tassellatore avvitatore

Moderatori: Ferrobattuto, eneo

Rispondi
giuseppe.rocco
Messaggi: 159
Iscritto il: 8 lug 2016, 11:04

tassellatore avvitatore

Messaggio da giuseppe.rocco » 20 lug 2023, 22:25

Salve oun trapano 12v con batterie ormai esauste, avendo batterie da pc 18650 volevo provare rifare il pacco, premetto che di queste batterie e la prima volta che provo a fare qualcosa, nel pc a un bms come fare chiedo ai più esperti Grazie

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8469
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: tassellatore avvitatore

Messaggio da Ferrobattuto » 22 lug 2023, 12:59

Vedo che non ti ha risposto nessuno, per cui provo io a mettere qualcosa.
Mi sembra un po' strano che il tuo trapano sia a 12V. Mi sembra di ricordare che di solito sono a 18 o 24 o 36V, secondo la marca e la potenza. Magari dovresti mettere marca e tipo, così si potrebbe sapere qualcosa di più preciso. Poi sarebbe utile anche sapere che tipo di batterie c'erano dentro e quante erano. Qualche foto non guasterebbe.....
Le 18650 sono al litio e hanno tensione più alta degli altri tipi. Riassemblare un pacco batterie con batterie di tipo diverso di solito è un bel rebus, ma si può fare. Resta da vedere se poi il caricabatterie di prima sia ancora utilizzabile, o se invece ne serve uno differente. Con le litio il BMS ci serve per forza, o si rischia di rovinarle presto, specie se sono di recupero, che poi sarebbe bene assicurarsi che siano tutte efficienti.
Facci sapere qualcosa di più.
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

giuseppe.rocco
Messaggi: 159
Iscritto il: 8 lug 2016, 11:04

Re: tassellatore avvitatore

Messaggio da giuseppe.rocco » 26 lug 2023, 15:30

Salve provo ad inviare foto spero bene.

Rispondi

Torna a “Recensioni attrezzature elettriche e manuali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti