Scosse su extraflame rosy - Extraflame

Moderatori: eneo, CB900RED

Bloccato
Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Scosse su extraflame rosy - Extraflame

Messaggio da Arex » 15 dic 2012, 18:30

Ciao a tutti!Vi sottopongo quest'altro problema:Oggi durante la pulizia mi sono preso due sberle da corrente elettrica toccando la maniglia della porta e prendendo dentro con la mano sulla lamiera del cassetto cenere ... Perché???Ho pure scoperto che in quella casa non c'è messa a terra ... tuttavia non ho trovato la normale prendermi la stecca!!!(si lo so che sarebbe buona abitudine staccare la spina mentre si effettuano operazioni di pulizia ma ... non avrei scoperto il problema se fosse stata staccata)Grazie Arex
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
samak
Messaggi: 57
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Scosse su extraflame rosy - Extraflame

Messaggio da samak » 16 dic 2012, 0:02

ciao arex , per me è una questione di messa a terra ,però una bella ispezione visiva alla scheda ,cavi , contanti ....male non fa.... giusto per stare tranquilli

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Scosse su extraflame rosy - Extraflame

Messaggio da Arex » 16 dic 2012, 0:07

Giustissimo ... ho già spiegato che la messa a terra è indispensabile e dev'esser fatta da personale specializzato ma non mi spiego come mai ci sia corrente nella carcassa della stufa... cosa potrebbe essere?
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
samak
Messaggi: 57
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Scosse su extraflame rosy - Extraflame

Messaggio da samak » 16 dic 2012, 0:16

guarda, proprio oggi ho preso anch'io una legnata aprendo la portiera della macchina in giornate così ventose e pre o post frontali succede, se non fosse per questi motivi può essere qualche cavetto sbucciato o contato .....però io sono convinto che è una questione di messa a terra, altrimenti andrebbe a massa è salterebbe il fusibile

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Scosse su extraflame rosy - Extraflame

Messaggio da Arex » 16 dic 2012, 0:21

Ok ... allora farò mettere la messa a terra e poi verificheremo.Grazie samak
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Bloccato

Torna a “Extraflame”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti