Impianto pellet cinese (balla coi lupi)

Moderatori: corvo50, papas2004

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Impianto pellet cinese (balla coi lupi)

Messaggio da Arex » 31 dic 2014, 18:18

A parte che siamo OT, ma se sei tanto sicuro che la tua macchina gira dritta, che senso ha regolare a macchina in rotazione? :rolleyes:
Ragazzi avete fatto miracoli con quelle "molazze" su questo non si discute ... il problema è che quanto bravi siate stati sempre molazze sono. ;)
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
balla coi lupi
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 dic 2014, 15:47

Re: Impianto pellet cinese (balla coi lupi)

Messaggio da balla coi lupi » 1 gen 2015, 14:12

ragazzi non mi sono dimenticato di voi e solo che oggi ho deciso di fare festa e domani comincerò a provare i vostri consigli! Ci sentiamo al più presto!
P.S. Stò anche valutando seriamente di passare all'anulare. Auguri di buon anno a tutti.

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Impianto pellet cinese (balla coi lupi)

Messaggio da Arex » 1 gen 2015, 14:31

Buon 2015 balla coi lupi ... oggi festeggiamo pure noi ... poi da domani si ricomincia e se hai bisogno siamo qui...
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
marcobr
Messaggi: 681
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: Sud Puglia

Re: Impianto pellet cinese (balla coi lupi)

Messaggio da marcobr » 2 gen 2015, 23:25

Complimenti ingegnere hai un bell'impianto.
Quella trave in lamellare è favolosa
L' anima essenziale di un impianto è sicuramente la trafila .Io ho avuto fortuna,il mio primo acquisto è stato il mio migliore affare. A proposito di insaccatrice hai qualche foto "molto" ravvicinata per comprendere il funzionamento ? :) Mi sto dedicando appunto a questo utile attrezzo visto che mi sono stancato di riempire i sacchetti con la sessola.

Avatar utente
abete bianco
Messaggi: 50
Iscritto il: 9 nov 2013, 13:45
Località: padova

Re: Impianto pellet cinese (balla coi lupi)

Messaggio da abete bianco » 7 gen 2015, 8:30

Buon giorno e buon anno a tutti.

Ritorno con voi a questo grande forum, dopo un periodo di convalescenza dovuto a un piccolo infarto.

Visto che balla coi lupi mi tira in ballo, ho pensato di reintromettermi, il problema con i nostri accrocchi (come li chiama arex), è che ci possiamo scordare le produzioni che sono tabellate , ma ci dobbiamo accontentare di raggiungere i 50, (80 se siamo bravissimi) x ora , che favcendo i conti vuole dire 7-8 € x ora
ti posso consigliare di tenere i rulli sempre alla stessa distanza una volta trovata la distanza giusta, poi mi sembra di vedere che sopra alla trafila, rulli non è libera e secondo mè il vapore che esce fuori mentre lavora non ha modo di asciugare e quindi ti tiene sempre il materiale bagnato
[b]se dai un pesce ad un uomo, lo sfamerai per un giorno,
se insegni ad un uomo a pescare lo sfamerai per tutta la vita[font=French Script MT][highlight=#ffbf80][/highlight][/font]

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Impianto pellet cinese (balla coi lupi)

Messaggio da Arex » 7 gen 2015, 8:50

:o: I più cari auguri di Buon Anno ad Abete... abbi cura di te stesso. Ti auguro una pronta guarigione...
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
papas2004
Moderatore
Messaggi: 464
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: bellante(teramo)

Re: Impianto pellet cinese (balla coi lupi)

Messaggio da papas2004 » 7 gen 2015, 9:03

accidenti abete bianco,sono contento che tutto sia andato per il meglio.
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
La mia pellettatrice? clicca sul link
http://youtu.be/fv3KCQUe2PI?list=UU85cy ... 5ZV74lPYIA
http://youtu.be/-knanSFpl9I

Avatar utente
abete bianco
Messaggi: 50
Iscritto il: 9 nov 2013, 13:45
Località: padova

Re: Impianto pellet cinese (balla coi lupi)

Messaggio da abete bianco » 7 gen 2015, 10:44

Grazie siete molto gentili.

Sono stato fortunato, mi è andata bene, non era la mia ora, ma devo scendere di almeno 20 kg.

Fra qualche giorno riprenderò ad "accrocchiare" e visto che sono ancora a casa , approfitterò di voi e della vostra disponibilità
per fare qualche modifica all' accrocchio cinese, visto che il mio capo me lo acconsente.

grazie ancora della vostra compagnia.
[b]se dai un pesce ad un uomo, lo sfamerai per un giorno,
se insegni ad un uomo a pescare lo sfamerai per tutta la vita[font=French Script MT][highlight=#ffbf80][/highlight][/font]

Avatar utente
maxlinux2000
Amministratore
Messaggi: 7406
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Impianto pellet cinese (balla coi lupi)

Messaggio da maxlinux2000 » 8 gen 2015, 9:25

Ciao abete
Auguri di pronta guarigione anche da parte mia.
...qui dobbiamo aprire un tre ad sulle nuove diete grasse...
Cogito, ergo NO SUV !!

Avatar utente
abete bianco
Messaggi: 50
Iscritto il: 9 nov 2013, 13:45
Località: padova

Re: Impianto pellet cinese (balla coi lupi)

Messaggio da abete bianco » 8 gen 2015, 17:25

HE si bisogna stare in stecca, prima che sia troppo tardi,
e pensare che fino a 15 anni fà ero un atleta,
quando smetti una attvità fisica ,esplodi

ciao a presto
[b]se dai un pesce ad un uomo, lo sfamerai per un giorno,
se insegni ad un uomo a pescare lo sfamerai per tutta la vita[font=French Script MT][highlight=#ffbf80][/highlight][/font]

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Impianto pellet cinese (balla coi lupi)

Messaggio da Arex » 8 gen 2015, 18:26

Che ci tocchi chiamare "chi l' ha visto"? :P
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
fede1984
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: 7 lug 2013, 1:43
Località: CUNEO (Provincia)

Re: Impianto pellet cinese (balla coi lupi)

Messaggio da fede1984 » 12 gen 2015, 19:53

Balla coi lupi??? ci sei ancora?
L'ELETTRICISTA con il fai da te nelle vene

Avatar utente
balla coi lupi
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 dic 2014, 15:47

Re: Impianto pellet cinese (balla coi lupi)

Messaggio da balla coi lupi » 12 gen 2015, 20:32

Ciao a tutti ragazzi! allora vi do qualche aggiornamento! Il giorno 7 gennaio la macchina sembrava davvero che contro ogni previsione attuando le indicazioni di fede facesse i 150 kg/h; purtroppo questa bella notizia ne conteneva una molto più brutta infatti mi sono accorto che uno dei due rulli non girava pur producendo così tanto. Il problema e che l'albero dei rulli si era spezzato. andando a smontare i rulli dall'albero con l'estrattore mi sono reso conto che i cuscinetti del rullo fermo erano completamente asciutti (senza grasso) dovuto ad un poco di segatura che aveva otturato il canale.

Avatar utente
balla coi lupi
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 dic 2014, 15:47

Re: Impianto pellet cinese (balla coi lupi)

Messaggio da balla coi lupi » 12 gen 2015, 20:45

ora sto aspettando i nuovi rulli con albero cuscinetti e copri cuffia dalla Germania che dovrebbero arrivare giovedì in più ho ordinato un ingrassatore pneumatico a secchio con regolatore di pressione in modo che se in futuro mi ricapitasse con la pressione dell'aria la segatura la faccio uscire fuori. Ho preso la decisione di comprarli dalla Germania perché girando per i tornitori mi hanno chiesto cifre di 800-900 € per rifarli con la dovuta cementizzazione. Sto seriamente pensando di comprare una pellettatrice anulare da 1000 kg/h con costo di circa 12000-15000 €. Se avete qualche suggerimento non esitate a darlo.

Avatar utente
balla coi lupi
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 dic 2014, 15:47

Re: Impianto pellet cinese (balla coi lupi)

Messaggio da balla coi lupi » 12 gen 2015, 20:56

In questi giorni ho fatto anche qualche prova con il pellet prodotto e mi sono accorto di due cose strane:
- la prima e che c'è molta polvere (non segatura) nel sacchetto
-la seconda e che provandolo in una stufa un po vecchiotta il flusso del pellet e poco portando la stufa a spegnersi (come se la coclea non pescasse la giusta quantità o si fermasse) invece in una stufa più nuova (sempre solo pellet non policombustibile) tutto questo non avviene inoltre mettendo il pellet comprato in tutti e due i casi (che è più corto e più friabile) vanno entrambe benissimo. Potrebbe essere la lunghezza e la friabilità.

Avatar utente
corvo50
Moderatore
Messaggi: 1546
Iscritto il: 6 lug 2013, 20:13

Re: Impianto pellet cinese (balla coi lupi)

Messaggio da corvo50 » 12 gen 2015, 22:23

certo il pellet troppo lungo non permette alla coclea di lavorare correttamente
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Impianto pellet cinese (balla coi lupi)

Messaggio da Arex » 12 gen 2015, 22:31

balla coi lupi ha scritto:ora sto aspettando i nuovi rulli con albero cuscinetti e copri cuffia dalla Germania che dovrebbero arrivare giovedì in più ho ordinato un ingrassatore pneumatico a secchio con regolatore di pressione in modo che se in futuro mi ricapitasse con la pressione dell'aria la segatura la faccio uscire fuori. Ho preso la decisione di comprarli dalla Germania perché girando per i tornitori mi hanno chiesto cifre di 800-900 € per rifarli con la dovuta cementizzazione. Sto seriamente pensando di comprare una pellettatrice anulare da 1000 kg/h con costo di circa 12000-15000 €. Se avete qualche suggerimento non esitate a darlo.



Dunque, 800-900€ per due rulli e un albero sono decisamente troppo. Magari se mi chiedevi consiglio ...
E poi lo dici anche a me chi ti fornisce una anulare da 1000kg/h al costo di 12/15000? I prezzi che conosco io per macchine di quel genere si aggirano intorno a uno zero in più ...
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
fede1984
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: 7 lug 2013, 1:43
Località: CUNEO (Provincia)

Re: Impianto pellet cinese (balla coi lupi)

Messaggio da fede1984 » 12 gen 2015, 23:47

Quoto quello che dice Arex... a quel prezzo neanche in cina compri un anulare del genere (macchine valide s'intende), per una anulare di produzione cinese (non cinesume) da 600 kg/h si spendono oltre 20000 euro... poi ci sono le classiche fregature a metà prezzo o meno, e quella che ti hanno proposto è una di quelle...
Comunque, tornando alla tua piana, con un paio di istruzioni date a dovere qualunque tornitore riesce a farti un albero rulli senza spendere un patrimonio... i rulli poi da trattare sono facili e di ditte specializzate ce ne sono tante...
L'ELETTRICISTA con il fai da te nelle vene

Avatar utente
balla coi lupi
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 dic 2014, 15:47

Re: Impianto pellet cinese (balla coi lupi)

Messaggio da balla coi lupi » 13 gen 2015, 8:12

ok! allora direi che è proprio da scartare l'idea di comprarne una come quella che ho visto!Comunque l'avevo trovata su subito a Viterbo e ed era a trafila verticale.
Per il tornitore i prezzi nella mia zona purtroppo sono quelli perché di tornitori in vicinanza ne ho solo 5 (che io sappia) e tutti mi hanno detto la stessa cosa perché si forniscono tutti dall'unica ditta che cementifica che si trova nel nostro capoluogo di regione.

Avatar utente
balla coi lupi
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 dic 2014, 15:47

Re: Impianto pellet cinese (balla coi lupi)

Messaggio da balla coi lupi » 13 gen 2015, 8:18

mi potete dire se la conoscete qualche ditta valida per acquistare nel caso una pellettatrice anulare o che non così scadente come la mia?
Che ne pensate del sito http://www.pellettetrice.com (pellet line 2000)

Rispondi

Torna a “Pellettatrici a trafila piana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti