Impianto pellet cinese

Moderatori: corvo50, papas2004

Avatar utente
Bazar25
Messaggi: 79
Iscritto il: 22 set 2013, 16:17

Re: Impianto pellet cinese

Messaggio da Bazar25 » 14 lug 2014, 20:12

salve arex, stiamo sempre facendo prove noi che abbiamo le piane voi ormai le piane le avete superate da tempo,[BBvideo 640,480]https://www.youtube.com/watch?v=dVMsQPWt8II[/BBvideo] io non riesco a trovare un tornitore che mi faccia i pezzi per la macchina anulare ti invio qualche foto del materiale che ho incominciato a fare con la piana, un saluto a tutto il forum questa è la mia macchinetta [BBvideo 640,480]https://www.youtube.com/watch?v=M8KBp6os7UM[/BBvideo]

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Impianto pellet cinese

Messaggio da Arex » 15 lug 2014, 14:10

Bravo Bazar, si direbbe che avete ottenuto dei bei risultati ... a proposito Rinaldo dov'è finito?
Credo che di più non puoi ottenere da quello che hai a disposizione ... se devi produrre di più dovrai per forza fare qualcosa di dimensionato diversamente.
P.s: continuo a prediligere le anulari, ma con il tempo e un po' di esperienza acquisita posso dire che anche le piane se costruite con i dovuti accorgimenti funzionano abbastanza bene ...
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
Bazar25
Messaggi: 79
Iscritto il: 22 set 2013, 16:17

Impianto pellet cinese

Messaggio da Bazar25 » 15 lug 2014, 17:26

Grazie Arex, vorrei passare anch'io all'anulare ma non riesco a farmi fare la trafila dal tornitore, o quel tuo disegno con tutte le misure ma non riesco a convincerlo mica tu conosci qualcuno cosa mi consigli. Ti ringrazio ancora a te e tutti gli iscritti del sito che siete così disponibili. Un saluto

Avatar utente
veloce99
Messaggi: 936
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Re: Impianto pellet cinese

Messaggio da veloce99 » 15 lug 2014, 20:41

Complimenti Bazar,hai ottenuto un buon risultato bravo.
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)

Pellettatrice:
http://www.youtube.com/watch?v=d8-XxIq4958
http://www.youtube.com/watch?v=OyS60tgA9rg

Avatar utente
Bazar25
Messaggi: 79
Iscritto il: 22 set 2013, 16:17

Re: Impianto pellet cinese

Messaggio da Bazar25 » 15 lug 2014, 21:12

Grazie veloce99 , il risultato è stato ottenuto grazie al vostro aiuto e non perdersi mai di animo e facendo tante prove, adesso vorrei passare ad una macchina anulare avendo qualche aiutino da voi che siete dei professionisti.

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Impianto pellet cinese

Messaggio da Arex » 15 lug 2014, 21:45

A parte me stesso non saprei chi consigliarti :lol: Scherzi a parte, produttori di anulari non ne conosco ma so che son care.
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
abete bianco
Messaggi: 50
Iscritto il: 9 nov 2013, 13:45
Località: padova

Re: Impianto pellet cinese

Messaggio da abete bianco » 16 lug 2014, 7:53

Grazie per la disponibilità

non ho rifatto la trafila ho sostituito i cuscinetti gia due volte, ho rifato l'albero porta rulli perchè si era piegato ,ho sostituito gli interuttori, gli ingrassatori, e il motore.
detto questo , la macchinetta l'o comperata dalla luni pellet che la garanzia nemmeno sa cosa è.riguardo alle foto non so come postarle, non uso misture particolari ho provato con olio di friggitrice ma non mi sembra buono, con la farina va un pò meglio ma ciò non toglie che comunque devo sempre passare minimo 2 volte la segatura . la misura di umidità la rilevo con un misuratore per il legno e mi dà quella giusta ,dentro ci metto un misto di polvere, segatura di circolare truccioli di pialla e truccioli di toupie , nel 80% di abete e larice poi il restante di latifoglia. faccio il falegname e produco circa 120- 150 q.li di segatura. purtroppo ho cominciato a seguirvi solo dopo il travagliato acquisto .

grazia ancora per la vostra disponibilità
[b]se dai un pesce ad un uomo, lo sfamerai per un giorno,
se insegni ad un uomo a pescare lo sfamerai per tutta la vita[font=French Script MT][highlight=#ffbf80][/highlight][/font]

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Impianto pellet cinese

Messaggio da Arex » 17 lug 2014, 1:18

abete, io vorrei aiutarti ma se non vedo non so di cosa stiamo parlando.
Se ti va qui http://faidateoffgrid.altervista.org/fo ... f=19&t=255 trovi la guida per caricare le foto.
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
abete bianco
Messaggi: 50
Iscritto il: 9 nov 2013, 13:45
Località: padova

Re: Impianto pellet cinese

Messaggio da abete bianco » 17 lug 2014, 18:39

Si capisco e ti ringrazio
Adesso sono a Cortina per lavoro , ma appena posso faccio le foto e provo a inserirle , speriamo bene
ciao
[b]se dai un pesce ad un uomo, lo sfamerai per un giorno,
se insegni ad un uomo a pescare lo sfamerai per tutta la vita[font=French Script MT][highlight=#ffbf80][/highlight][/font]

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Impianto pellet cinese

Messaggio da Arex » 18 lug 2014, 12:05

Non c'è fretta ... se tutto prosegue al meglio conto che ci troviate qui a lungo ;)
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
abete bianco
Messaggi: 50
Iscritto il: 9 nov 2013, 13:45
Località: padova

Re: Impianto pellet cinese

Messaggio da abete bianco » 23 lug 2014, 11:54

aimè non riesco a inserire foto mi scuso
ma visto che ci sono vorrei chiedere, nessuno ha mai pensato di adoperare un numero di rulli che sia diverso dai soliti 2 ,che ne so magari 4
ciao
[b]se dai un pesce ad un uomo, lo sfamerai per un giorno,
se insegni ad un uomo a pescare lo sfamerai per tutta la vita[font=French Script MT][highlight=#ffbf80][/highlight][/font]

Avatar utente
corvo50
Moderatore
Messaggi: 1546
Iscritto il: 6 lug 2013, 20:13

Re: Impianto pellet cinese

Messaggio da corvo50 » 23 lug 2014, 16:22

certo abete...è già stato fatto con 3 rulli....ma ci vuole una trafila grande che lasci lo spazio necessario..i rulli troppo piccoli montano cuscinetti delicati...
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)

Avatar utente
abete bianco
Messaggi: 50
Iscritto il: 9 nov 2013, 13:45
Località: padova

Re: Impianto pellet cinese

Messaggio da abete bianco » 23 lug 2014, 19:02

ciao corvo .ma sei dappertutto quanti "straordinari" fai
per grande cosa intendi 225 di diametro protrebbe bastare? ma poi funzionerebbe meglio?
di quel canchero che posseggo io una cinese da 200 con motore da 7,5kw
[b]se dai un pesce ad un uomo, lo sfamerai per un giorno,
se insegni ad un uomo a pescare lo sfamerai per tutta la vita[font=French Script MT][highlight=#ffbf80][/highlight][/font]

Avatar utente
corvo50
Moderatore
Messaggi: 1546
Iscritto il: 6 lug 2013, 20:13

Re: Impianto pellet cinese

Messaggio da corvo50 » 23 lug 2014, 20:33

3 rulli si possono montare..su una piana a rulli rotanti da 300 di diametro..o su una anulare da 350 in su...per quelle più piccole bastano due rulli,ci sono un sacco di macchine anche grandi che viaggiano benissimo con soli due rulli..farle andare bene .dipende dalla bontà,e accuratezza, della costruzione e dalle capacità del conduttore..secondo il mio parere le cinesi vanno smontate e riadattate completamente..molte parti vanno rifatte per avere un funzionamento accettabile
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)

Avatar utente
abete bianco
Messaggi: 50
Iscritto il: 9 nov 2013, 13:45
Località: padova

Re: Impianto pellet cinese

Messaggio da abete bianco » 24 lug 2014, 14:03

per smontare intendi trafila e rulli . ho letto tutto sul forum, ho visto molte soluzioni ma come faccio sapere qual'è quella giusta , ho contattato un'officina che è attrezzata ,loro mi fanno tutto ma su specifica, gli devo dire io cosa mi serve
[b]se dai un pesce ad un uomo, lo sfamerai per un giorno,
se insegni ad un uomo a pescare lo sfamerai per tutta la vita[font=French Script MT][highlight=#ffbf80][/highlight][/font]

Avatar utente
abete bianco
Messaggi: 50
Iscritto il: 9 nov 2013, 13:45
Località: padova

Re: Impianto pellet cinese

Messaggio da abete bianco » 24 lug 2014, 14:04

mi sa che sfascio tutto
[b]se dai un pesce ad un uomo, lo sfamerai per un giorno,
se insegni ad un uomo a pescare lo sfamerai per tutta la vita[font=French Script MT][highlight=#ffbf80][/highlight][/font]

Avatar utente
corvo50
Moderatore
Messaggi: 1546
Iscritto il: 6 lug 2013, 20:13

Re: Impianto pellet cinese

Messaggio da corvo50 » 24 lug 2014, 20:57

devi saper valutare cosa è buono e cosa no della tua macchina...cosa puo resistere e funzionare e cosa si romperà di sicuro...per poter giudicare dovresti già aver costruito qualche macchina...io non posso giudicare senza neanche aver visto la tua macchina e averla provata..la stessa cosa ti diranno anche gli altri
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)

Avatar utente
marcobr
Messaggi: 681
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: Sud Puglia

Re: Impianto pellet cinese

Messaggio da marcobr » 24 lug 2014, 22:55

Se vuoi un consiglio non spaccare niente e usa le tue forze per imparare a inoltrarci una foto di quello che hai ,sennò finisce che non ti si legge + :D

Avatar utente
abete bianco
Messaggi: 50
Iscritto il: 9 nov 2013, 13:45
Località: padova

Re: Impianto pellet cinese

Messaggio da abete bianco » 25 lug 2014, 7:12

avete ragione, appena capisco come mandare le foto mi rifarò vivo intanto grazie
[b]se dai un pesce ad un uomo, lo sfamerai per un giorno,
se insegni ad un uomo a pescare lo sfamerai per tutta la vita[font=French Script MT][highlight=#ffbf80][/highlight][/font]

Avatar utente
abete bianco
Messaggi: 50
Iscritto il: 9 nov 2013, 13:45
Località: padova

Re: Impianto pellet cinese

Messaggio da abete bianco » 19 ago 2014, 10:31

Le foto non riesco proprio a farle vedere, ma comunque grazie ai vostri consigli sono riuscito a carpire qualche segreto
con la sola segatura mischiata ai trucioli riuscivo a fare pellet col contagocce passandolo 2 volte ma ho provato a mischiare del cippato molto fine e passando anche i trucioli assieme alle frasche mi e' uscito un pellet molto buono e passandolo una sola volta non so se la macchina durera' a quel ritmo 80kg ora , ma comunque ora vado bene se dura ciao a tutti
[b]se dai un pesce ad un uomo, lo sfamerai per un giorno,
se insegni ad un uomo a pescare lo sfamerai per tutta la vita[font=French Script MT][highlight=#ffbf80][/highlight][/font]

Rispondi

Torna a “Pellettatrici a trafila piana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti