Info per la realizzazione di una pellettatrice a trafila ( estrusore ) piano.

Moderatori: corvo50, papas2004

Rispondi
Avatar utente
Il saldatore
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 ott 2015, 19:04

Info per la realizzazione di una pellettatrice a trafila ( estrusore ) piano.

Messaggio da Il saldatore » 15 ott 2015, 19:35

Salve a tutti. Sono nuovo del settore.
Ma ho diciamo un po di manualita nel costruire cose. Di professione sono fabbro. Ma ultimamente lavoro in una azienda e faccio il saldatore!
In passato ( da ragazzetto ) ho fatto dei corsi di formazione come meccanico attrezzista /tornitore, fresatore ! Ma ai me... non ricordo quasi piu nulla se non un minimo di dimestichezza con il tornio. Ma la fresa... proprio nisba.
Ma veniamo alle mie domande.
Girando nel web ho visto vari video dove sono i rulli pressori a girare e l'estrusore a stare fermo. Ma altrettanto ne ho visto il contrario. Rulli fissi ed estrusore rotante.
Vorrei costruire una pellettattice ad estrusore girevole. Credo sia anche piu semplice da realizzare. Sapendo saldare e assemblare i metalli con un po delle vostre guide e dritte vorrei farne una. Da dove e come posso iniziare?
Dispongo anche di un tornio e di un trapano a colonna per le varie lavorazioni. E dove lavoro di una fresatrice verticale. L'unica cosa che mi manca è una stozzatrice per realizzare la sede della "chiavetta" per accopiamento fisso tra albero e foro.
Fatemi sapere anche in messaggio posta elettronica.
Sim....
[glow=red]Non mettete mail in chiaro, vi si riempiono di spam
Arex[/glow]

Avatar utente
Il saldatore
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 ott 2015, 19:04

Re: Info per la realizzazione di una pellettatrice a trafila ( estrusore ) piano.

Messaggio da Il saldatore » 15 ott 2015, 22:17

Scusa. Ma come potrebbero rispondermi? Non ho una gran dimestichezza neanche con i forum? ! ?

Avatar utente
fede1984
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: 7 lug 2013, 1:43
Località: CUNEO (Provincia)