Progetto trafila da 410 mm

Moderatori: corvo50, papas2004

Avatar utente
SoSuRe
Messaggi: 24
Iscritto il: 14 ago 2018, 2:29

Re: Progetto trafila da 410 mm

Messaggio da SoSuRe » 31 ago 2018, 13:37

Il File è stato inviato, ovviamente puoi postare quello che ritieni opportuno per far comprendere meglio a chi segue.
Ciao Corvo, si.. un pochino più grande, nn ho afferrato a chi o in cosa hai riposto la speranza :D

Avatar utente
SoSuRe
Messaggi: 24
Iscritto il: 14 ago 2018, 2:29

Re: Progetto trafila da 410 mm

Messaggio da SoSuRe » 5 set 2018, 1:18

Bho...nulla é dovuto chiaramente, ma da soli nn si va da nessuna parte e qui mi sento come la bollicina della pubblicità di acqua lete :) proverò a cavarmela da solo ...come ho sempre dovuto fare. Probabilmente nn é colpa di nessuno in quanto una anulare di queste proporzioni va oltre il fa bisogno di chi fa il fai da te. Al di la di questo resta il migliore forum sulle trafile anulari.

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Progetto trafila da 410 mm

Messaggio da Arex » 5 set 2018, 13:54

Dammi tempo di visionare i file ...
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
SoSuRe
Messaggi: 24
Iscritto il: 14 ago 2018, 2:29

Re: Progetto trafila da 410 mm

Messaggio da SoSuRe » 6 set 2018, 22:11

Ciao Arex, grazie per la disponibilità.

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Progetto trafila da 410 mm

Messaggio da Arex » 10 set 2018, 12:37

Ok, ho dato uno sguardo più o meno seriamente. Più o meno perché non ho il tempo di stare a quotare tutto (sono lento in queste operazioni). Comunque sommariamente ci siamo. Le proporzioni ci sono e i dimensionamenti secondi me anche.
Nel 2d ho visto 5 file di fori. Hai ridimensionato?
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
SoSuRe
Messaggi: 24
Iscritto il: 14 ago 2018, 2:29

Re: Progetto trafila da 410 mm

Messaggio da SoSuRe » 12 set 2018, 1:07

Ciao Arex, ti ringrazio per avermi dedicato il tuo tempo, allora... si ho ridimensionato le informazioni nei vari post sul forum sono più esaustivi su trafile di proporzioni più piccole e azzardare è troppo rischioso oltre che dispendioso, quindi la trafila che in origine aveva un diametro interno da 410mm con 7 file di fori l'ho sostituito con una trafila da 300mm interno, 100 fori per fila e 5 file di fori, 3 rulli da 135mm con due cuscinetti a rulli cilindrici da 90mm e foro albero eccentrico da 40mm, l'unico dubbio è che ho dovuto aumentare l'angolo del foro di compressione portandolo da 40 a 60° x 2mm, questo per portare i fori a tangenza mantenendo un passo 9.42, anche in considerazione della tua osservazione, cioè lasciando poco sovrametallo si rischia di criccare la trafila. se è tutto come deve essere inizio a fare gli stampi in polistirolo per la fusione della puleggia porta trafila e nel frattempo valuto bene il materiale della trafila, anche se sono propenso per provare all'acciaio inox sotto-vuoto, dai dati dei produttori vengono considerate le più preformanti e durature. in teoria con due trafile da 300 dovrei compensare la produzione del progetto iniziale sulla 410mm, unico punto a favore penso sia che con due unità si possono gestire meglio i carichi e tipologia del materiale, la dove ci sia necessità di pallettare due materiali con durezze diverse, così come per i fermi macchina, mentre una lavora l'altra può essere messa in manutenzione e viceversa. per ora è tutto, se può essere di utilità aggiorno i dati dei progressi o fallimenti ...vado a nanna e grazie ancora Arex

Rispondi

Torna a “Pellettatrici a trafila anulare”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 94 ospiti