Biscottini di Natale - Dolce & Salato
- gasperotto
Biscottini di Natale - Dolce & Salato
Eccomi con una nuova ricetta che mi ha insegnato mia madre.Premetto che la mia mamma è nativa dei castelli romani, e questi biscotti si preparano nel periodo natalizio.Devo dire anche la verità che a me non riescono buoni come li fa lei.....Queste sono le dosi e gli ingredienti: 1 kg di miele millefiori 1 kg di farina 1 kg di frutta secca mista - pinoli, mandorle, nocciole, noci, e uva passita. 1/2 bustina di lievito per dolci 1 buccia di arancio grattata a piace si puo mettere un po' di pepe macinato.......io lo aggiungo Preparazione Impastare tutti gli ingradienti e formare dei filoncini larghi circa 8/10 cm. metterli in una teglia ricpoperta con carta da forno e informarli a 180° fin quando prenderanno un colore dorato, a questo punto girarli dalla parte opposta e rinfornarli nuovamente.Quando da entrambi le parti il filoncino/i hanno preso colore sfornarli e tagliarli obbliquamente, in modo da creare tanti biscotti.A questo punto rinfornarli per altri 5 minuti.Dopodiche sono pronti.Aspettare che si raffreddino e .............................ho detto tutto!!!!