FILETTI MERLUZZO ZUCCHINE E POMODORINI - Dolce & Salato

Rispondi
Avatar utente
Sisom
Moderatore
Messaggi: 485
Iscritto il: 24 mag 2013, 22:19

FILETTI MERLUZZO ZUCCHINE E POMODORINI - Dolce & Salato

Messaggio da Sisom » 2 lug 2013, 20:09

PREMETTO che non amo molto il pesce(quindi non aspettatevi un granchè!),pesce inteso come gamberi,seppie,moscardini vongole e molti altri ... non riesco proprio a mandarli giù,però quello che credo chiamino pesce azzurro,meglio se senza lische,da qualche tempo,complice un paio di intolleranze alimentari mi sforzo di mangiarlo.. Premesso questo accettando consigli da voi per qualche ricettina facile facile in merito data la mia scarsissima esperienza in questo mondo acquatico a me ostile,vi faccio partecipi della cena dell'altra sera.Dopo un paio di tentativi andati non esattamente a buon fine,questo è quello che ne è uscito...Ecco gli ingredienti:-merluzzo-zucchine-pomodoriniHo trovato questo bel pezzo di merluzzo..http://tinypic.com?ref=2dlu9dwImmagineIn una padella ho soffritto la cipolla con un goccio d'olio,ho aggiunto le zucchine tagliate alla julienne,ho cotto per pochi minuti,poi ho aggiunto i pomodorini tagliati in 4...ho salato e pepato..http://tinypic.com?ref=4l26maImmagine http://tinypic.com?ref=t7yjadImmagineNel frattempo ho tagliato a tranci il pesce e li ho infarinati.Ho tolto le verdure dalla padella,e nella stessa ho messo il merluzzo a cuocere,un paio di minuti abbondanti per parte visto che non era proprio sottile..http://tinypic.com?ref=30wxa3bImmagine http://tinypic.com?ref=2qbajihImmagineUna volta cotto,ho "ri-aggiunto" le verdure,aggiustato di sale e ho tolto dal fuoco..http://tinypic.com?ref=2nl5yxcImmagineBeh,non era niente male..[img]faccine/59.gif[/img].come inizio almeno sono soddisfatta.Adesso vorrei provare qualcosa da fare al forno,perchè si il pesce è ricco di omega3 e bisognerebbe mangiarlo almeno 2 volte alla settimana,ma meglio non friggerlo,altrimenti si perdono quelle proprietà per cui è consigliato...
Quello che si fa con il cuore,giusto o sbagliato,non é mai un errore...

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

FILETTI MERLUZZO ZUCCHINE E POMODORINI - Dolce & Salato

Messaggio da Arex » 2 lug 2013, 20:20

Buonissima anche questa ricetta ....
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

FILETTI MERLUZZO ZUCCHINE E POMODORINI - Dolce & Salato

Messaggio da Ferrobattuto » 2 lug 2013, 20:21

Peccato che non ti piaccia il pesce..... Non sai cosa ti perdi.....Comunque complimenti per la fantasia che dimostri in cucina!
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
Sisom
Moderatore
Messaggi: 485
Iscritto il: 24 mag 2013, 22:19

FILETTI MERLUZZO ZUCCHINE E POMODORINI - Dolce & Salato

Messaggio da Sisom » 2 lug 2013, 20:34

Ciao Ferro,me lo dicono tutt che mi perdo qualcosa di buono,ma forse sarà perchè non ho imparato da piccola a mangiarlo chissà .. ma nella vita si cambiano anche i gusti,non si sa mai,intanto ci provo..ho visto sul banco del pesce un bel trancio di tonno..quello penso sarà il prossimo esperimento....
Quello che si fa con il cuore,giusto o sbagliato,non é mai un errore...

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

FILETTI MERLUZZO ZUCCHINE E POMODORINI - Dolce & Salato

Messaggio da Ferrobattuto » 2 lug 2013, 20:52

Quando ero giovane me lo andavo a pescare direttamente nell'acqua, a casa sua. Polpi, cozze, ostriche, conchiglie di tutti i tipi, venivano certi spaghetti..... Oppure un bel risotto alla pescatora. O certe zuppe di polpo.... Una volta ho aiutato un pescatore a squoiare (ha una pelle durissima e ruvida come la cartavetrata....) un pescecane incappato nelle sue reti, che poi ha venduto a taglio al mercato come "palombone", che se diceva che era pescecane non lo voleva nessuno.... Alla fine me ne regalò un kilo, e mi consigliò: "mettilo a marinare col limone, con un pizzico di sale e del prezzemolo, poi te lo puoi mangiare sia crudo a tocchetti che fatto in padella. Vedrai quanto è buono." Bhè, non ci crederai, ma aveva proprio ragione, per entrambi i metodi.
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
eneo
Moderatore
Messaggi: 2221
Iscritto il: 19 apr 2011, 9:05

FILETTI MERLUZZO ZUCCHINE E POMODORINI - Dolce & Salato

Messaggio da eneo » 2 lug 2013, 20:59

bono il pesce....solo che non ti sazia....ahahahahio avrei tolto le zucchine sono due settimane che mi arrivano fino alle orecchie....noi lo facciamo due volte a settimana abbiamo trovato un buon venditore di pesce fresco a poco prezzo e' un armatore....
Impianto fotovoltaico 4.145kwp n.4 sharp 275wp n°5 canadian solar 180wp, n°1 trina solar 185wp, n°7 solarworld 185wp, n°2 Peimar 250wp, n°1 sp 175wp, batteria 48v 157Ah SMA tubolare + 48v 120Ah, regolatore di carica epever xtra 48v 30A e 40A, inverter Victron Multiplus 48/1600/20 e epever iplus3000w. Impianto camper pannello kyocera 140wp, regoltore steca prs1010 e batteria 80Ah SMa

Avatar utente
corvo50
Moderatore
Messaggi: 1546
Iscritto il: 6 lug 2013, 20:13

FILETTI MERLUZZO ZUCCHINE E POMODORINI - Dolce & Salato

Messaggio da corvo50 » 2 lug 2013, 21:04

peccato..il merluzzo..proprio non lo mangio..almeno quello sotto sale ..quello fresco non so..potrebbe essre buono..a vedere le foto di sisom..sono invitanti
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)

Avatar utente
Sisom
Moderatore
Messaggi: 485
Iscritto il: 24 mag 2013, 22:19

FILETTI MERLUZZO ZUCCHINE E POMODORINI - Dolce & Salato

Messaggio da Sisom » 2 lug 2013, 22:52

Forse ti riferisci al baccalà Corvo?Quello mi piace un sacco...il merluzzo fresco ha un gusto diverso ma mi sa che se non ti piace quello sotto sale non ti piace neanche questo...@Eneo una bella fortuna la vostra,qui tocca accontentarsi dei supermercati invece
Quello che si fa con il cuore,giusto o sbagliato,non é mai un errore...

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

FILETTI MERLUZZO ZUCCHINE E POMODORINI - Dolce & Salato

Messaggio da Ferrobattuto » 3 lug 2013, 8:42

CITAZIONE (Eneo @ 2/7/2013, 20:59)[url]?t=66366904#entry537869456[/url] bono il pesce....solo che non ti sazia....ahahahah
Si vede che non ne hai mai mangiato abbastanza!
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
CB900RED
Moderatore
Messaggi: 863
Iscritto il: 26 mag 2013, 18:23
Località: ravenna

FILETTI MERLUZZO ZUCCHINE E POMODORINI - Dolce & Salato

Messaggio da CB900RED » 3 lug 2013, 15:05

ciao sisom.............................. il piattino a vedersi e' fatto molto bene con gli odori che esaltano il sapore............ pero'............!!!!!!!!! a me purtroppo in particolare....... o merluzzo o baccala ..........proprio non lo sopporto .......neanche l'odore !!!!!!! oooooo questo e' una cosa personale !!!!!!comunque brava per la descrizione e per il risultato un saluto cb900red

Avatar utente
Sisom
Moderatore
Messaggi: 485
Iscritto il: 24 mag 2013, 22:19

FILETTI MERLUZZO ZUCCHINE E POMODORINI - Dolce & Salato

Messaggio da Sisom » 3 lug 2013, 20:39

Ahi ahi Cb mi dispiace che non incontri i tuoi gusti,ma adesso devo sperimentare cose nuove,prima o poi magari ti prendo per la gola....[img]faccine/mf_wink.gif[/img]
Quello che si fa con il cuore,giusto o sbagliato,non é mai un errore...

Avatar utente
eneo
Moderatore
Messaggi: 2221
Iscritto il: 19 apr 2011, 9:05

FILETTI MERLUZZO ZUCCHINE E POMODORINI - Dolce & Salato

Messaggio da eneo » 3 lug 2013, 20:51

sembra strano che cb proveniente da ravenna non ami il pesce.....una volta mi sono trovato li con il camper e c'era la sera la sagra del pesce......
Impianto fotovoltaico 4.145kwp n.4 sharp 275wp n°5 canadian solar 180wp, n°1 trina solar 185wp, n°7 solarworld 185wp, n°2 Peimar 250wp, n°1 sp 175wp, batteria 48v 157Ah SMA tubolare + 48v 120Ah, regolatore di carica epever xtra 48v 30A e 40A, inverter Victron Multiplus 48/1600/20 e epever iplus3000w. Impianto camper pannello kyocera 140wp, regoltore steca prs1010 e batteria 80Ah SMa

Avatar utente
CB900RED
Moderatore
Messaggi: 863
Iscritto il: 26 mag 2013, 18:23
Località: ravenna

FILETTI MERLUZZO ZUCCHINE E POMODORINI - Dolce & Salato

Messaggio da CB900RED » 3 lug 2013, 21:39

e n e o .......io abito a ravenna !!!! ma sono romagnolo solo d'adozione dal 01/10/1970 che ho la residenza pero' la provenienza e' dal cuore dell'italia...... la verde e ridente umbriaaaaa e' che quando ero piccolo hanno insistito talmente tanto che mangiassi il baccala che alla fine hanno fatto l'effetto contrario ogni tanto qualche pesciolino l' mangio !!!!ma bisogna che non si senta il sapore del pesce un saluto cb900red

Rispondi

Torna a “Secondi e contorni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti