Barabba, dall'Istria in off grid

Moderatori: Ferrobattuto, eneo

Rispondi
Avatar utente
Barabba
Messaggi: 171
Iscritto il: 23 ott 2019, 20:48
Località: Istria

Barabba, dall'Istria in off grid

Messaggio da Barabba » 23 ott 2019, 21:13

Ciao a tutti... ero iscritto anni fa, ma credo mi si sia cancellato l'account perchè devo ammetterlo... non mi servivano grossi aiuti e non postavo niente...
Ma mi ripresento...
Barabba, classe '82, di professione, artista di strada giocoliere e mangiafuoco.
impianto fotovoltaico off grid, con 10kw mono e 7,5hp trifase per il laboratorio di falegnameria...
agricoltore bio a tempo perso e meccanico di roba vecchia per costrizione, perchè il mio "parco macchine" è composto da 2 landini uno del '72 e l'altro del '78... e una mietitrebbia CLAAS cosmos del '62
mugnaio e studioso di quel che erano i mulini una volta
carpentiere della paglia e del fango oltre che del legno....

insomma mi interessa un po di tutto, ma non eccello in nulla
spero di poter dare un contributo al forum (alla quale ero iscritto quando era ancora diviso in off grid e fai da te...) e di poter essere aiutato...
Meglio una torta in tanti che una m-rda da soli

Avatar utente
eneo
Moderatore
Messaggi: 2221
Iscritto il: 19 apr 2011, 9:05

Re: Barabba, dall'Istria in off grid

Messaggio da eneo » 23 ott 2019, 22:50

Ciao Barabba, bentornato.
Impianto fotovoltaico 4.145kwp n.4 sharp 275wp n°5 canadian solar 180wp, n°1 trina solar 185wp, n°7 solarworld 185wp, n°2 Peimar 250wp, n°1 sp 175wp, batteria 48v 157Ah SMA tubolare + 48v 120Ah, regolatore di carica epever xtra 48v 30A e 40A, inverter Victron Multiplus 48/1600/20 e epever iplus3000w. Impianto camper pannello kyocera 140wp, regoltore steca prs1010 e batteria 80Ah SMa

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Barabba, dall'Istria in off grid

Messaggio da Ferrobattuto » 24 ott 2019, 13:46

Bentornato anche da parte mia! :woot:
Comunque ultimamente eri iscritto come "Barabbauz", nel vecchio forum di Offgrid2. Infatti come vedrai dal link sotto durante la fusione e le varie "emigrazioni" da un serve all'altro, le tue vecchie discussioni sono ancora qui!
https://www.faidateoffgrid.org/viewtopi ... &t=84#p746

P.S.
Quell'alternatore è ancora vivo?..... :unsure:
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
Alain
Messaggi: 595
Iscritto il: 16 set 2015, 8:47
Località: prov. di MN

Re: Barabba, dall'Istria in off grid

Messaggio da Alain » 24 ott 2019, 16:48

Curriculum da autentico offgrider, complimenti!
Bentornato anche da parte mia, anche se quando frequentavi qui io non ero ancora arrivato.

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Barabba, dall'Istria in off grid

Messaggio da Arex » 25 ott 2019, 14:52

Ciao Barabba. Bentornato.
Se sei interessato ti posso riattivare il vecchio account visto che nel database ci sei ancora. Se vuoi mi mandi via mp il nick del tuo vecchio account e la mail con la quale eri iscritto e al resto ci penso io.
Un saluto.
Arex
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Rispondi

Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Majestic-12 [Bot] e 90 ospiti