pellettatrice?

Moderatori: corvo50, papas2004

Rispondi
Avatar utente
germano mosconi
Messaggi: 8
Iscritto il: 3 set 2014, 3:04

pellettatrice?

Messaggio da germano mosconi » 3 set 2014, 3:22

salve.vorrei sapere una quanto costa pellettatrice piccola?quale consigliate?fa risparmiare denaro?per farne 15 chili quanto si spenderebbe fra segatura e corrente?scusate se faccio tutte ste domande,è che se si risparmierebbe la consiglierei a mio zio visto che ha una stufa a pellet,così in caso risparmierebbe denaro.grazie in anticipo

Avatar utente
veloce99
Messaggi: 936
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Re: pellettatrice?

Messaggio da veloce99 » 3 set 2014, 13:14

Ciao,difficile fare dei conti,se consideri che mediamente un sacco sta sui 4,5 euro,sicuramente non ci fai guadagni producendo 15 kg ora ,ma ci sono alcuni aspetti che considero positivi,uno e' l'autoproduzione e l'utilizzo di materie che andrebbero buttate,come segatura o ramaglie,e se hai tempo libero da impegnare qualcosina ti ritorna in tasca con il tempo,per produzioni basse lo considererei un hobby,che puo piacere o no.
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)

Pellettatrice:
http://www.youtube.com/watch?v=d8-XxIq4958
http://www.youtube.com/watch?v=OyS60tgA9rg

Avatar utente
germano mosconi
Messaggi: 8
Iscritto il: 3 set 2014, 3:04

Re: pellettatrice?

Messaggio da germano mosconi » 3 set 2014, 15:57

a mio zio la stufa all'anno per scaldare la casa sotto e sopra gli brucia 600 euro di pellet all'anno,però lui quando compra il pellet se lo trova a buon prezzo ne compra anche per l'anno prossimo.ma una macchina pellettatrice piccola che produca circa 40-60 chili allora di pellet quanto verrebbe a costare?mi potresti anche mettere magari il link di un sito online che le venda ?grazie

Avatar utente
corvo50
Moderatore
Messaggi: 1546
Iscritto il: 6 lug 2013, 20:13

Re: pellettatrice?

Messaggio da corvo50 » 3 set 2014, 18:15

non possiamo fare pubblicità in questa discussione,se trovi qualcosa in vetrina.il risparmio per l'autoproduzione si ottiene se si hà del materiale proprio da recuperare,altrimenti non conviene
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)

Rispondi

Torna a “Macchine pellettatrici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti