Presentazione!

Moderatori: Ferrobattuto, eneo

Rispondi
Avatar utente
Diegodona
Messaggi: 24
Iscritto il: 21 gen 2022, 12:10
Località: Beerghèm

Presentazione!

Messaggio da Diegodona » 21 gen 2022, 12:36

Buongiorno a tutti, sono Diego di Bergamo, specialista informatico ultraquarantenne, ma da sempre appassionato di fai da te e lavori manuali: passione per la quale devo ringraziare mio nonno che non ha mai perso occasione per portarmi in baita con lui. Ho imparato molto anche solo osservandolo distrattamente come un bambino di 10 anni può fare e capisco ora l'importanza della sua costanza nel portarmi appresso... purtroppo oggi la sua presenza mi manca moltissimo e sarei felice di averlo ancora come guida, ma lo sento comunque presente ogni volta che prendo in mano uno dei suoi vecchi attrezzi.

La manutenzione della baita è ormai totalmente affidata alla mia disponibilità e vorrei apportare qualche piccola miglioria per renderla attraente a figlio e compagna, poco avvezzi ad una vita più rustica rispetto a quella offerta dalla città.

Spero e credo che questo sia il posto giusto dove trovare qualche risposta alle mie domande e trarre ispirazione dal lavoro di altri utenti!

Ci si legge in giro per il forum ^_^
La tua coscienza è ciò che ti differenzia dagli animali...
dille di tenersi alla larga!

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Presentazione!

Messaggio da Arex » 22 gen 2022, 8:24

Benvenuto e grazie per la presentazione.
Per i giovani non è facile essere attratti dalla vita "rustica" ... forse non ne comprendono i pregi.
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
Diegodona
Messaggi: 24
Iscritto il: 21 gen 2022, 12:10
Località: Beerghèm

Re: Presentazione!

Messaggio da Diegodona » 24 gen 2022, 14:00

Vero Arex, ma è compito di noi "vecchi" ( :D ) fargli intravedere ciò che sta al di là!
Per lo meno, con mio figlio che oggi ha 5 anni, ogni volta che posso me lo porto appresso. Lui mi vede trafficare e pensa che il suo papà è tutto matto quando suda ed è tutto sporco a fine giornata, ma intanto vede poi la bellezza di un prato tagliato o alberi che crescono dritti ;) Starà poi a lui capire e valutare se queste fatiche ne varranno la pena! Io appena posso svesto camice e scarpe eleganti per lavorare con motocarriola e decespugliatori :wub:

Grazie per il benvenuto, ora mi reco nella sezione FV dove inizierò a porre i miei quesiti per il progetto che ho in mente...
La tua coscienza è ciò che ti differenzia dagli animali...
dille di tenersi alla larga!

Rispondi

Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti