Anche io pensavo quello che pensi tu ... Ma poi mi son dovuto ricredere. Ho avuto la fortuna di avere a disposizione dei sistemi con la possibilità di variare il numero di giri e ho scoperto che più veloce vai e più le temperature salgono e andare oltre i 110° per i cuscinetti è deleterio... Senza contare che i rischi aumentano. Qualche fenomeno ha messo in commercio piane che incendiano il materiale da quanto girano. Non bastasse anche l'anulare tende a sparare se non comprime materiale a sufficienza. Secondo me è importante dimensionare i cuscinetti in modo corretto, lubrificare con costanza e condizionare il materiale in modo perfetto. Appena accendo il pc guardo le tabelle e faccio un confronto con i miei dati per i tuoi rulli. Non è legge quel che dico eh? Sia chiaro. Ti stai avventurando su dimensionamenti che io finora ho voluto evitare. Però con i rulli da 160mm della mia 380mm finisco prima le camicie dei cuscinetti. Questo dovrebbe far riflettere...
Probabilmente 22mm di cilindro sono quello che ti serve. Per essere certi bisognerebbe provare prima di temprare il materiale...