TORTA SENZA UOVA E SENZA BURRO - Dolce & Salato

Rispondi
Avatar utente
Sisom
Moderatore
Messaggi: 485
Iscritto il: 24 mag 2013, 22:19

TORTA SENZA UOVA E SENZA BURRO - Dolce & Salato

Messaggio da Sisom » 29 apr 2013, 22:01

Ciao ragazzi,eccomi qui a "stressarvi" con un'altra ricetta . . . Immagine .Lo spunto stavolta me l'ha dato Cb l'altro giorno quando ha scritto che la signora Cb ( ) modifica le dosi di burro e uova, perchè attenta all'alimentazione, e visto che prevenire è meglio che curare, come darle torto in effetti?Allora ho pensato di provare a cercare nel web una ricetta diversa dal solito.Sono sempre stata un pò scettica sul fatto che certi ingredienti base possano essere sostituiti, ma visto che per criticare bisogna provare, oggi pomeriggio mi son messa decisa a "sperimentare" .. Ho trovato diverse ricette, che più o meno si assomigliano tutte quindi ne ho fatto un mix ed ecco cosa ne è uscito...Ah, ho pensato di chiamare questa torta - Vorrei ma non posso - visto che oltre a togliere parte del buono, a metà della preparazione, mi sono accorta con estremo disappunto, di non aver la quantità necessaria di farina, ma in qualche modo ho fatto lo stesso ecco come . . .- 200 gr di farina ( che non avevo nella quantità quindi ho messo 90 di farina e 110 di frumina)- 250 gr di zucchero- 75 gr di cacao ( che non avevo nella quantità quindi 60 gr di cacao e 15 di nesquik)- 1 bs di lievito per dolci- 370 di latte- 1 arancia- 40 gr olio di semihttp://tinypic.com?ref=dm42kjImmagineHo messo in una terrina lo zucchero il mix di farine il lievito e il cacao,ai quali ho aggiunto il latte,l'arancia e l'olio mescolando il tutto velocemente. Siccome l'impasto mi sembrava tanto liquido, ma non avevo farina da aggiungere, ho sbriciolato degli amaretti,più o meno una decina per addensarlo. In uno stampo da 26 cm, ma forse converrebbe usarne uno leggermente più piccolo, ho versato il composto, ho infornato a 170° per 45 minuti.Ecco il risultato . . . .Immagine Allegata: IMG_20130429_195814
Quello che si fa con il cuore,giusto o sbagliato,non é mai un errore...

Avatar utente
eneo
Moderatore
Messaggi: 2224
Iscritto il: 19 apr 2011, 9:05

TORTA SENZA UOVA E SENZA BURRO - Dolce & Salato

Messaggio da eneo » 29 apr 2013, 22:15

complimenti......
Impianto fotovoltaico 4.145kwp n.4 sharp 275wp n°5 canadian solar 180wp, n°1 trina solar 185wp, n°7 solarworld 185wp, n°2 Peimar 250wp, n°1 sp 175wp, batteria 48v 157Ah SMA tubolare + 48v 120Ah, regolatore di carica epever xtra 48v 30A e 40A, inverter Victron Multiplus 48/1600/20 e epever iplus3000w. Impianto camper pannello kyocera 140wp, regoltore steca prs1010 e batteria 80Ah SMa

Avatar utente
Sisom
Moderatore
Messaggi: 485
Iscritto il: 24 mag 2013, 22:19

TORTA SENZA UOVA E SENZA BURRO - Dolce & Salato

Messaggio da Sisom » 29 apr 2013, 22:19

Ah dimenticavo, l'impasto risulta un pochino umido quindi vi consiglio di lasciarla qualche minuto in più in forno . .spolverizzate con lo zucchero a velo . . provatela perchè merita davvero,!!! Fidatevi . . . . [img]faccine/shiny.gif[/img]
Quello che si fa con il cuore,giusto o sbagliato,non é mai un errore...

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7648
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

TORTA SENZA UOVA E SENZA BURRO - Dolce & Salato

Messaggio da Arex » 29 apr 2013, 23:04

mmmmmm buona Sisom !!!! [img]http://badmediakarma.com/public/style_emoticons/default/hussy.gif[/img]
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
CB900RED
Moderatore
Messaggi: 863
Iscritto il: 26 mag 2013, 18:23
Località: ravenna

TORTA SENZA UOVA E SENZA BURRO - Dolce & Salato

Messaggio da CB900RED » 29 apr 2013, 23:37

ciao sisom grazie che mi hai pensato Immagine tu sai bene che in casa comando IO......................................quando non c'e' mia moglie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ......questa bisogna proprio di convincerla a farla al piu' presto poi e' anche semplice....di nuovo gazieun saluto cb900red

Avatar utente
gasperotto
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

TORTA SENZA UOVA E SENZA BURRO - Dolce & Salato

Messaggio da gasperotto » 6 mag 2013, 13:11

spettacolare!!!! mia moglie si arrabbia sempre perchè quando rientra dall'ufficio gli faccio trovare dolci e cose appetitose e poi gli dico che mi sto ingrassando........................oggi torna ad arrabiarsi!!! Morale....meglio mia moglie arrabbiata!!!!!

Rispondi

Torna a “Dolci e dessert”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti