Opinioni su caricabatterie Victron Energy

Moderatori: Ferrobattuto, Dolomitico

Rispondi
Avatar utente
Barabba
Messaggi: 171
Iscritto il: 23 ott 2019, 20:48
Località: Istria

Opinioni su caricabatterie Victron Energy

Messaggio da Barabba » 18 dic 2019, 23:03

Un amico che non ha internet e non lo sa usare mi ha chiesto di aiutarlo a vendere un caricabatterie della Victron Energy, ovvero il Blue Power da 20 ampere... comprato nuovo e mai usato a 200 euro, ne vuole 100
prima di metterlo in vendita l'ho provato, su 3 batterie tutte più o meno alla frutta...interessato più che altro alla funzione "recondition" ovvero una desolfatazione
una era del furgone e non lo accendeva più, una del trattore e non lo accendeva più e la terza dell'altro trattore che da un anno uso per il recinto elettrico in qunato non ha più forza

le varie funzioni di carica mi hanno permesso di caricare a fondo ogni batteria nei suoi 4 stadi di carica, per poi ripetere più volte la cosa usando la funzione appunto "recondition"
con quest'ultima (ripetuta 3 volte per ogni accumulatore) sentivo gli elementi friggere e controllando con il tester vedevo gli impulsi andare da 15,5 a 16,5 volt...arrivati alla fase di immagazzinamento (storage) le batterie segnavano tutte 13,37 volt
scollegate e ricontrollate 24 ore dopo si erano stabilizzate tra 12,90 e 13,10 volt

le ho provate tutte e tre sui rispettivi mezzi, e anche quella da 120 ampere, del landini da 85hp che usavo per il recinto elettrico da un anno, nonostante il freddo becco, ha acceso senza problemi (ok, è vero che ha un motore perfetto...)

per il momento funzionano tutte e 3 egregiamente,a motore spento segnano intorno ai 12,80 volt

neanche da dire che il caricabatterie glielo compro io...
spero vi possa essere utile questa quasi recensione e se avete domande in proposito... son qua
Meglio una torta in tanti che una m-rda da soli

Avatar utente
eneo
Moderatore
Messaggi: 2221
Iscritto il: 19 apr 2011, 9:05

Re: Opinioni su caricabatterie Victron Energy

Messaggio da eneo » 20 dic 2019, 19:48

Sei un affarista....reputo i prodotti victron molto buoni, infatti sono venduti in tutto il mondo specialmente nell'ambito marino.
Impianto fotovoltaico 4.145kwp n.4 sharp 275wp n°5 canadian solar 180wp, n°1 trina solar 185wp, n°7 solarworld 185wp, n°2 Peimar 250wp, n°1 sp 175wp, batteria 48v 157Ah SMA tubolare + 48v 120Ah, regolatore di carica epever xtra 48v 30A e 40A, inverter Victron Multiplus 48/1600/20 e epever iplus3000w. Impianto camper pannello kyocera 140wp, regoltore steca prs1010 e batteria 80Ah SMa

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Opinioni su caricabatterie Victron Energy

Messaggio da Ferrobattuto » 20 dic 2019, 21:54

Non serve nemmeno a me.
Comunque per vendere qualcosa c'è la sezione "Vetrina".
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
Barabba
Messaggi: 171
Iscritto il: 23 ott 2019, 20:48
Località: Istria

Re: Opinioni su caricabatterie Victron Energy

Messaggio da Barabba » 30 dic 2019, 19:32

non cercavo di venderlo... perchè me lo tengo io... ma ho voluto riferire il risultato di queste prove.. ps ora con -8 alla mattina, la batteria più debole non riesce ad accendere il trattore da 65hp
Meglio una torta in tanti che una m-rda da soli

Rispondi

Torna a “Batterie & elettricità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 131 ospiti