saimoncis

Moderatori: Ferrobattuto, eneo

Rispondi
Avatar utente
saimoncis
Messaggi: 13
Iscritto il: 20 dic 2021, 21:13
Località: Montalto delle Marche
Contatta:

saimoncis

Messaggio da saimoncis » 20 dic 2021, 21:57

Ciao a tutti mi presento...
Simone, brianzolo ma vivo in prov. di Ascoli da qualche anno.
Insieme a mia moglie ho progettato e realizzato la casa in cui viviamo: struttura in legno, muri in ballette di paglia e tecnica GREB, intonaci interni in terra cruda e serra bioclimatica certificata. Ma soprattutto siamo Off-Grid. L'impianto è composto da 1,8 KW di moduli FV e gruppo batterie piombo/acido da 48V 200Ah, il tutto gestito da inverter Leonardo della Western Co. (di cui siamo casa beta tester).
Dato che sto per integrare un piccolo generatore eolico da 600W vado subito nell'apposita sezione...
:D

Avatar utente
Alain
Messaggi: 595
Iscritto il: 16 set 2015, 8:47
Località: prov. di MN

Re: saimoncis

Messaggio da Alain » 21 dic 2021, 20:58

Benvenuto Simone, mi affascina sempre leggere le esperienze di un offgrider puro e in particolare nel tuo caso trovo sorprendente come tu ci riesca con una taglia di impianto tanto modesta.
Complimenti per le scelte costruttive dell'abitazione.

Avatar utente
saimoncis
Messaggi: 13
Iscritto il: 20 dic 2021, 21:13
Località: Montalto delle Marche
Contatta:

Re: saimoncis

Messaggio da saimoncis » 22 dic 2021, 18:21

Grazie, per noi si è trattato semplicemente di realizzare un impianto in base alla nostra scarsa energivoricità e non è un caso che siamo venuti a vivere in questa zona.
A tutti quelli che ci chiedono consigli se farlo o no, noi rispondiamo sempre con due domande: "Quanto consumi al giorno? Quanto sei disposto a consumare?", e li finisce l'interesse per l'off-grid... :D

Rispondi

Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti