presentazione

Moderatori: Ferrobattuto, eneo

Rispondi
Avatar utente
Carmine62
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 lug 2021, 12:55

presentazione

Messaggio da Carmine62 » 10 lug 2021, 13:08

buona giornata a tutti,
sono un paio di giorni che leggo nel forum in specifico batterie in parallelo e via discorrendo, visto che ho valutato davvero molto interessanti tutti gli argomenti, ho deciso di iscrivermi per poterne imparare di più.
quindi eccomi qui a presentarmi:
Carmine 59 anni che si diverte con l'elettronica in generale.
vorrei provare a porre un primo quesito e non so se faccio bene qui , certamente mi scuserete secome principiante commetto errore.
Partendo dal prsupposto che collegando in parallelo batterie auto con diversi amperaggi, corriamo il rischio che se una sola di esse va in corto, annulla l'efficacia della ricarica delle altre,
da qui la mia domanda ... potremmo greare un circuitino anche solo con due led da poter tenere su ogni batteria e quindi capire immediatamente a vista che abbiamo un corto sul nostro pacco batterie e qundi intervenire immediatamente togliendo quella ormai defunta?
saluto tutto lo staff e soprattutto faccio i miei complimenti particolari al moderatore ferrobattuto di cui per il momento ho letto e riscontrati molto semplici ed interessanti i sui argomenti
grazie

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: presentazione

Messaggio da Ferrobattuto » 11 lug 2021, 13:24

Benvenuto Carmine.
Per il tuo quesito potresti aprire una discussione nelle sezioni "batterie e elettricità" oppure in "circuiti elettronici"
Comunque credo che per batterie messe direttamente in parallelo la cosa sia abbastanza difficoltosa, ma nulla vieta di provare.
Sarebbe qualcosa di molto utile anche per molti altri.
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Rispondi

Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti