Vaglio rotante per pellet - Mulini raffinazione,; cippato

Moderatori: corvo50, papas2004

Rispondi
kobra1967
Messaggi: 74
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Vaglio rotante per pellet - Mulini raffinazione,; cippato

Messaggio da kobra1967 » 20 feb 2013, 23:33

Ecco il vaglio rotante che ho realizzato. Manca solo una lamiera sotto per la raccolta della segatura, per il resto sembra funzionare bene.http://tinypic.com?ref=v9yleImmaginehttp://tinypic.com?ref=egra60Immagine

Avatar utente
corvo50
Moderatore
Messaggi: 1546
Iscritto il: 6 lug 2013, 20:13

Vaglio rotante per pellet - Mulini raffinazione,; cippato

Messaggio da corvo50 » 20 feb 2013, 23:41

com'è che il video non è disponibile ?? l'hai messo privato ?'dalle foto sembra un lavoretto ben fatto..bravo kobra
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)

kobra1967
Messaggi: 74
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Vaglio rotante per pellet - Mulini raffinazione,; cippato

Messaggio da kobra1967 » 20 feb 2013, 23:44

No no non è in privato, figurati non sono un gelosone. L'ho appena pubblicato ed è in fase di elaborazione da parte di yuotube.

Avatar utente
corvo50
Moderatore
Messaggi: 1546
Iscritto il: 6 lug 2013, 20:13

Vaglio rotante per pellet - Mulini raffinazione,; cippato

Messaggio da corvo50 » 20 feb 2013, 23:56

ah..adesso l'ho visto...sembra un pò lento..come mai hai adottato questa velocità ??
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)

kobra1967
Messaggi: 74
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Vaglio rotante per pellet - Mulini raffinazione,; cippato

Messaggio da kobra1967 » 21 feb 2013, 0:01

Motore di una coclea di una stufa a pellet a costo 0. Appena trovo un riduttore chefa più giri lo cambio.

Avatar utente
DFD
Messaggi: 254
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Vaglio rotante per pellet - Mulini raffinazione,; cippato

Messaggio da DFD » 21 feb 2013, 10:31

Bello il cesto kobra, ma devi aumentare un po i giri, gira troppo piano.

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Vaglio rotante per pellet - Mulini raffinazione,; cippato

Messaggio da Arex » 9 apr 2013, 19:57

Ciao Kobra,ma poi l'hai messo a lavorare? Funziona bene?
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

kobra1967
Messaggi: 74
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Re: Vaglio rotante per pellet - Mulini raffinazione, cippato

Messaggio da kobra1967 » 5 gen 2014, 12:02

Ciao a tutti. Ho fatto un po di modifiche, anzi di quello vecchio è rimasto solo il telaio, era troppo scomodo. Adesso è tipo quello di corvo, con un motore di una lavatrice con un peso fuori centro che lo fa vibrare, il tutto montato su dei supporti antivibranti e con un regolatore di giri. Appena posso metto due foto. Ciao

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Vaglio rotante per pellet - Mulini raffinazione, cippato

Messaggio da Arex » 5 gen 2014, 12:21

E' più comodo vero? Mettici sopra un paio di ventilatori che ti raffreddano il pellet e lo puoi mandare direttamente nel sacco (poi lasci aperto il sacco finché è freddo del tutto) ...
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
corvo50
Moderatore
Messaggi: 1546
Iscritto il: 6 lug 2013, 20:13

Re: Vaglio rotante per pellet - Mulini raffinazione, cippato

Messaggio da corvo50 » 5 gen 2014, 19:36

mi sa che le massaie dovranno tornare a fare il bucato a mano,perchè i motori di lavatrice vengono tutti requisiti dai pellettatori... :D :D
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)

Avatar utente
fede1984
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: 7 lug 2013, 1:43
Località: CUNEO (Provincia)

Re: Vaglio rotante per pellet - Mulini raffinazione, cippato

Messaggio da fede1984 » 7 gen 2014, 13:48

corvo50 ha scritto:mi sa che le massaie dovranno tornare a fare il bucato a mano,perchè i motori di lavatrice vengono tutti requisiti dai pellettatori... :D :D

Io ho giusto una lavatrice da buttare... mi sà che il motore lo tengo... non si sa mai che nel mondo del pellet abbia un mercato in futuro...
Vendo motorino per vaglio vibrante per pellet... usato per pochi lavaggi :woot: :woot: :woot:
L'ELETTRICISTA con il fai da te nelle vene

kobra1967
Messaggi: 74
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Re: Vaglio rotante per pellet - Mulini raffinazione, cippato

Messaggio da kobra1967 » 10 gen 2014, 2:19

Ahhahahahaha, solo un consiglio, oltre al motore requisire anche la scheda di gestione per regolare i giri del motore (https://www.youtube.com/watch?v=Sm-Lg8uA5WY). Io non l'ho fatto e mi sto arrangiando con un regolatore per lampade alogene. Adesso le lavatrici non si trovano piu appena le abbandonano i Rumeni le caricano subito. Ciao

Rispondi

Torna a “Mulini raffinazione, cippatori, nastri trasportatori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti