invece della nutella - Dolce & Salato

Rispondi
Avatar utente
mastrovetraio
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25 nov 2012, 14:01
Località: provincia di Ferrara
Contatta:

invece della nutella - Dolce & Salato

Messaggio da mastrovetraio » 13 lug 2013, 12:21

Premetto, io in cucina al massimo riparo i fornelli o pulisco il forno. Questa ricetta è di Odile, mia moglie, e nel B&B gli ospiti l'hanno gradita. Semplicissima, un barattolo di marmellata di castagne da mescolare con due cucchiai di cacao amaro in polvere. Se volete gli fate fare una passeggiata nel microonde. Bambini felici e senza grassi idrogenati. Odile mi ha "passato" da oltre 90 kg agli attuali 73 in poco più di un anno. Salute a tutti.

Avatar utente
maxlinux2000
Amministratore
Messaggi: 7406
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

invece della nutella - Dolce & Salato

Messaggio da maxlinux2000 » 13 lug 2013, 12:32

foto foto!! e pensare che io odio la marmellata di castagne... e i marron glassè.Qui da me non l' ho mai vista, in francia invece è pieno.
Cogito, ergo NO SUV !!

Avatar utente
mastrovetraio
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25 nov 2012, 14:01
Località: provincia di Ferrara
Contatta:

invece della nutella - Dolce & Salato

Messaggio da mastrovetraio » 13 lug 2013, 12:37

Max, sei simpatico! Se faccio una foto ad una poltiglia marrone................................Anche a me la marmellata di castagne non dice nulla, ma con il cacao amaro somiglia al gusto della nutella, e me la magno

Avatar utente
Sisom
Moderatore
Messaggi: 485
Iscritto il: 24 mag 2013, 22:19

invece della nutella - Dolce & Salato

Messaggio da Sisom » 13 lug 2013, 13:45

Buono a sapersi...ma dici di passarla al microonde,e' facoltativo o consigliato?E per quanti minuti?Dai che voglio provare ..
Quello che si fa con il cuore,giusto o sbagliato,non é mai un errore...

Avatar utente
mastrovetraio
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25 nov 2012, 14:01
Località: provincia di Ferrara
Contatta:

invece della nutella - Dolce & Salato

Messaggio da mastrovetraio » 13 lug 2013, 15:39

Ho consultato il capo ( Odile) dice il minimo indispensabile per amalgamare bene i 2 ingredienti. Ma consiglia di provare con piccole quantità in modo da trovare la vostra formula personale. Il dato importante è che l'accoppiata funge, e bene.

Avatar utente
Sisom
Moderatore
Messaggi: 485
Iscritto il: 24 mag 2013, 22:19

invece della nutella - Dolce & Salato

Messaggio da Sisom » 15 lug 2013, 20:24

Allora ero troppo curiosa .... ho comprato un barattolo di marmellata di castagne,ho trasferito il contenuto in una ciotola,nella quale,come da precise istruzioni,ho messo 2 cucchiai di cacao amaro..(ho messo foto grandi così si vede bene)http://tinypic.com?ref=4fx5jrImmagineE ho mescolato,una passatina in microonde ed ecco il risultato..http://tinypic.com?ref=jj6vbrImmagineIl colore è quello della Nutella,la consistenza non è proprio uguale perchè è meno densa.Adesso l'ho messa in frigo,così riposa e si rapprende . . . vediamo stasera quando arriva a casa l'esperto di Nutella cosa dice.Devo dire che l'ho assaggiata e che mi è piaciuta,però la Nutella è la Nutella.......Comunque complimenti a Odile,perchè oggi ho imparato qualcosa di buono grazie a lei!!!!
Quello che si fa con il cuore,giusto o sbagliato,non é mai un errore...

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8469
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

invece della nutella - Dolce & Salato

Messaggio da Ferrobattuto » 15 lug 2013, 20:44

Che meraviglia!!! Non m'era mai venuta in mente!.... E dire che invece a me la marmellata di castagne piace tantissimo, specialmente quella che facevamo noi, ma anche quella commerciale.
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
Sisom
Moderatore
Messaggi: 485
Iscritto il: 24 mag 2013, 22:19

invece della nutella - Dolce & Salato

Messaggio da Sisom » 15 lug 2013, 20:48

Ciao Ferro,anche a me piace la marmellata di castagne,ma non la compro mai perchè piace solo a me.... però geniale come idea,davvero,chissà come le è venuta in mente.....
Quello che si fa con il cuore,giusto o sbagliato,non é mai un errore...

Avatar utente
mastrovetraio
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25 nov 2012, 14:01
Località: provincia di Ferrara
Contatta:

invece della nutella - Dolce & Salato

Messaggio da mastrovetraio » 15 lug 2013, 20:50

Ho presentato i tuoi complimenti a Odile, ti ringrazia. Se riesci a farla accettare ai bambini (o forse l'esperto è un bambino un pò cresciuto ?) ci guadagnano in salute. Appena posso torturo Odile, e gli estorco qualche ricetta con i fiori. Lei li mette ogni volta che "ci stanno bene". È franco-belga ed ha anche lavorato come quoca. Io ho poco merito, come ho visto su "mettiamoci la faccia" dei bei bambini mi si è accesa la lampadina. Ciao, buona serata

Avatar utente
Sisom
Moderatore
Messaggi: 485
Iscritto il: 24 mag 2013, 22:19

invece della nutella - Dolce & Salato

Messaggio da Sisom » 15 lug 2013, 21:00

Eh già .. è un pò cresciuto infatti sono curiosa di sapere cosa ne pensa..Se Odile è disponibile,ne sarei proprio contenta...prova a convincerla dai .... [img]faccine/daisy1.gif[/img]
Quello che si fa con il cuore,giusto o sbagliato,non é mai un errore...

Rispondi

Torna a “Dolci e dessert”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 160 ospiti