Mi presento

Moderatori: Ferrobattuto, eneo

Rispondi
Avatar utente
vale84
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 ago 2023, 18:06

Mi presento

Messaggio da vale84 » 16 ago 2023, 18:12

Ciao a tutti,

conosco e leggo questo forum da anni, ma non mi ero mai iscritto, leggo cose veramente di alto livello su molti post e mi sento sempre poco all'altezza.

Sono uno smanettone che nel tempo libero cerca di fare un po di tutto, falegname, meccanico, elettricista, fabbro, contadino etc.

Fin da bambino sogno la chimera autarchica, nella vita sono un informatico specializzato nel mondo linux e radioamatore.

Vi ringrazio fin da ora per qualsiasi aiuto mi darete, siete una comunità di persone in estinzione.

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8469
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Mi presento

Messaggio da Ferrobattuto » 17 ago 2023, 13:24

Benvenuto nel forum Vale84.
Io uso Linux Ubuntu da 2010, prima ho provato con Fedora, poi con Mandrake, ma sono stati dei fiaschi, non avevo le minime basi necessarie. Consigliato da un amico di questo forum sono passato a Debian, versione 7, ma per un semplice utente come me era ancora un po' professionale, soprattutto per le installazioni dei driver. A quel punto sono sbarcato su Ubuntu, e da allora mi trovo bene, anche perché ho acquisito una minimo di pratica. Ma ovviamente non posso definirmi un informatico sull'argomento Linux.
Sono appassionato di radio anche io, ex CB dei tempi d'oro, ma mai arrivato ad avere la licenza di OM, anche se mi sarebbe piaciuto.
Ma a me della radio piace la tecnica, chiacchiere e collegamenti non fanno per me, tra l'altro non conosco l'inglese.... Però sono in possesso di un IC7000 e una Windom da 40m con cui mi diletto di tanto in tanto in ricezione.
Dovrei fare la licenza di ascolto, ma alla mia età ormai.....
Buona permanenza nel forum e speriamo di esserci di reciproco aiuto.
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Rispondi

Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 160 ospiti