Compatibilità Inverter

Moderatore: maxlinux2000

Rispondi
Avatar utente
EnergyPlus
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 dic 2022, 10:37

Compatibilità Inverter

Messaggio da EnergyPlus » 9 dic 2022, 11:26

Buongiorno a tutti ho un impianto da 4,5kW con un inverter Huawei da 5kW. Modello SUN2000L 5KTL.. Vorrei sapere se è compatibile con le batterie Luna2000 sempre Huawei. Dovrei montare almeno 10kW di accumulo ma non riesco a trovare la sicurezza che è compatibile. Qualcuno può darmi una risposta.

Posso fornire anche schede tecniche..

Grazie in anticipo a tutti

Avatar utente
Alain
Messaggi: 596
Iscritto il: 16 set 2015, 8:47
Località: prov. di MN

Re: Compatibilità Inverter

Messaggio da Alain » 9 dic 2022, 13:23

Perchè non chiederlo direttamente a Huawei?

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8469
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Compatibilità Inverter

Messaggio da Ferrobattuto » 9 dic 2022, 13:32

L'argomento accumulo in LiFePo4 è piuttosto nuovo, per cui ancora in uno stato un po' sperimentale. Nel forum difficilmente troverai attualmente delle verifiche sperimentali.
Generalmente però i nuovi banchi di accumulo al litio vanno associati a inverter regolatori e ibridi della stessa marca, in quanto il BMS interno della batteria ha bisogno di dialogare con il sistema operativo interno all'inverter tramite gli appositi cavi di comunicazione. Al momento i vari sistemi di controllo non sono normalizzati e a volte risultano delle incompatibilità.
Se la tua batteria è della stessa marca dell'inverter probabilmente non dovrebbero esserci problemi di comunicazione. Comunque per qualsiasi problema inerente conviene rivolgersi a tecnici qualificati o al rivenditore che te li ha forniti, o direttamente alla Huawei.
Se fornisci le schede tecniche te ne saremmo grati comunque.
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
EnergyPlus
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 dic 2022, 10:37

Re: Compatibilità Inverter

Messaggio da EnergyPlus » 9 dic 2022, 14:57

ho aperto un ticket su huawei e devo avere la risposta. Pensavo che qualcuno di più esperto mi poteva aiutare a capire la compatibilità. Nella scheda tecnica della batteria il modello è indicato come compatibile ma vorrei avere la certezza prima di spendere dei soldi e poi non è compatibile

Avatar utente
EnergyPlus
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 dic 2022, 10:37

Re: Compatibilità Inverter

Messaggio da EnergyPlus » 9 dic 2022, 15:09

La scheda tecnica della batteria Hauwei dice che è compatibile con il mio modello SUN2000L

ma vorrei avere la sicurezza.. ho chiamato e inviato email al supporto e mi devono rispondere

la batteria che voglio montare è questa si trova sul sito Huawei

https://solar.huawei.com/it/Products/Fu ... esidential dove c'è anche la scheda tecnica

o qui dove c'è la descrizione e la scheda tecinca

https://www.duowatt.it/batteria-huawei- ... 2000-10-s0

Avatar utente
EnergyPlus
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 dic 2022, 10:37

Re: Compatibilità Inverter

Messaggio da EnergyPlus » 9 dic 2022, 15:10

questo è il link della scheda tecnica https://www.duowatt.it/wp-content/uploa ... ecnica.pdf

Avatar utente
EnergyPlus
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 dic 2022, 10:37

Re: Compatibilità Inverter

Messaggio da EnergyPlus » 9 dic 2022, 15:15

nella sezione Inverter compatibili c'è anche il mio inverter ma sotto in piccolo dice 2021 SUN2000L-2/3/3.68/4/4.6/5KTL 4

adesso ho inviato il serial number all'assistenza huawei. Speriamo mi rispondano il prima possibile

Voi avete fonti attendibili della compatibilità?

Avatar utente
EnergyPlus
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 dic 2022, 10:37

Re: Compatibilità Inverter

Messaggio da EnergyPlus » 9 dic 2022, 15:59

ho avuto risposta da huawei

Buongiorno,
Purtroppo l’inverter SUN2000L non e compatibile con le batterie LUNA, ma solo con le batterie LG CHEM RESU 7H e 10H.
Best regards / Cordiali saluti,


purtroppo non è compatibile.. Mi hanno detto che il mio modello non è compatibile con luna2000 ma solo con lg.

Se voglio utilizzare quella batteria devo cambiare inverter e montare l'inverter Huawei 4kW SUN2000-4KTL -L1 qui la descrizione https://www.duowatt.it/inverter-huawei- ... ase-ibrido

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8469
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Compatibilità Inverter

Messaggio da Ferrobattuto » 9 dic 2022, 20:04

Hai sicuramente seguito il sistema migliore per avere informazioni tecniche adeguate.
Mi spiace per te per i problemi e le spese che questo sicuramente ti comporterà.
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
EnergyPlus
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 dic 2022, 10:37

Re: Compatibilità Inverter

Messaggio da EnergyPlus » 11 dic 2022, 13:43

Grazie per il vostro supporto

Rispondi

Torna a “Solare fotovoltaico”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 361 ospiti