monopattino 100W/24V

Moderatori: Ferrobattuto, jpquattro

Rispondi
Avatar utente
maxdef
Messaggi: 744
Iscritto il: 8 mar 2012, 8:34

monopattino 100W/24V

Messaggio da maxdef » 8 feb 2017, 10:39

Ciao a tutti, premesso che sono digiuno di elettronica, vorrei risolvere questo problema con un monopattino Pulse Reverbe che ho recuperato, inizialmente sembrava avere solo le batterie da sostituire e invece pare proprio che ci sia qualche altro problema.
Credevo di risolvere con un controller nuovo, ma il problema è lo stesso, si sentono i relè scattare ma non arriva corrente al motore, il consenso sulla leva del freno funziona correttamente, il comando del gas anche, se ponticello il positivo(BAT +) sul piedino del relè (M+) il motore parte ma se freno o chiudo il gas si ferma e non riparte :wacko:
PS: il nero vicino alla morsettiera è "opera "mia :D ma il problema era uguale anche prima :rolleyes:


Immagine
Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: monopattino 100W/24V

Messaggio da Ferrobattuto » 8 feb 2017, 12:12

Sicuro che Q3 sia buono? Sai, con "l'opera tua" potresti averlo fottuto, se non lo era già prima.
La prima foto sul lato in basso è un po' scura e non si vede bene, ma visto così sembra che D5 sia saldato al contrario, ma prima di toccarlo vedi se la striscetta argentata che contraddistingue l'anodo stia a sinistra.
Ovviamente tutti i collegamenti stanno a posto, vero? :D Perché visto che col controller nuovo fa lo stesso difetto, potrebbe essere un problema di cablaggio.
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
maxdef
Messaggi: 744
Iscritto il: 8 mar 2012, 8:34

Re: monopattino 100W/24V

Messaggio da maxdef » 8 feb 2017, 15:31

:P caro Ferro...sul Q3 non mi sbilancio, non saprei misurarlo se è buono o no, ma su D5 sono sicuro che ha i riferimenti a sinistra, quindi mi insegni che è saldato bene :P...i collegamenti mi sembrano tutti al posto giusto, hanno le spine :D ...un dubbio ce l'ho su questo reset, in precedenza potrebbero essere stati invertiti i faston tra line e load, qui arriva il positivo dalla batteria e passa all'interrutore di accensione...

Immagine

PS: ma in che senso reset?...come funziona? :blink:

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: monopattino 100W/24V

Messaggio da Ferrobattuto » 8 feb 2017, 17:47

Caro Maxdef..... Ma da quì che vuoi che ti dica...... :lol:
Un "reset" è qualcosa che "azzera", che annulla qualcos'altro, che "cancella tutto", che siano impostazioni sul computer o su un inverter o su un regolatore. Quello li non so proprio come funzioni.
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
maxdef
Messaggi: 744
Iscritto il: 8 mar 2012, 8:34

Re: monopattino 100W/24V

Messaggio da maxdef » 8 feb 2017, 20:33

ahahaha la lontananza è la tua salvezza!!! :P

Rispondi

Torna a “Circuiti elettronici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti