013, 22:19

POLENTA PASTICCIATA - Dolce & Salato

Messaggio da Sisom » 23 feb 2013, 0:26

MA COME???NON TI PIACE LA POLENTA?????????..... io la mangerei sempre.....P.s: nella ricetta non ho messo dosi precise perchè si tratta di riciclare degli avanzi,quindi in base a quello che avete dovete regolarvi di conseguenza,ovviamente più sono abbondanti più il piatto risulterà poco dietetico ma molto goloso.....
Quello che si fa con il cuore,giusto o sbagliato,non é mai un errore...

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7648
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

POLENTA PASTICCIATA - Dolce & Salato

Messaggio da Arex » 23 feb 2013, 0:55

Mmmmmmmh buona la polenta pasticciata!Ottima ricetta, brava Sisom!
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
Sisom
Moderatore
Messaggi: 485
Iscritto il: 24 mag 2013, 22:19

POLENTA PASTICCIATA - Dolce & Salato

Messaggio da Sisom » 23 feb 2013, 1:05

Grazie Arex...sto cercando di destreggiarmi un po' con computer e foto,ma pian piano ci arrivo ... buonanotte a tutti...
Quello che si fa con il cuore,giusto o sbagliato,non é mai un errore...

Avatar utente
titone78
Messaggi: 1534
Iscritto il: 1 mag 2013, 14:01
Località: Ferrara
Contatta:

POLENTA PASTICCIATA - Dolce & Salato

Messaggio da titone78 » 23 feb 2013, 9:42

ciao sisom......ottima ricetta.......qua da me nel mio paese di nacita......ogni anno d'inverno fanno proprio la polenta pasticciata.......in piazza dentro al pentolone......ed e fantastica......poi del resto a me la polenta piace tantissimo anche con i funghi (forse sono i funghi.....mi piacciono in tutte le salse).....e un buon piatto gustoso e anche sostanzioso......
Specifico che ogni cosa da me mostrata e costruita e solo per scopo privato e non a scopo di lucro,non mi prendo responsabilità se qualcuno replica le mie costruzioni

Avatar utente
Sisom
Moderatore
Messaggi: 485
Iscritto il: 24 mag 2013, 22:19

POLENTA PASTICCIATA - Dolce & Salato

Messaggio da Sisom » 23 feb 2013, 15:17

Eh beh...la polenta e' buona in tutte le salse,forse Corvo non e' d'accordo he he .. ho visto una ricettina che mi sembra davvero squisita,si stende la polenta in una teglia tipo sfoglia,alta 1/2 cm,una volta raffreddata da questa se ne ricavano dei dischetti della dimensione di una cocotte e dentro questo recipiente si alternano gli strati con i funghi porcini....una spolverata abbondante di grana e in forno a gratinare.....che dici?Sarebbe da provare.....
Quello che si fa con il cuore,giusto o sbagliato,non é mai un errore...

Avatar utente
titone78
Messaggi: 1534
Iscritto il: 1 mag 2013, 14:01
Località: Ferrara
Contatta:

POLENTA PASTICCIATA - Dolce & Salato

Messaggio da titone78 » 23 feb 2013, 16:28

e gia......trovassi i porcini fresci la proverei subito......ma la campagna delle mie zone,quando e in stagione oltre che a prataioli e chiodini o pioppini non da altro......per carita buonissimi ma imparagonabile al porcino.........magari per rimanere in tema anche una spolverata di tartufo e grana........
Specifico che ogni cosa da me mostrata e costruita e solo per scopo privato e non a scopo di lucro,non mi prendo responsabilità se qualcuno replica le mie costruzioni

Rispondi

Torna a “Primi piatti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti