Fionda da caccia

Moderatore: maxlinux2000

Rispondi
Avatar utente
mastrovetraio
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25 nov 2012, 14:01
Località: provincia di Ferrara
Contatta:

Fionda da caccia

Messaggio da mastrovetraio » 22 mag 2015, 20:30

Robinson Crosue non poteva averla, il caucciù è una scoperta relativamente recente. Ho visto per caso questo video, e poi ho fatto un pò di ricerche. È incredibile la potenza che può sviluppare una fionda, così come la precisione di tiro. https://youtu.be/3Ncf-odoJSs

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Fionda da caccia

Messaggio da Ferrobattuto » 22 mag 2015, 20:44

Ai miei vent'anni ho avuto per le mani un fucile da sub ad elastico che funzionava più o meno nello stesso modo, e ti assicuro che le fiocine filavano di brutto. Il tipo del video è un giocherellone...... :lol:
Comunque anche una normale fionda con una grossa sfera di cuscinetto o un peso di piombo, ti assicuro che in mani esperte è un'arma pericolosa. ;)
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
mastrovetraio
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25 nov 2012, 14:01
Località: provincia di Ferrara
Contatta:

Re: Fionda da caccia

Messaggio da mastrovetraio » 22 mag 2015, 21:12

Sì, il tizio del video se la diverte come un matto.....anche perchè vende fionde, che sono semplicissime, a parte i materiali. Un bravo ragazzo, in fin dei conti, ci sono dei tutorial fatti da lui dove insegna come costruire elastici potentissimi, con tanto di misure e dritte varie. Ha delle belle idee, ma non le brevetta perchè poi i cinesi......come nella foto, la fionda più potente.
Allegati
512jXUFUxqL.jpg
512jXUFUxqL.jpg (36.11 KiB) Visto 11564 volte

Rispondi

Torna a “L'isola di Crusoe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti