cambelline al vino......o latte - Dolce & Salato

Rispondi
Avatar utente
gasperotto
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

cambelline al vino......o latte - Dolce & Salato

Messaggio da gasperotto » 17 apr 2013, 11:27

Queste ciambelline possono essre fatte sia col vino che con il latte, io preferisco......il vinello.Come ho anche scritto le dosi sono tutte fatte con un bicchiere.Allora gli ingredienti:1 bicchiere di olio di semi1 bicchiere di vino....o latte1 bicchiere di zucchero1 cucchiaino di livito per dolcifarina quanto basta.Passiamo al resto:in un recipiente impastare tutti gli ingredienti insieme, e aggiungere la farina man mano fino a quando non si ottiene una pasta lavorabile facilmente a mano.Dopo con il composto ottenuto formare dei filoncini, tagliarli per la lunghezza che si vuole, io faccio una decina di cm. e formare delle ciambelline. Achi piace può passarle nello zuccherometterle su una teglia ricoperta con carta da forno e cuocere a 180° ....buon divertimento!!!!

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7648
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

cambelline al vino......o latte - Dolce & Salato

Messaggio da Arex » 18 apr 2013, 0:20

Ciao gasperotto,mmmm danno l'idea di essere buone ... io sono quasi mai in servizio cucina ... speriamo che "chi so io" abbia letto
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
gasperotto
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

cambelline al vino......o latte - Dolce & Salato

Messaggio da gasperotto » 18 apr 2013, 9:00

Ciao Arex,ti garantisco che sono fenomenali......lo spero per te che ......"chi sai tu"........ legga e rilegga la ricetta!!!!!! e chissà si commuova a compassione e aumeti le dosi ..d bicchiere a brocca!!!!!!!!!

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7648
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

cambelline al vino......o latte - Dolce & Salato

Messaggio da Arex » 18 apr 2013, 12:27

Ahahhahah non tollera il vino... nemmeno l'odore... spero di mangiarle col latte
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
Sisom
Moderatore
Messaggi: 485
Iscritto il: 24 mag 2013, 22:19

cambelline al vino......o latte - Dolce & Salato

Messaggio da Sisom » 18 apr 2013, 20:30

Ciao Gasperotto, in fai da te,e ben arrivato in cucina!!Mi fa piacere poter imparare qualcosa di nuovo e appena ho visto la tua ricetta ho pensato che era una di quelle che piacciono a me,veloci da preparare e anche gustose.... e allora,giusto per metter su qualche altro chiletto ... [img]faccine/dev.gif[/img]..... ho provato subito,non avendo vino ho optato per il latte e mi piaceva l'idea dello zucchero quindi ... sperando di aver seguito bene le tue istruzioni,dopo aver formato una palla e aver fatto i "salamini" li ho messi in una teglia,ce ne sono volute due però . . .http://tinypic.com?ref=689fntImmaginepoi li ho messi in forno a 180°...e così sono usciti ..http://tinypic.com?ref=15n4rnkImmagineSe ho sbagliato qualcosa dimmi pure che così i prossimi verranno meglio ..
Quello che si fa con il cuore,giusto o sbagliato,non é mai un errore...

Avatar utente
gasperotto
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

cambelline al vino......o latte - Dolce & Salato

Messaggio da gasperotto » 18 apr 2013, 21:38

Ciao Sisom,bravo bravo bravo bravo bravo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! COMPLIMENTIche soddisfazzzzzzione vedere certe cose. Voglio precisare una cosa la ricetta non è mia!!!.... quello che è giusto è giusto.L'unica dìcosa che faccio io è quella di unire sovrapponendo le due estremita della ciambellina, per il resto sono anche piu belle di quelle che faccio io.

Rispondi

Torna a “Dolci e dessert”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti