Salve a tutti-. - Presentazioni

Moderatori: Ferrobattuto, eneo

Rispondi
kobra1967
Messaggi: 74
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Salve a tutti-. - Presentazioni

Messaggio da kobra1967 » 12 gen 2013, 22:54

Un caloro saluto a tutti gli utenti e amministratori del forum.Mi chiamo Roberto, ho 47 anni, sono abruzzese prov. di pescara, faccio l'impiegato mi occupo in informatica, ma non ho dimenticato le mie origini. Da ragazzo ho fatto il meccanico e il fabbro e sono la mia passione. Con una moletta e una saldatrice e quattro chiavi faccio miracoli... Scherzo.Ciao a tutti

Avatar utente
titone78
Messaggi: 1534
Iscritto il: 1 mag 2013, 14:01
Località: Ferrara
Contatta:

Salve a tutti-. - Presentazioni

Messaggio da titone78 » 12 gen 2013, 22:58

ciao kobra,benvenuto.....per curiosita di cosa ti occupi di informatica?sistemi operativi,software industriali o hardware?
Specifico che ogni cosa da me mostrata e costruita e solo per scopo privato e non a scopo di lucro,non mi prendo responsabilità se qualcuno replica le mie costruzioni

kobra1967
Messaggi: 74
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Salve a tutti-. - Presentazioni

Messaggio da kobra1967 » 12 gen 2013, 23:13

Diciamo software aziendale. Ti mando un MP

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7648
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Salve a tutti-. - Presentazioni

Messaggio da Arex » 12 gen 2013, 23:48

Ciao Roberto, già ci conosciamo ma benvenuto in Fai da te!
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
corvo50
Moderatore
Messaggi: 1546
Iscritto il: 6 lug 2013, 20:13

Salve a tutti-. - Presentazioni

Messaggio da corvo50 » 12 gen 2013, 23:53

ciao kobra benvenuto.diciamo che in veneto si potrebbe dire :dame un par de scatolette un marteleto e te faso un bastimento con tuti i marinai in cima
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)

kobra1967
Messaggi: 74
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Salve a tutti-. - Presentazioni

Messaggio da kobra1967 » 13 gen 2013, 23:31

Grazie a tutti siete grandi............ i tre moschettieri.... sono in ferie oggi di domenica sono stato chiuso nella rimessa del trattore in compagnia di vino, e grappa a litigare con la piana. Domani faccio un altra modifica poi pubblico il tutto.

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7648
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Salve a tutti-. - Presentazioni

Messaggio da Arex » 13 gen 2013, 23:35

Ne saremo felici Rob,quando vuoi pubblicare, apri una discussione tutta tua ... sto cercando di fare in modo che non si finisca nella confusione ...
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

kobra1967
Messaggi: 74
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Salve a tutti-. - Presentazioni

Messaggio da kobra1967 » 13 gen 2013, 23:59

Si arex, pero quelle 300 pagine secondo me non andavano bene. Io le ho lette tutte ma parecchie persone non hanno tempo o voglia. Non saprei come fare. Anche come dici tu di aprire una nuova discussione, andando avanti ci saranno 100 o 1000 discussione delle piane o anulari o altro e come fa un neofita a trovare le informazioni utili?

Avatar utente
fede1984
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: 7 lug 2013, 1:43
Località: CUNEO (Provincia)

Salve a tutti-. - Presentazioni

Messaggio da fede1984 » 14 gen 2013, 0:04

Secondo me andrebbe bene ognuno con una discussione dove posta tutte le foto e i video, ma una discussione comune per domande e approfondimenti, poi ogni tanto , tipo una volta al mese si dà una pulita alla discussione generale e si tolgono i post non inerenti alla stessa... togliendo domande ripetute ecc ecc [img]faccine/adminpower.gif[/img]In qualunque caso sarò daccordo
L'ELETTRICISTA con il fai da te nelle vene

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7648
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Salve a tutti-. - Presentazioni

Messaggio da Arex » 14 gen 2013, 0:09

Concordo pienamente ... se ti vengono delle idee son tutto orecchie Eh, non avevo letto il tuo post fede .. hai la mia stessa idea ... ma ne ascoltiamo anche altre ...Modificato da Arex77 - 13/1/2013, 23:45
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
titone78
Messaggi: 1534
Iscritto il: 1 mag 2013, 14:01
Località: Ferrara
Contatta:

Salve a tutti-. - Presentazioni

Messaggio da titone78 » 14 gen 2013, 21:44

arex anche iosono di quella stessa idea..........
Specifico che ogni cosa da me mostrata e costruita e solo per scopo privato e non a scopo di lucro,non mi prendo responsabilità se qualcuno replica le mie costruzioni

Avatar utente
bubbu
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 nov 2013, 15:37

Re: Salve a tutti-. - Presentazioni

Messaggio da bubbu » 23 nov 2013, 17:02

Ho completato adesso la registrazione ...sono l'ultimo arrivato ....e saluto tutti i partecipanti al 3D.
Al forum ci sono arrivato casualmente cercando informazioni su una stufa a pellets acquistata alcune settimane fa,....+o- ho traovato quello che cercavo ,ma avendo smontato ,in pratica completamente ,la povera stufetta Klima 9 dopo poche ore di accensione a causa della mia incontentabilita'' (RUMORE delle ventole) ho qualche informazione che ritengo utile per qualche altro strupratore di stufe ....olttre a qualche quiz .
BB

Avatar utente
mastrovetraio
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25 nov 2012, 14:01
Località: provincia di Ferrara
Contatta:

Re: Salve a tutti-. - Presentazioni

Messaggio da mastrovetraio » 23 nov 2013, 17:27

"Stupratore di stufe" bellissima ! Benvenuto. Qui non cen'è uno che sia uno che si accontenti di come va qualcosa, sopratutto se nuovo di zecca gli va fatta una autopsia completa per vedere come migliorare. Volevo riempire di fibraceramica le intercapedini del nuovo forno, lo ha salvato mia moglie :D Vedrai che ci si diverte. Aribenvenuto

Avatar utente
titone78
Messaggi: 1534
Iscritto il: 1 mag 2013, 14:01
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Salve a tutti-. - Presentazioni

Messaggio da titone78 » 23 nov 2013, 19:47

ciao bubbu,benvenuto nel forum
Specifico che ogni cosa da me mostrata e costruita e solo per scopo privato e non a scopo di lucro,non mi prendo responsabilità se qualcuno replica le mie costruzioni

Avatar utente
MarTrad
Messaggi: 13
Iscritto il: 22 nov 2013, 15:06
Località: Torino

Re: Salve a tutti-. - Presentazioni

Messaggio da MarTrad » 23 nov 2013, 19:50

fede1984 ha scritto:Secondo me andrebbe bene ognuno con una discussione dove posta tutte le foto e i video, ma una discussione comune per domande e approfondimenti, poi ogni tanto , tipo una volta al mese si dà una pulita alla discussione generale e si tolgono i post non inerenti alla stessa... togliendo domande ripetute ecc ecc [img]faccine/adminpower.gif[/img]In qualunque caso sarò daccordo Link originale: http://faidateforum.forumfree.it/?t=645 ... =524056526


Scusate se mi intrometto,credo in linea con fede1984 ,si potrebbe fare così:- un post chiamato Didattica[nome post] dove solo l'autore posta progetto,foto,video ,doc e quant'altro ritenga opportuno al lavoro che sta svolgendo e un'altro chiamato Discussione[nome post] dove si discute dell'argomento.Anche se sembra troppo(2 post) in realtà si agevola chiunque cerchi materiale in oggetto,questo sistema è adottato in un forum di pittura che seguo e lo trovo eccellente,per fare un esempio oggi ho letto tutti i post sul tornio in cemento e alla fine non ho capito se i doc siano stati tradotti(a parte le prime 6 pagine)o meno(al di là dell'efficacia/convenienza di un lavoro così impegnativo).
Saluti e Benvenuti nel forum a Kobra1967 e a bubbu (anche se anch'io sono l'ultimo arrivato :D )

Avatar utente
itsservice
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 lug 2013, 11:27
Località: Salerno
Contatta:

Re: Salve a tutti-. - Presentazioni

Messaggio da itsservice » 23 nov 2013, 21:06

benvenuto

Avatar utente
marcobr
Messaggi: 681
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: Sud Puglia

Re: Salve a tutti-. - Presentazioni

Messaggio da marcobr » 23 nov 2013, 23:02

In questa discussione si salta dal 14 -1 al 23-11
bubbu ha sbagliato posto ?

Rispondi

Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti