Canna Funaria per caldaia a pellet - Impianti riscaldamento

Moderatore: CB900RED

Rispondi
Avatar utente
m_joi
Messaggi: 15
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Canna Funaria per caldaia a pellet - Impianti riscaldamento

Messaggio da m_joi » 11 mar 2013, 22:18

ciao a tuttiho un piccolo problema e diattriba con l'installatore...devo intubare una canna fumaria preesistente.Volevo fare il lavoro o con un tubo flessibiledoppia parete e/o in tubo inox singola paretecon guarnizione siliconica e fascetta strigituboebbene mi dice che per legge non vanno benee che bisogna usare dei tubi inox senza guarnizionea vite...qualcuno di Voi ha qualche idea a riguardo?ciao e grazie per le eventuali rispostem_joi

Avatar utente
eneo
Moderatore
Messaggi: 2221
Iscritto il: 19 apr 2011, 9:05

Canna Funaria per caldaia a pellet - Impianti riscaldamento

Messaggio da eneo » 12 mar 2013, 9:15

ciao...non sono un installatore...ho sempre usato il tubo inox singola parete anche perche' sono quelli che mi sono stati forniti insieme alla stufa....di cui una montata ultimamente vedi la discussione del bagno in cartongesso...cosa intendi la guarnizione a vite?
Impianto fotovoltaico 4.145kwp n.4 sharp 275wp n°5 canadian solar 180wp, n°1 trina solar 185wp, n°7 solarworld 185wp, n°2 Peimar 250wp, n°1 sp 175wp, batteria 48v 157Ah SMA tubolare + 48v 120Ah, regolatore di carica epever xtra 48v 30A e 40A, inverter Victron Multiplus 48/1600/20 e epever iplus3000w. Impianto camper pannello kyocera 140wp, regoltore steca prs1010 e batteria 80Ah SMa

Avatar utente
itsservice
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 lug 2013, 11:27
Località: Salerno
Contatta:

Canna Funaria per caldaia a pellet - Impianti riscaldamento

Messaggio da itsservice » 12 mar 2013, 13:20

Che io sappia il tubo flessibile non e a norma, ma i tubi classici in acciaio con guarnizioni e fascette di blocco sono ideali per questo lavoro, poi se la canna e interna e un conto se e esterna e un'altro conto andrebbe comunque coibentata o usare dei tubi in acciaio coibentati,nel mio caso devo intubare una canna fumaria interna dal d. 200, per circa 6 piani uso ul tubo in acciaio con guarnizioni e fascetta d. 100 monoparete visto che la canna e posta all'interno.

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Canna Funaria per caldaia a pellet - Impianti riscaldamento

Messaggio da Arex » 12 mar 2013, 14:06

Quoto le precedenti risposte e aggiungo che in aggiunta al monoparete con fascette si può mettere esternamente la coppella in lana di roccia.
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
veloce99
Messaggi: 936
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Canna Funaria per caldaia a pellet - Impianti riscaldamento

Messaggio da veloce99 » 12 mar 2013, 14:17

Be,pero' le coppelle sono brutte come la fame,e usando un tubo inox da 100 mm, con dentro quello da 80mm,l'aria interna non fa da coimbentante?Un saluto a Mjoi,che sorpresa!!!
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)

Pellettatrice:
http://www.youtube.com/watch?v=d8-XxIq4958
http://www.youtube.com/watch?v=OyS60tgA9rg

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Canna Funaria per caldaia a pellet - Impianti riscaldamento

Messaggio da Arex » 12 mar 2013, 21:32

Veloceeeee ... deve intubare una canna fumaria esistente, la coppella non la vedi!
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Rispondi

Torna a “Impianti riscaldamento e canne fumarie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti