Cambiamenti climatici

Moderatore: Marko

Rispondi
Avatar utente
Marko
Moderatore
Messaggi: 1049
Iscritto il: 2 feb 2012, 15:09

Cambiamenti climatici

Messaggio da Marko » 24 gen 2019, 11:25

È chiaro che il clima sta cambiando. Dal mio primo generatore eolico installato circa 7/8 anni fà, ho costantemente monitorato il vento, sino ad oggi. I fenomeni sono diventati meno costanti ma molto più turbolenti e frequenti. Tanto che ho dovuto dismettere il generatore, il forte vento è riuscito a spezzare l'hub in acciaio da 7mm, e una pala non l'ho mai ritrovata. Al mio vicino, il vento, gli ha smontato il pannello acqua calda solare. Oggi ci sono raffiche molto forti. Ma non sono costanti, sono botte sino a 80kmh con punte di 110. Queste sono più frequenti, 7 anni fà questo non accadeva quasi mai, e il vento qui c'è sempre stato, essendo una isola.

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Cambiamenti climatici

Messaggio da Ferrobattuto » 24 gen 2019, 18:56

Purtroppo le eliche ad asse orizzontale per loro natura fanno molti giri e sono soggette a sollecitazioni molto forti.
Probabilmente un sistema ad asse verticale, con palo molto robusto e ben controventato avrebbe meno problemi.
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
maxlinux2000
Amministratore
Messaggi: 7406
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Cambiamenti climatici

Messaggio da maxlinux2000 » 28 gen 2019, 18:48

che il clima stia cambiano è chiaro, che sia colpa dell'umanità è da vedere. Il clima sulla terra cambia costantemente. Ma in ogni caso è buona cosa inquinare il meno possibile e cercare di ridurre ancora.

guarda questo esempio del Tamigi
https://www.meteogiornale.it/notizia/16 ... ghiacciato

CMQ l'umanità non va a sparire, al massimo si cambiano gli equilibri geopolitici. Con un paio di guerre e qualche crisi ce la caviamo :D :D :D
Cogito, ergo NO SUV !!

Rispondi

Torna a “Eolico”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti