Mi presento

Moderatori: Ferrobattuto, eneo

Rispondi
Avatar utente
Semper79
Messaggi: 6
Iscritto il: 27 apr 2023, 13:36

Mi presento

Messaggio da Semper79 » 18 mag 2023, 14:44

Ciao a tutti,
mi presento velocemente, vivo in provincia di Bergamo (alta montagna).
Solo verso la fine dello scorso anno (complici anche i rincari...) ho deciso di passare al fotovoltaico, l'impianto (Offgrid) è composto da 2 stringhe separate, una da 2700Wp (Poly) ed una da 4400Wp (Mono), 2 batterie Pylontech US5000, inverter Voltronic Axpert Max 10kW. L'idea è quella di ampliare ancora un poco la prima stringa (quella più utilizzata d'inverno dato che è montata su di un balcone), anche se in questo periodo (quando c'è sole) sono in surplus, il periodo invernale purtroppo è un mezzo dramma...nel periodo più buio vedo meno di 2 ore di sole al giorno, non potrò quindi pretendere di coprire l'intera giornata con quello che ricarico in batteria in questo piccolo lasso di tempo ma...ci proviamo!
Vorrei inoltre ampliare anche la capacità dell'accumulo, per poter "sopravvivere" a più giorni di pioggia nelle stagioni monsoniche... :P

Grazie e...buona luce a tutti
Semper79

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8469
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Mi presento

Messaggio da Ferrobattuto » 19 mag 2023, 18:34

Benvenuto nel forum Semper79.
Apri pure una tua discussione nella sezione del fotovoltaico, descrivendo un po' meglio il tuo impianto: il tipo di pannelli ed il sistema con cui sono collegati, la posizione del tutto ecc ecc. Non preoccuparti dei post lunghi, purché siano ben esplicativi.
Qualche foto sarebbe di grande aiuto.
Buona permanenza.
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Rispondi

Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 115 ospiti