pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anulare

Moderatori: corvo50, papas2004

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7648
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Pellettatrice Anulare - Pellettatrici a trafila anulare

Messaggio da Arex » 4 giu 2013, 18:59

CITAZIONE (InColdBlood @ 4/6/2013, 16:31)[url]?t=65975602&st=15#entry535869349[/url] No ma che pigro, piano piano sto leggendo ed imparando...alla fine domando se non capisco qualcosa.Io credo che tu abbia letto pochino e capito anche meno , non ti offendere, ma se prendi questa cosa alla leggera non arrivi al tuo oboettivo! (Ne leggo abbastanza di "facilitoni" in altri forum che pensano che noi ci complichiamo la vita e fanno tutto semplice)Arex non sono io che lavoro con il tornio, posso far lavorare da mio zio, lui è l'esperto in meccanica. potrei anche farmi fare tutto bello e pronto ma poi non riuscirei a capire e perderei il gusto.A me poco cambia in verità se arrivi al tuo scopo, ma fidati che se hai un minimo di manualità e leggi ........ magari arrivi più in la di noiA me quello che interessa sapere con precisione è questo:Ho a disposizione 3kw in casa la normale 220. Che diametro deve avere la mia trafila? che motore devo prendere per non far scattare la corrente e che non sforzi? solamente questo...dopo questo ho le idee chiare.
Scusa eh? ma ti rispondi da solo adesso? , se hai la 3kw monofase è ovvio che il motore non deve superare quella potenza (magari dovresti tener conto anche dei consumi degli elettrodomestici sempre accesi in casa)Della trafila ne abbiamo già parlato, aggiungo solo che la riduzione dev'essere tale da arrivare a 50 giri finali.
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
InColdBlood
Messaggi: 40
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Pellettatrice Anulare - Pellettatrici a trafila anulare

Messaggio da InColdBlood » 5 giu 2013, 0:39

50 giri? non 140?

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7648
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Pellettatrice Anulare - Pellettatrici a trafila anulare

Messaggio da Arex » 5 giu 2013, 12:40

A fare pellet serve potenza... con la monofase la potenza è pochissima, vediamo almeno di avere la massima coppia a disposizione ... se non scendi a 50, almeno non stare sopra ai 70 giri minuto ....
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
InColdBlood
Messaggi: 40
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Pellettatrice Anulare - Pellettatrici a trafila anulare

Messaggio da InColdBlood » 5 giu 2013, 12:59

Ma una domanda i rulli è tutto un pezzo unico o più pezzi?

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7648
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Pellettatrice Anulare - Pellettatrici a trafila anulare

Messaggio da Arex » 5 giu 2013, 13:02

La domanda è imprecisa, cosa posso rispondere?
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_


Avatar utente
InColdBlood
Messaggi: 40
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Pellettatrice Anulare - Pellettatrici a trafila anulare

Messaggio da InColdBlood » 5 giu 2013, 13:54

Ho visto le foto di shezentaie non riesco a capire delle cose:La dentatura sul rullo, è ricavata dal blocco o messa dopo?Le brucole cosa sostengono?posto le foto:http://faidateoffgrid.com/forum/attachment/1358710424.jpgattachment/1358710424.jpghttp://faidateoffgrid.com/forum/attachment/1358710534.jpgattachment/1358710534.jpg

Avatar utente
biomassoso
Messaggi: 30
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Pellettatrice Anulare - Pellettatrici a trafila anulare

Messaggio da biomassoso » 5 giu 2013, 14:03

@AREXpiccoli pellettari ANULARI crescono, vedasi la filiera http://macripellet.oneminutesite.it/http://macripellet.oneminutesite.it/


Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7648
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Pellettatrice Anulare - Pellettatrici a trafila anulare

Messaggio da Arex » 5 giu 2013, 15:06

CITAZIONE (biomassoso @ 5/6/2013, 13:43)@AREX, invidio la tua pazienza, anche se ogni tanto mi chiedo chi te lo faccia fare
Provo ad imparare dai miei errori e non dimentico che a mia volta ho avuto bisogno di qualcuno ... certo è e tu lo sai che (se mi si piglia per il c**o) poi a un certo punto sbotto
CITAZIONE (biomassoso @ 5/6/2013, 14:03)[url]?t=65975602&st=30#entry535932785[/url] @AREXpiccoli pellettari ANULARI crescono, vedasi la filiera http://macripellet.oneminutesite.it/http://macripellet.oneminutesite.it/
Porca miseria altro che piccola filiera ....P.s: ho letto velocemente perché son di corsa il sito, ma o quelli son buoni samaritani o son strozzini! @Blood com'è che non commenti nessun consiglio e continui con le tue domande?
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
InColdBlood
Messaggi: 40
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Pellettatrice Anulare - Pellettatrici a trafila anulare

Messaggio da InColdBlood » 5 giu 2013, 16:40

Hai ragione arex...sto tentando di disegnare qualcosa di concreto...Ma tra le foto che vedo postate da voi e la realizzazione c'è sempre qualcosa che non riesco a capire...ma credo sia giusto iniziare con delle prove di lavorazione e piano piano migliorare.Quello che sto tirando fuori è:una pellettatrice a trafila anulare.diametro interno trafila 200 esterno 260 altezza della trafila 9 cm con una sola fila di fori. Vorrei farne due ma devo prima provare.rulli da 90 alti 5 superficie di lavoro dei rulli 25mm devo creare bene la piastra di sostegno con le regolazioni.asse da 50 piastra eccentrici da 10 ed inferiore da 20 vedo se riesco a fare una lavorazione unica oppure ad unire le parti con l'asse.

Avatar utente
marcoarezzo78
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anulare

Messaggio da marcoarezzo78 » 5 giu 2013, 21:45

ciao a tutti, sono nuovo e abbastanza inesperto, vorrei costruire una pellettatrice a trafila anulare, cosa mi serve? ho trovato questa trafila su internet con fori da 6 mm a 160 euro, può andare bene? oppure ho trovato una pellettatrice senza motire a 1000 euro, ne vale la pena? ] vi ringrazio anticipatamente.

Avatar utente
corvo50
Moderatore
Messaggi: 1546
Iscritto il: 6 lug 2013, 20:13

pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anulare

Messaggio da corvo50 » 5 giu 2013, 21:51

se hai trovato una trafila a 160eu..di sicuro non è una anulare ma una piana,idem per la pellettatrice...per quella cifra è già tanto se riesci a comprare una piana
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)

Avatar utente
marcoarezzo78
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anulare

Messaggio da marcoarezzo78 » 5 giu 2013, 21:55

offertapellettatrice.it/index.php?id_product=37&controller=product&id_lang=6 offertapellettatrice.it/index.php?id_product=34&controller=product&id_lang=6mi consigliate cosa acquistare? e dove?pensate che con una pellettatrice a trafila piana non riesco a produrre pellet?

Avatar utente
corvo50
Moderatore
Messaggi: 1546
Iscritto il: 6 lug 2013, 20:13

pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anulare

Messaggio da corvo50 » 5 giu 2013, 22:03

quelle sono cinesaglie....compri a tuo rischio e pericolo,si si puo fare pellet con le piane,se guardi i video della mia firma,si vede che ho fatto pellet pure con la piana,ma sono troppo schizzinose,e non si riesce a trafilare con umidità bassa,non si raggiuge la compressione che si raggiunge con una anulare,e quindi il pellet che si ottiene è di bassa qualità.ci si puo accontentare si lo si brucia in proprio ,ma se vuoi darne qualche sacco agli amici ..non vanno bene.io non posso consigliarti di comprare questo o quello..sarebbe pubblicità,e sinceramente in commercio si trova nulla di buono ad un prezzo accettabile
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)

Avatar utente
marcoarezzo78
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anulare

Messaggio da marcoarezzo78 » 5 giu 2013, 22:07

Capisco, ok vada per la anulare, ma non so dove acquistare. avete qualche sito o numero di telefono? Che tipo di motore dovrei comprare? Posso utilizzare anche il 380 volt, e vorrei produrre pellet per uso personale quindi non mi importa la quantità oraria.

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7648
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anulare

Messaggio da Arex » 5 giu 2013, 22:09

CITAZIONE (corvo50 @ 5/6/2013, 22:03)[url]?t=64274671&st=75#entry535970230[/url] io non posso consigliarti di comprare questo o quello..sarebbe pubblicità,e sinceramente in commercio si trova nulla di buono ad un prezzo accettabile
Per non che sia pubblicità puoi mettere più link di cose che ritieni valide ...
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
marcoarezzo78
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anulare

Messaggio da marcoarezzo78 » 5 giu 2013, 22:11

il problema che non trovo niente

Avatar utente
corvo50
Moderatore
Messaggi: 1546
Iscritto il: 6 lug 2013, 20:13

pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anulare

Messaggio da corvo50 » 5 giu 2013, 22:20

se vuoi comprare una anulare piccolina, una macchina già fatta..in commercio ci sono...ma il prezzo è da infarto..con quei soldi ci compri pellet per 20anni
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)

Avatar utente
marcoarezzo78
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anulare

Messaggio da marcoarezzo78 » 5 giu 2013, 22:21

ma se vi chiedo di contattarmi in privato?

Rispondi

Torna a “Pellettatrici a trafila anulare”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 147 ospiti