Problemi con rulli

Moderatori: corvo50, papas2004

Rispondi
Avatar utente
stehc@hotmail.it
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 ott 2022, 21:27

Problemi con rulli

Messaggio da stehc@hotmail.it » 1 nov 2022, 7:59

Buongiorno a tutti, secondo voi è meglio farli conici i rulli dove ci sono i denti?! altrimenti mi pare che si intasino facilmente!

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Problemi con rulli

Messaggio da Arex » 1 nov 2022, 13:21

Buongiorno!
Sarebbe meglio anche fare il rullo conico.
Comunque mi sembra di aver capito che fai riferimento alla dentatura. Ti assicuro che sulle anulari è opportuno farle coniche. Sulle piane non ne sono certo.
Non ho mai capito se faccia più presa la dentatura piena di segatura pressata (quindi segatura su segatura) o se fa più presa il dente vuoto. Però potresti provare e dirci le tue impressioni.
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
stehc@hotmail.it
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 ott 2022, 21:27

Re: Problemi con rulli

Messaggio da stehc@hotmail.it » 2 nov 2022, 9:44

Eh non so perché si impastano e dopo continuano a girare e scaldano ma non schiacciano più , scivolano e non portano in modo adeguato la segatura….

Avatar utente
stehc@hotmail.it
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 ott 2022, 21:27

Re: Problemi con rulli

Messaggio da stehc@hotmail.it » 2 nov 2022, 9:45

Arex ha scritto:
1 nov 2022, 13:21
Buongiorno!
Sarebbe meglio anche fare il rullo conico.
Comunque mi sembra di aver capito che fai riferimento alla dentatura. Ti assicuro che sulle anulari è opportuno farle coniche. Sulle piane non ne sono certo.
Non ho mai capito se faccia più presa la dentatura piena di segatura pressata (quindi segatura su segatura) o se fa più presa il dente vuoto. Però potresti provare e dirci le tue impressioni.
Eh sono nuovo ho scritto su un altro messaggio adesso ho capito che bisogna rispondere qui..

Avatar utente
stehc@hotmail.it
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 ott 2022, 21:27

Re: Problemi con rulli

Messaggio da stehc@hotmail.it » 2 nov 2022, 9:46

Arex ha scritto:
1 nov 2022, 13:21
Buongiorno!
Sarebbe meglio anche fare il rullo conico.
Comunque mi sembra di aver capito che fai riferimento alla dentatura. Ti assicuro che sulle anulari è opportuno farle coniche. Sulle piane non ne sono certo.
Non ho mai capito se faccia più presa la dentatura piena di segatura pressata (quindi segatura su segatura) o se fa più presa il dente vuoto. Però potresti provare e dirci le tue impressioni.
Eh non so perché si impastano e dopo continuano a girare e scaldano ma non schiacciano più , scivolano e non portano in modo adeguato la segatura….

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Problemi con rulli

Messaggio da Arex » 2 nov 2022, 12:44

Ma ci sono dei momenti in cui estrude pellet oppure non esce mai per questo problema?
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
Casper
Messaggi: 14
Iscritto il: 7 nov 2022, 18:39

Re: Problemi con rulli

Messaggio da Casper » 7 nov 2022, 22:04

Buongiorno,sono nuovo mi sono appena iscritto ma leggo da tempo e anche io sono possessore di una pellettatrice piana puramente made in Italy per la precisione in Bergamo, ho fatto del pellet senza grandi problemi fino a un anno fa'......ma poi ha deciso di non farmi più un chicco di pellet neanche a pagarla non capisco più se è colpa del materiale o della mia incapacità a me mi si macina il materiale sotto i rulli e non scende neanche a pagarlo fino a diventare polvere impalpabile........😭 ma ne ho fatto una ventina di quintali l'anno scorso con materiale simile a quello che ho a disposizione,il materiale che ho attualmente è cedro del Libano raffinato con griglia da 5 mm.......mi piacerebbe capire se con una pellettatrice anulare il mio materiale può pellettizzare o no......ho visto la pellettatrice anulare di Arex77 e me ne sono innamorato è da tempo che sono indeciso se cominciare a costruire un anulare o no.....

Rispondi

Torna a “Pellettatrici a trafila piana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti