ZUCCHINE RIPIENE - Dolce & Salato

Rispondi
Avatar utente
Sisom
Moderatore
Messaggi: 485
Iscritto il: 24 mag 2013, 22:19

ZUCCHINE RIPIENE - Dolce & Salato

Messaggio da Sisom » 20 giu 2013, 20:44

Prime zucchine di stagione,purtroppo non sono di orto come "qualche" fortunato sul forum che in questi giorni ha già fatto il primo raccolto Immagine. Pioggia e freddo non hanno certo aiutato,però,aspettando fiduciosi il nostro raccolto per il momento toccherà accontentarci..Per il ripieno ho usato gli avanzi che avevo in frigo,ma ci sono numerose varianti da provare,con la carne o la ricotta,affettati,acciughe,tonno o riso,basta avere fantasia e la buona volontà di .. accendere il forno Immagine !-3 zucchine-6 fette di prosciutto-1 uovo-provola affumicata-sale-pepe-parmigiano grattuggiatoLe zucchine che ho utilizzato erano grandi quindi le ho prima sbollentate in acqua per una decina di minuti,provando con la forchetta la giusta consistenza,occhio a non cucinarle troppo,devono rimanere abbastanza salde..ImmaginePoi le ho tagliate e le ho scavate al centro,tenendo la polpa..ImmagineNel mixer ho messo il prosciutto,l'uovo intero,l'interno delle zucchine,3/4 di provola,sale e pepe..ImmagineIl ripieno mi sembrava un pò troppo umido,e ho aggiunto due cucchiai di pangrattato.Ho riempito le zucchine e le ho messe su una teglia imburrata,un pò di parmigiano e in forno per mezz'oretta a 180°..trascorso il tempo ho tagliato a fettine sottili quello che era rimasto della provola e ho ripassato in forno a 200° per 5 minuti..ImmagineImmagineNon sembrano male,vedremo stasera cosa dirà l'assaggiatore ufficiale he he.... ImmagineImmagineModificato da max_linux2000 - 18/7/2013, 22:10
Quello che si fa con il cuore,giusto o sbagliato,non é mai un errore...

Avatar utente
eneo
Moderatore
Messaggi: 2221
Iscritto il: 19 apr 2011, 9:05

ZUCCHINE RIPIENE - Dolce & Salato

Messaggio da eneo » 20 giu 2013, 22:24

ahahah avevo indovinato a meta'.....pensavo che facevi la parmigiana con le zucchine.....ottimo sisom a guardarle sembrano gustose e con il formaggio sopra conferiscono un sapore deciso e croccante....mia moglie lo fa' con un pasticcio di carne macinata...io all'assaggiatore ufficiale gli farei fare un po' di dieta...l'ultima volta aveva una pancetta un po' troppo pronunciata.....
Impianto fotovoltaico 4.145kwp n.4 sharp 275wp n°5 canadian solar 180wp, n°1 trina solar 185wp, n°7 solarworld 185wp, n°2 Peimar 250wp, n°1 sp 175wp, batteria 48v 157Ah SMA tubolare + 48v 120Ah, regolatore di carica epever xtra 48v 30A e 40A, inverter Victron Multiplus 48/1600/20 e epever iplus3000w. Impianto camper pannello kyocera 140wp, regoltore steca prs1010 e batteria 80Ah SMa

Avatar utente
Sisom
Moderatore
Messaggi: 485
Iscritto il: 24 mag 2013, 22:19

ZUCCHINE RIPIENE - Dolce & Salato

Messaggio da Sisom » 20 giu 2013, 22:26

.....sei a caccia di guai Eneo......
Quello che si fa con il cuore,giusto o sbagliato,non é mai un errore...

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

ZUCCHINE RIPIENE - Dolce & Salato

Messaggio da Ferrobattuto » 20 giu 2013, 23:07

Intanto Arex, la nuova moderatrice ti ha inferto un bel -1..... O è stato Eneo?
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

ZUCCHINE RIPIENE - Dolce & Salato

Messaggio da Arex » 20 giu 2013, 23:15

E' stato Eneo ... mi ha reso il -1 che gli ho dato io per la pancetta ... e pensare che glielo volevo levare quel -1! Mah io glielo levo lo stesso ... sono buono IO Il bello è che lui non me lo può più levare il -1 che mi ha dato .... e mo? Ahahhahahahahaha ....M'ha fregato ... m'ha dato il +1 qui ....Che giocherelloni eh Ferro? Massì, qui siamo seri quando si parla di cose serie ... una sana risata fa sempre bene ....
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

ZUCCHINE RIPIENE - Dolce & Salato

Messaggio da Ferrobattuto » 21 giu 2013, 13:16

CITAZIONE (Arex77 @ 20/6/2013, 23:15)[url]?t=66243489#entry537044614[/url] Che giocherelloni eh Ferro? Massì, qui siamo seri quando si parla di cose serie ... una sana risata fa sempre bene ....
Quoto al 100%.... Essere musoni e scontrosi non significa essere seri, significa solo essere asociali.
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Rispondi

Torna a “Secondi e contorni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti