BIOTRITURATORE - Mulini raffinazione,; cippatori,; nas

Moderatori: corvo50, papas2004

Rispondi
Avatar utente
itsservice
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 lug 2013, 11:27
Località: Salerno
Contatta:

BIOTRITURATORE - Mulini raffinazione,; cippatori,; nas

Messaggio da itsservice » 27 apr 2013, 14:57

Ciao RagazziCosa ne pensate di questo biotrituratore?sto pensando di costruirne uno simile chiedo agli esperti.http://www.geo-agric.com/it/prodotti/prod-36-7/Biotrituratore+ECO+7.htmlhttp://www.geo-agric.com/it/prodotti/prod-...tore+ECO+7.html Link originale: http://faidateforum.forumfree.it/?t=657 ... =532969570
ho notato che il link non funziona più, questo è quello aggiornato: http://www.geo-agric.com/it/prodotti/ca ... atori.html : Thumbup :
Modificato da Fede1984 il 19/08/2013

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

BIOTRITURATORE - Mulini raffinazione,; cippatori,; nas

Messaggio da Arex » 27 apr 2013, 20:11

Ciao itsservice,posso rispondere io nel frattempo?Trovo la macchina nel link una macchina interessante .... ma tu per quale scopo finale la vorresti utilizzare?Ciao Arex
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
itsservice
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 lug 2013, 11:27
Località: Salerno
Contatta:

BIOTRITURATORE - Mulini raffinazione,; cippatori,; nas

Messaggio da itsservice » 27 apr 2013, 20:32

Ciao ArexDiciamo che devo tritare il legno.

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

BIOTRITURATORE - Mulini raffinazione,; cippatori,; nas

Messaggio da Arex » 27 apr 2013, 20:34

Eh beh itsservice questo lo avevo capito ... se devi cippare va bene, se devi preparare materiale per poi pellettare no ... il materiale esce troppo grossolano ... ecco il perché della mia domanda ...
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
itsservice
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 lug 2013, 11:27
Località: Salerno
Contatta:

BIOTRITURATORE - Mulini raffinazione,; cippatori,; nas

Messaggio da itsservice » 28 apr 2013, 10:30

In effetti e vero, comunque voglio fare entrambi le cose, sia pallettizzarlo che usarlo comè per vedere come va nelle stufe policombustibili.

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

BIOTRITURATORE - Mulini raffinazione,; cippatori,; nas

Messaggio da Arex » 28 apr 2013, 10:47

Si può provare ... ma per sicurezza io farei il cippatore con la raffinazione già incorporata ....
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
titone78
Messaggi: 1534
Iscritto il: 1 mag 2013, 14:01
Località: Ferrara
Contatta:

BIOTRITURATORE - Mulini raffinazione,; cippatori,; nas

Messaggio da titone78 » 28 apr 2013, 10:49

ciao itsservice,secondo me il cippato puo funzionare in molte stufe........pensa che io sono ormai anni che sto cercando cippato dalle mie zone,proprio per far funzionare il mio bruciatore.......ma niente.......nessuno produce questo prodotto,sono solo riuscito tramite qualche amico contadino ad averne un po da frutteti,ma normalmente i contadini lo cippano a terra con trattori e diventa inservibile.......invece il cippatore che dovevo costruire e ancora fermo nel cassetto.......ho recuperato alcuni componenti ma niente di piu.......unica cosa che penso e che il cippato vada bene per chi possa produrselo e consumarlo.....per chi abbia il posto per poterlo immagazinarne ed essicarne almeno una piccola scorta.......per gente che ha un consumo moderato e che abita in paesi diventa piu facile da gestire il pellet.......almeno io la penso cosi........
Specifico che ogni cosa da me mostrata e costruita e solo per scopo privato e non a scopo di lucro,non mi prendo responsabilità se qualcuno replica le mie costruzioni

Avatar utente
itsservice
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 lug 2013, 11:27
Località: Salerno
Contatta:

BIOTRITURATORE - Mulini raffinazione,; cippatori,; nas

Messaggio da itsservice » 28 apr 2013, 11:52

Ok grazie a tutti!!in un futuro prossimo penso di costruirlo.

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

BIOTRITURATORE - Mulini raffinazione,; cippatori,; nas

Messaggio da Arex » 28 apr 2013, 11:59

Quando ti cimenti nella costruzione se hai bisogno siamo qui ...
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
fede1984
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: 7 lug 2013, 1:43
Località: CUNEO (Provincia)

Re: BIOTRITURATORE - Mulini raffinazione,; cippatori,; nas

Messaggio da fede1984 » 19 ago 2013, 12:25

Ciao it service, qualche novità o sviluppo? non ho più visto news...
L'ELETTRICISTA con il fai da te nelle vene

Avatar utente
corvo50
Moderatore
Messaggi: 1546
Iscritto il: 6 lug 2013, 20:13

Re: BIOTRITURATORE - Mulini raffinazione,; cippatori,; nas

Messaggio da corvo50 » 19 ago 2013, 17:13

il cippato verde non è gestibile se non con un essiccatore,altrimenti subentra la fermentazione,è diventa materiale che non si puo bruciare.si potrebbe essicare il legno su cataste coperte.e poi cippare,ma diventa un problema di spazio.il cippato è comunque legna da ardere,e l'umidità deve scendere almeno al di sotto del 15%..altrimenti non brucia bene e crea problemi di condensa nelle stufe
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)

Rispondi

Torna a “Mulini raffinazione, cippatori, nastri trasportatori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti