Per la prima volta

Moderatori: Ferrobattuto, eneo

Rispondi
Avatar utente
stefano75
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 giu 2020, 22:30

Per la prima volta

Messaggio da stefano75 » 26 giu 2020, 0:13

Ciao a tutti!
E' la prima volta che mi iscrivo ad un forum... e penso proprio di aver trovato il migliore :P :P :P !

Mi chiamo Stefano e vivo in val Vigezzo (VB).
Sono geometra, soprattutto libero e anche un pò professionista, e dopo una giornata di ufficio devo necessariamente passarne una di piena manualità.
Da 25 anni ho coltivato l'esperienza passando tra studi privati, uffici pubblici, cantieri in veste di tecnico ma anche volentieri di carpentiere.
Tra il 2008 e il 2012 ho ricostruito un vecchio rudere d'alpe creando la casa dove vivo con mia moglie e 2 figlie.
La casa la raggiungo solo a piedi o con il fido goldoni 528, è riscaldata con una azzeccatissima stufa ad accumulo (vedi kachelofen o stube, su cui aprirei volentieri lunghe discussioni promozionali) e non è connessa alla rete elettrica.
La vita offgrid "in senso lato" ci ha insegnato varie cose, ma sostanzialmente ha confermato la gran soddisfazione che proviamo nel sapersi arrangiare un pò in tutto e nel voler imparare cose nuove ogni giorno.

Poichè fa chic concludere con un aforisma, proprio oggi ho colto questa per me "verità" dal libro di Salomone:
«I piedi di un uomo sono responsabili per lui: essi lo portano nel luogo dove egli è atteso»

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Per la prima volta

Messaggio da Ferrobattuto » 26 giu 2020, 13:13

Benvenuto nel nostro forum Stefano.
Spero che ci racconterai come hai realizzato la tua "isola" e ci descriverai un po' com'è e come ci vivete.
Naturalmente senza fretta e nel pieno rispetto della tua riservatezza.
Concludo anche io con un aforisma:
"Chi fa da se fa per tre, ed è servito come un re". :D
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Rispondi

Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 74 ospiti