nuova costruzione fai da te

Moderatori: corvo50, papas2004

Rispondi
Avatar utente
Stefano91
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 feb 2015, 13:18

nuova costruzione fai da te

Messaggio da Stefano91 » 8 feb 2015, 22:56

Salve ragazzi!!! è da un po che leggo il forum ma non ho molto le idee chiare.... Dunque vorrei costruire una pellettatrice ma non ho idea se farla piana o anulare. Mi piacerebbe costruirne una per il mio fabbisogno quindi non da enormi kg\h
Ringrazio in anticipo per le vs. risposte
L'elica è solo un grande ventilatore sul muso dell'aereo che tiene fresco il pilota. Non ci credete ? Se l'elica si ferma, il pilota inizia a sudare.

Avatar utente
papas2004
Moderatore
Messaggi: 464
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: bellante(teramo)

Re: nuova costruzione fai da te

Messaggio da papas2004 » 9 feb 2015, 5:16

Ciao Stefano. , dicci qual è il tuo fabbisogno così possiamo dirti all incirca dove orientarti Per la potenza.
Per quanto riguarda il tipo la risposta è anulare.
Mezzi per costruirla ne hai a casa o pensi di farla in fabbrica?
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
La mia pellettatrice? clicca sul link
http://youtu.be/fv3KCQUe2PI?list=UU85cy ... 5ZV74lPYIA
http://youtu.be/-knanSFpl9I

Avatar utente
Stefano91
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 feb 2015, 13:18

Re: nuova costruzione fai da te

Messaggio da Stefano91 » 9 feb 2015, 12:50

Io di media uso 2/3 sacchi al giorno e di mezzi non ho problemi pezzi piu "complicati" li faccio in officina
L'elica è solo un grande ventilatore sul muso dell'aereo che tiene fresco il pilota. Non ci credete ? Se l'elica si ferma, il pilota inizia a sudare.

Avatar utente
papas2004
Moderatore
Messaggi: 464
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: bellante(teramo)

Re: nuova costruzione fai da te

Messaggio da papas2004 » 9 feb 2015, 15:05

elettrica o motorizzata
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
La mia pellettatrice? clicca sul link
http://youtu.be/fv3KCQUe2PI?list=UU85cy ... 5ZV74lPYIA
http://youtu.be/-knanSFpl9I

Avatar utente
Stefano91
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 feb 2015, 13:18

Re: nuova costruzione fai da te

Messaggio da Stefano91 » 9 feb 2015, 17:06

se e possibile farla elettrica con un motore da meno di 3kw per uso domestico sarebbe fantastico:) seno vado alla ricerca di un motore a scoppio
L'elica è solo un grande ventilatore sul muso dell'aereo che tiene fresco il pilota. Non ci credete ? Se l'elica si ferma, il pilota inizia a sudare.

Avatar utente
marcobr
Messaggi: 681
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: Sud Puglia

Re: nuova costruzione fai da te

Messaggio da marcobr » 9 feb 2015, 22:13

Stefano91 ha scritto:Io di media uso 2/3 sacchi al giorno e di mezzi non ho problemi pezzi piu "complicati" li faccio in officina

30 kg di consumo al giorno sono 9 quintali al mese, non so di dove sei ma mediando su 6 mesi di stufa accesa tu consumi
una quantità rilevante.Non penso ti possa bastare una 220 da 30 kg ora sennò ti ci vanno tutti i sabati e le domenica dei prossimi 12 mesi. Tieni conto che non basta una trafila per fare pellet.

Avatar utente
Stefano91
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 feb 2015, 13:18

Re: nuova costruzione fai da te

Messaggio da Stefano91 » 10 feb 2015, 21:49

e si infatti mi sto mettendo alla ricerca di un motore a scoppio... in teoria ho un motore di un motocoltivatore ma devo verificare i cv!! speriamo in bene!!!:):):)
L'elica è solo un grande ventilatore sul muso dell'aereo che tiene fresco il pilota. Non ci credete ? Se l'elica si ferma, il pilota inizia a sudare.

Avatar utente
Stefano91
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 feb 2015, 13:18

Re: nuova costruzione fai da te

Messaggio da Stefano91 » 11 feb 2015, 18:38

salve ragazzi!! dunque il motore che ho è un 10 cv, si riesce a tirarne fuori qualcosina secondo voi??
L'elica è solo un grande ventilatore sul muso dell'aereo che tiene fresco il pilota. Non ci credete ? Se l'elica si ferma, il pilota inizia a sudare.

Avatar utente
maxlinux2000
Amministratore
Messaggi: 7406
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: nuova costruzione fai da te

Messaggio da maxlinux2000 » 12 feb 2015, 21:55

up!
Cogito, ergo NO SUV !!

Avatar utente
Arabongolo
Messaggi: 181
Iscritto il: 2 gen 2015, 22:04
Contatta:

Re: nuova costruzione fai da te

Messaggio da Arabongolo » 12 feb 2015, 22:44

Ciao, io ne sto realizzando una per motocoltivatore. Considera che il motore non lo potrai sfruttare sempre al massimo, altrimenti lo saluti; aspetta gli esperti ma posso già dirti che sarà piccolina, una o due file di fori al massimo, ma se ti leggi i vari post, vedrai che molte informazioni già le trovi. Che legno utilizzeresti? In base a quello, si sceglie come realizzare la trafila.
Un consiglio: leggi un po', poi realizza uno schizzo e postalo. Gli esperti potranno commentare e suggerire modifiche.
Saluti!
Chi non risica, non rosica! Chi non compra e non vende, non sale e non scende!
L'acqua... fa ruggine!
Ah, dimenticavo : "Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato, nella mia proprietà, per studio e/o hobby"

Rispondi

Torna a “Pellettatrici (generale)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti