pellettatrice sostituzione motore da 3 cv 220V a 30 cv dies
Re: pellettatrice sostituzione motore da 3 cv 220V a 30 cv dies
Ciao Cb, non capisco che pezzi sono quelli dell'ultima foto. Comunque quanto avrà prodotto la macchinetta più o meno?
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_
ciao Arex sono i resti dei rulli
diciamo che avranno prodotto 1500 sacchi di pellet
avendo finito i sacconi di segatura adesso quella che trovo e' diversa piu sottile
anche se e' segatura dal taglio della legna da stufa di un rivenditore
pero' faccio fatica a pellettarla
comunque adesso aumentando lo spessore della trafila dovrei avere dei buoni risultati
adesso proviamo e poi cementazione

diciamo che avranno prodotto 1500 sacchi di pellet
avendo finito i sacconi di segatura adesso quella che trovo e' diversa piu sottile
anche se e' segatura dal taglio della legna da stufa di un rivenditore
pero' faccio fatica a pellettarla
comunque adesso aumentando lo spessore della trafila dovrei avere dei buoni risultati
adesso proviamo e poi cementazione

- Allegati
-
- IMG-20190124-WA0012.jpg (48.43 KiB) Visto 11060 volte
-
- IMG-20190123-WA0000.jpg (56.99 KiB) Visto 11060 volte
Cavoli, ho nostalgia di quei tempi con la carta incollata per fare i fori ... Ottimo lavoro!
P.s ma se fatichi a pellettarla perché spessorare ulteriormente?
P.s ma se fatichi a pellettarla perché spessorare ulteriormente?
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
ciao Arex
la trafila che ho usato fin'ora e' 24mm di spessore
e fa fatica a comprimere e esce molto sbriciolato e molti fori restano vuoti
contando anche che e' un po' usata
aumentando lo spessore dovrei aumentare la difficolta' nell'estrusione comprimere di piu'
facendo la prova con la seconda trafila da 29 mm che pero non e' cementata gia' migliora
adesso tempo permettendo faccio delle prove
e poi la faccio cementare

ooookkkk poi ci aggiorniamo

la trafila che ho usato fin'ora e' 24mm di spessore
e fa fatica a comprimere e esce molto sbriciolato e molti fori restano vuoti
contando anche che e' un po' usata

aumentando lo spessore dovrei aumentare la difficolta' nell'estrusione comprimere di piu'

facendo la prova con la seconda trafila da 29 mm che pero non e' cementata gia' migliora

adesso tempo permettendo faccio delle prove

ooookkkk poi ci aggiorniamo

Ah ok, adesso è più chiaro. Mi avevi scritto che faticavi a pellettare e di solito si dice quando si fatica a estendere.
buona sera a tutti
ieri ho ritirato la nuova trafila dallo spessore di 35 mm gia cotta
visto i risultati delle prove prima del trattamento l'ho montata per metterla subito all'opera
ancora la produzione non e' ottimale anche perche' i fori si devono lucidare
anche se ho fatto girare prima il mix di segatura olio e sabbia
comunque questo e' il risultato

ieri ho ritirato la nuova trafila dallo spessore di 35 mm gia cotta

visto i risultati delle prove prima del trattamento l'ho montata per metterla subito all'opera

ancora la produzione non e' ottimale anche perche' i fori si devono lucidare
anche se ho fatto girare prima il mix di segatura olio e sabbia

comunque questo e' il risultato

- Allegati
-
- IMG-20190210-WA0003.jpg (136.25 KiB) Visto 10581 volte
-
- IMG-20190210-WA0004.jpg (50.9 KiB) Visto 10581 volte
Quanto cono hai fatto su quella trafila?
ciao Arex
il cono e' di circa 45°
poi devo fare il rodaggio per lucidare bene i coni e i fori
oggi ho rifatto il pellet e' un po' e' aumentata la produzione
adesso sono arrivato quasi a 3.5 sacchi all'ora
fra un po se la produzione non aumenta con questo tipo di segatura provo a svasare un po l'uscita
per accorciare il foro che ora e' di 35 mm con un cono di 3----4 mm
anche se cementata con delle frese pferd coniche e svitol si riesce ancora a lavorare
prossimamente le prove e vediamo

il cono e' di circa 45°
poi devo fare il rodaggio per lucidare bene i coni e i fori
oggi ho rifatto il pellet e' un po' e' aumentata la produzione
adesso sono arrivato quasi a 3.5 sacchi all'ora

fra un po se la produzione non aumenta con questo tipo di segatura provo a svasare un po l'uscita
per accorciare il foro che ora e' di 35 mm con un cono di 3----4 mm
anche se cementata con delle frese pferd coniche e svitol si riesce ancora a lavorare
prossimamente le prove e vediamo

- Allegati
-
- IMG-20190212-WA0001.jpg (117.27 KiB) Visto 10460 volte
-
- IMG-20190212-WA0002.jpg (75.16 KiB) Visto 10460 volte