Eberth 5500w schema

Rispondi
Avatar utente
handwar
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 nov 2019, 21:45

Eberth 5500w schema

Messaggio da handwar » 25 nov 2019, 22:01

Ciao a tutti,
qualche tempo fa ho comprato il generatore in oggetto per fare una ristrutturazione, è un 13Kw 4T 220V 380V ad accensione a chiave e strappo

Dove lavoro abbiamo la verniceria , e alla prima occasione utile abbiamo verniciato tutte le parti metalliche, ho rifatto fare gli adesivi, sostituito la viteria con viteria inox ,lucidato il motore, acquistato la pipetta della candela che era mancante, la corda e la maniglia dello strappo e il filtro dell'aria.
Ad oggi ho rimontato tutto, ho solo il problema di collegare i cavi di alimentazione batteria/motore, tutta la parte elettrica era a posto e prima di smontare ho fatto foto, al contrario del resto che erano già scollegati.

Potreste aiutarmi in tal senso? Suppongo che i collegamenti siano "standard" per i gruppi elettrogeni, ma non ho trovato nessun schema sul web. :angry:

Grazie in anticipo
Davide

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8466
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Eberth 5500w schema

Messaggio da Ferrobattuto » 25 nov 2019, 22:29

Scusa, ma se ho capito bene non sai come collegare la batteria al motore? Oppure devi rifare l'impianto di messa in moto?
Se è solo il collegamento della batteria basta collegare il morsetto negativo con il monoblocco del motore, tramite un cavo da almeno 35 o 50mm², e il morsetto positivo sul relativo bullone sull'elettromagnete del motorino. Anche questo con vavo della stessa sezione.
Questi collegamenti sono standard non solo per i gruppi elettrogeni, ma anche per qualsiasi motore con avviamento elettrico.
Se il problema non è questo devi spiegarti meglio.
Qualche foto aiuta sempre.....
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Rispondi

Torna a “Malfunzionamenti e riparazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti