Formatura a caldo

Rispondi
Avatar utente
mastrovetraio
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25 nov 2012, 14:01
Località: provincia di Ferrara
Contatta:

Formatura a caldo

Messaggio da mastrovetraio » 28 ago 2013, 14:20

Così finalmente saprete come si fa un barattolo o un qualunque contenitore. Nell'industria si usa aria compressa, ma il principio costruttivo è quello che troverete in questo pdf.
Allegati
IMG_20130828_142208-1-284417446.jpg
assaggino
IMG_20130828_142208-1-284417446.jpg (71.83 KiB) Visto 4184 volte
NewDoc 2415538186.pdf
(6.11 MiB) Scaricato 677 volte

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8132
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Formatura a caldo

Messaggio da Ferrobattuto » 28 ago 2013, 14:31

Ottimo!
Chissà che non si possa fare anche con la plastica trasparente, ovviamente a temperature più basse.....
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
mastrovetraio
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25 nov 2012, 14:01
Località: provincia di Ferrara
Contatta:

Re: Formatura a caldo

Messaggio da mastrovetraio » 28 ago 2013, 15:20

Certo che si può fare. Ma dato che la plastica pesa poco, ci vuole caldo da una parte e vuoto (anche poco, un aspirapolvere) dall'altra.

Avatar utente
mastrovetraio
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25 nov 2012, 14:01
Località: provincia di Ferrara
Contatta:

Re: Formatura a caldo

Messaggio da mastrovetraio » 28 ago 2013, 16:18

Pensavate di aver scaricato una guida valida per la formatura a caldo ? Erore, cò du ere. Come ho già detto, bisogna avere tante campane. Il pdf che pubblico ora è americano, molto più tecnico, con meno foto "scenose" ma disegni molto esplicativi.
Allegati
IMG_20130828_162111-11976871609.jpg
anche qui un assaggio
IMG_20130828_162111-11976871609.jpg (26.33 KiB) Visto 4173 volte
NewDoc-1805351696.pdf
(7.78 MiB) Scaricato 743 volte

Rispondi

Torna a “Forni e formatura a caldo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti