Pollaio mobile

Moderatore: maxlinux2000

Avatar utente
mastrovetraio
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25 nov 2012, 14:01
Località: provincia di Ferrara
Contatta:

Re: Pollaio mobile

Messaggio da mastrovetraio » 7 ago 2013, 13:04

Sono d'accordo con te, Ferro, e non perchè sei d'accordo con me, ma perchè hai usato la parola "carità" che unita alla sorella "pietà" fanno una bella famiglia : cheers :

Avatar utente
calcola
Messaggi: 565
Iscritto il: 18 ott 2012, 9:51

Re: Pollaio mobile

Messaggio da calcola » 7 ago 2013, 16:05

So chi è, un cretino che viene sempre a curiosare e mentre c'è... Il fatto è che mi piace sperimentare nuove soluzioni a vecchi problemi, lui vuole vedere e diciamo toccare con mano. Ora mi ha visto lavorare e... è venuto ad ispezionare il lavoro. Va avanti così da vent'anni, purtroppo è una seconda casa, per me è difficile beccarlo.

Avatar utente
mastrovetraio
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25 nov 2012, 14:01
Località: provincia di Ferrara
Contatta:

Re: Pollaio mobile

Messaggio da mastrovetraio » 7 ago 2013, 16:29

Il pollaio è mobile, la seconda casa no. : Twisted : dolcetto o scherzetto ? : Twisted : è incredibile quanto lontano possa tirare una semplice fionda. Mai provato con delle sfere di ghiaccio ? A volte grandina a ciel sereno. : Mr green :

Avatar utente
calcola
Messaggi: 565
Iscritto il: 18 ott 2012, 9:51

Re: Pollaio mobile

Messaggio da calcola » 7 ago 2013, 22:12

mastro, se ho il piacere di beccarlo, come si dice, lo accompagno a casa a calci nel sedere, per tutti i danni che la sua ignoranza mi ha arrecato in tutti questi anni. Qualche anno fa avevo fatto un sistema di irrigazione a bassa pressione (0,5 atm) basato su degli erogatori a goccia stabilizzati, quell'anno portò via un campione di 5 di quegli erogatori con il risultato che l'acqua usciva tutta dai tubi depredati lasciando a secco tutte le altre piantine, tra cui due limoni in vaso che erano uno spettacolo, se lo becco lo faccio nero e poi che mi denunci... con tutte quelle che ho fatto io contro ignoti...

Avatar utente
marcobr
Messaggi: 681
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: Sud Puglia

Re: Pollaio mobile

Messaggio da marcobr » 7 ago 2013, 22:56

E bravo mastro ,è da una vita che raccolgo le biglie di vetro dentro le bombolette da usare come proiettile per la fionda Mi hai fatto venire in mente di quante ne tenga

Avatar utente
mastrovetraio
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25 nov 2012, 14:01
Località: provincia di Ferrara
Contatta:

Re: Pollaio mobile

Messaggio da mastrovetraio » 8 ago 2013, 8:44

@ Calcola ho tre sensori di movimento professionali, alimentati 12 V CC attualmente disoccupati. Uno te lo presto volentieri, ma tu poi spendi i soldi e tieni la fattura, ti comperi una macchina fotografica apposita, di quelle per fotografare animali. Tanto poi la paga lui, e ti fai pagare tutti i danni che hai avuto in questi anni, interessi inclusi. Certa gente va colpita negli affetti più cari. Il portafogli. Tu ovviamente non rilascierai alcuna ricevuta, e conserverai in cassaforte gli scatti. Il tizio deve montare laguardia davanti a casa tua, perchè se poi mancherà uno spillo tu andrai dai C.C. ed il colpevole sarà sempre e comunque lui. Se si vede una me..da per strada si cerca di non sporcarsi le scarpe, mi spiego ?
Dimenticavo, metti una bella esca, qualcosa che l'idiot non possa fare a meno di voler rubare.
@ Marco insisto per le sfere di ghiaccio, poi si sciolgono. Con le bilie di vetro ci si fanno cose molto più interessanti.

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Pollaio mobile

Messaggio da Ferrobattuto » 8 ago 2013, 10:36

mastrovetraio ha scritto:Con le bilie di vetro ci si fanno cose molto più interessanti.

Hè, questa me la devi dire..... :D
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
mastrovetraio
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25 nov 2012, 14:01
Località: provincia di Ferrara
Contatta:

Re: Pollaio mobile

Messaggio da mastrovetraio » 8 ago 2013, 11:01

Per esempio ci avevo fatto una lampada. Bisogna che ritrovo le foto.

Avatar utente
calcola
Messaggi: 565
Iscritto il: 18 ott 2012, 9:51

Re: Pollaio mobile

Messaggio da calcola » 8 ago 2013, 17:05

Mastro, grazie dell'offerta del sensore, ma è proprio quello che pensavo di fare. Dove sono in ferie conosco un negozio di cinesate che vende ottime telecamere Sony (è dove ho già comprato le filari dell'impianto di sorveglianza, ed è grazie a quelle che nei dintorni di casa il tizio non si vede più) solo che stavolta ne compro una wireless motorizzata e con sensore di movimento incluso. Appena rileva un movimento si posiziona e scatta delle foto, quella wireless è facilmente occultabile ed è alimentata da un pacco di batterie al litio da 12v, ma potrei nascondere facilmente anche una batteria agm da 100Ah (che ho già), il segnale della wireless di casa li arriva quindi non appena ritornerò, dedicherò qualche ora a montare il tutto, ovvio che stavolta farò in modo di non farmi vedere. L'area è recintata e già tabellata per la videosorveglianza quindi sono a posto.

Credo però che chiedergli il rimborso di tutto quello che ho speso (anche una pompa per trattamenti fitosanitari da attaccare al trattore) facendogli vedere le foto si possa configurare come ricatto, ben più grave di due calci nel sedere, la cosa migliore sarà quella di consegnarle alla PS ci penseranno loro. Però ormai lo conosco ed al 99% tutto questo non servirà a nulla, nel pollaio non andrà più, invece andrà a curiosare dopo il prossimo lavoro ed è li che mi aspetto di beccarlo. E dire che dopo l'installazione delle telecamere non si era più fatto vedere, evidentemente ha capito che l'area del pollaio era troppo distante per le telecamere e...

Comunque quello che mi da più fastidio è la cattiveria, che te ne fai di 5 gocciolatoi? Solo farmi seccare le piante.
Che te ne fai di due uova marce di un mese incollate con la colla a caldo a due pezzi di cartone e graffettati al legno? Nulla solo il dispetto, sperare che le galline ricominciassero a fare le uova in giro e non nel nido, dopo tanta fatica ad addestrarle. Lui sapeva che sarei partito un certo giorno della settimana e non quello vero, quindi si è affrettato a... solo che poi sono tornato e stavolta gli è andata buca. E' già diverso per la pompa dei trattamenti, la lancia, l'avvolgitubo, i tubi d'irrigazione... li lo scopo era quello di fregare quello che gli serviva.

Avatar utente
maxlinux2000
Amministratore
Messaggi: 7406
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Pollaio mobile

Messaggio da maxlinux2000 » 8 ago 2013, 17:40

io gli farei una trappola di liquame di gallina..... e un calcio nei OO subito dopo.
Se è cosí codardo, non si fa più vedere in circolazione... certa gente ha bisogno di sberle... si vede che da bambino i genitori non gliele hanno date quando facevano le marachelle, e da grande continua a farle.
Cogito, ergo NO SUV !!

Avatar utente
mastrovetraio
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25 nov 2012, 14:01
Località: provincia di Ferrara
Contatta:

Re: Pollaio mobile

Messaggio da mastrovetraio » 8 ago 2013, 18:38

Se tu gli chiedi 10000€ per non andare dai CC è ricatto. Se gli chiedi i danni no. Hai dovuto mettere la videosorveglianza grazie a lui, che paghi anche quella. Anzi, fai il signore e vai diritto dai CC. Magari con una denuncia penale perde anche il lavoro. Vedi tu, trasforma il rodimento in divertimento, sennò gli devi mettere in conto anche il fegato. Cerca di essere felicemente feroce, ridigli in faccia quando gli annuncerai che è rovinato.

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Pollaio mobile

Messaggio da Ferrobattuto » 8 ago 2013, 18:58

Ragazzi...... Ricordatevi che bisogna fare giustizia, non vendetta..... Se si hanno le prove è giusto portarle ai CC, poi eventualmente considerare la possibilità di "sospendere" la denuncia, anche consigliandosi col comandante della caserma, che sicuramente "conosce i suoi polli". Farsi restituire il maltolto, oppure farsi pagare i danni è giusto, fargli riempire le mutande di merda anche, ma a rovinarlo completamente meglio pensarci bene. Ridurre qualcuno al punto di non aver più niente da perdere, può essere controproducente e...... Pericoloso.
Insomma, se lo si manda in galera (potrebbe andarci, non ha rubato dieci milioni di €, ha rubato solo delle uova.....), gli si fa perdere il lavoro, lo si riduce al punto di rischiare di perdere la sua casa, potrebbe venirgli in mente di dare fuoco alla tua. : Chessygrin :
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
mastrovetraio
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25 nov 2012, 14:01
Località: provincia di Ferrara
Contatta:

Re: Pollaio mobile

Messaggio da mastrovetraio » 8 ago 2013, 19:08

Menomale che c'è Ferrobattuto. Spezzargli le gambe è eccessivo, anche se divertente. Rovinarlo anche, e forse meno divertente. Farlo "evacuare" nei pantaloni, farsi ripagare TUTTO ed essere certi che non si avvicinerà più a meno di 1 Km è forse la soluzione meno festosa, ma la più giusta. Intanto bisogna fargli la foto. SORRIDI : Chessygrin :

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Pollaio mobile

Messaggio da Arex » 8 ago 2013, 20:02

Ferrobattuto ha scritto:Ragazzi...... Ricordatevi che bisogna fare giustizia, non vendetta..... Se si hanno le prove è giusto portarle ai CC, poi eventualmente considerare la possibilità di "sospendere" la denuncia, anche consigliandosi col comandante della caserma, che sicuramente "conosce i suoi polli". Farsi restituire il maltolto, oppure farsi pagare i danni è giusto, fargli riempire le mutande di merda anche, ma a rovinarlo completamente meglio pensarci bene. Ridurre qualcuno al punto di non aver più niente da perdere, può essere controproducente e...... Pericoloso.
Insomma, se lo si manda in galera (potrebbe andarci, non ha rubato dieci milioni di €, ha rubato solo delle uova.....), gli si fa perdere il lavoro, lo si riduce al punto di rischiare di perdere la sua casa, potrebbe venirgli in mente di dare fuoco alla tua. : Chessygrin :


"Quoto fino all'ultima virgola" e chiedo di ritornare all'argomento iniziale di questa discussione.
Scusate, grazie
Arex
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
calcola
Messaggi: 565
Iscritto il: 18 ott 2012, 9:51

Re: Pollaio mobile

Messaggio da calcola » 9 ago 2013, 8:55

Come ho detto, se lo becco sul fatto due calci... sono sacrosanti, se lo immortalo in foto, le porto alla PS e ci penseranno loro.
Ok, scusa alex torno alla discussione iniziale.

Anzi forse è meglio aprirne una nuova nella sezione giardinaggio, perchè il passo ulteriore sarà quello di costruire una compostiera per la trasformazione della segatura-letame di gallina in concime.

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Pollaio mobile

Messaggio da Arex » 12 ago 2013, 18:54

Interessante calcola ... ti seguirò anche nella nuova discussione : Thumbup :
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
calcola
Messaggi: 565
Iscritto il: 18 ott 2012, 9:51

Re: Pollaio mobile

Messaggio da calcola » 17 ago 2013, 17:42

Forse sono stato un po' ottimista, prima di perder altro tempo nella costruzione della compostiera è meglio attendere, per vedere se l'esperimento pollaio è attuabile. Oggi è andato mio figlio e... ha trovato poche uova, una gallina meno, uova rotte vicino alla recinzione sia dentro che fuori il recinto. Evidentemente con una scala a forbice... e ne hanno perse. Quanto prima monterò la telecamera, ma prima di fare il lavoro della compostiera devo vedere se... non posso allevare le galline per gli altri.

Comunque se non si abita di continuo, prima di imbarcarsi nella costruzione di un pollaio conviene valutare bene. I ladri di uova esistono ancora, è un po' come per i pirati si pensava che fossero scomparsi invece...

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Pollaio mobile

Messaggio da Arex » 17 ago 2013, 17:53

Che tristezza ... speriamo sia almeno qualcuno che lo fa per fame ...
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
calcola
Messaggi: 565
Iscritto il: 18 ott 2012, 9:51

Re: Pollaio mobile

Messaggio da calcola » 17 ago 2013, 17:59

Magra consolazione e ... da ogni punto di vista la si guarda, fa sempre rabbia. Fa rabbia se è per bravata e fa ancora più rabbia se qualcuno lo fa per fame, dico per la fame non per il qualcuno.

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Pollaio mobile

Messaggio da Arex » 17 ago 2013, 19:04

Si calcola, la rabbia la comprendo ... è vero non siamo nell'immediato dopoguerra quando la fame era tanta, è vero che c'è crisi e anche che ciò comunque non giustifica ... mi fa comunque più pena uno che mi ruba la gallina per fame, piuttosto che uno che abitualmente ruba.
Segue in Mp....
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Rispondi

Torna a “L'isola di Crusoe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti