Passata di pomodoro...al vapore!!

Moderatore: maxlinux2000

Avatar utente
maxdef
Messaggi: 744
Iscritto il: 8 mar 2012, 8:34

Re: Passata di pomodoro...al vapore!!

Messaggio da maxdef » 25 feb 2013, 17:03

...su questa benedetta pentola si trovano pochissime informazioni,così ieri ho improvvisato una marmellata di arance amare che alla fine mi sembra venuta anche bene :mrgreen:.....lavate queste arance, che sono praticamente immangiabili,tagliate in quattro l'ho fatte cuocere con il vapore per un paio di ore.Il succo estratto l'ho aggiunto alle arance cotte e passate nel passapomodoro,a questo punto ho aggiunto lo zucchero(1,5kg/per ogni kg di arance)e una volta riportato a bollore,ho spento e messo nei vasetti preventivamente sterilizzati capovolgendoli....alla fine con questo sistema si evita la scocciatura di girare continuamente la marmellata mentre cuoce,invece con il succo estratto e poi nuovamente aggiunto, si può gestire la consistenza che vogliamo avere dalla marmellata....diciamo che più o meno può funzionare :mrgreen:

Avatar utente
maxlinux2000
Amministratore
Messaggi: 7406
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Passata di pomodoro...al vapore!!

Messaggio da maxlinux2000 » 25 feb 2013, 19:37

mi piacerebbe provare... ma qui da me non trovo le arance amare... sai mica se si può fare con le comuni navel?
(navelline, arance bionde)
Cogito, ergo NO SUV !!

Avatar utente
maxdef
Messaggi: 744
Iscritto il: 8 mar 2012, 8:34

Re: Passata di pomodoro...al vapore!!

Messaggio da maxdef » 25 feb 2013, 20:32

...sicuramente viene una marmellata diversa,ma puoi usare molto meno zucchero ;)
Immagine

Rispondi

Torna a “L'isola di Crusoe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti